Informazioni tecniche carrozze passeggeri

Attualità, curiosità, rassegna stampa e altre notizie ferroviarie

Moderatori: robi, TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
Mukka1985
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ago 11, 2004 16:16
Località: Verona - Italy

Informazioni tecniche carrozze passeggeri

Messaggio da Mukka1985 »

Ciao a tutti.. : )
Scusatemi x la lunghissima assenza, ma ho cambiato davvero totalmente stile di vita!!
Volevo chiedervi un grandissimo favore.. Vorrei fare una tesi d'esame sulle carrozze passeggeri delle ferrovie italiane. Medie distanze vestiboli centrali (MDVC), medie distanze vestiboli d'estremità (MDVE), piano ribassato, doppio piano, versioni ad alto grado di confort, insomma qualsiasi cosa andrebbe bene.. Mi piacerebbe avere informazioni.. Non so, ad esempio impianti di bordo: illuminazione, ventilazione, climatizzazione, etc.. Qualcuno mi potrebbe aiutare?? Mi potreste consigliare qualche sito?? O magari postare qualcosa in questo Topic.. Grazie di cuore a tutti.. Ciao = )
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Ciao furlan! Personalmente ti consiglio di fare una ricerca bibliografica sul sito che mi pare sia “Treni di carta”, e procurarti qualche bel libro sull’argomento.
Mandi.
Avatar utente
Mukka1985
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ago 11, 2004 16:16
Località: Verona - Italy

Messaggio da Mukka1985 »

Grazie Saif!! I tuoi consigli son sempre preziosi, come i dindini che se ne andrebbero (50 euro!!) x un buon libro.. :"( Meglio cambiare argomento.. Mandi dal Friuli!!
Rispondi