Raddoppio a "Stazione di per l'Alpago"?

Attualità, curiosità, rassegna stampa e altre notizie ferroviarie

Moderatori: robi, TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Raddoppio a "Stazione di per l'Alpago"?

Messaggio da Saif »

Da un paio di settimane ci sono lavori sulla sede degli ex binari 1 e 2, mi pare anche abbiano portato via un po' di vecchio armamento, ed inoltre è stata fatta una "gran" pulizia. Che sia tutto per il tanto atteso binario d'incrocio sulla povera linea del Fadalto?
Ultima modifica di Saif il mer mar 22, 2006 19:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Speriamo bene!!!sarebbe ora...con tutti i problemi che ci sono oggi sarebbe uno spiraglio di luce x lanostra cara linea!!
Ps:qualcuno di voi a sentito l'intervista al TG3 Veneto al Pres.della provincia Reolon riguardo i trasporti?xkè io me la son persa..
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Ma no! Ieri ero in zona, volevo fare un salto in stazione e mi son detto di no per non incrementare la mia tristezza! Staremo a vedere. Speriamo lo realizzino con gli accorgimenti necessari per il ricevimento contemporaneo di due treni!
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Sarebbe una cosa carina permettere l'incrocio in contemporanea...solo che lasciando atta la stazione al servizio viaggiatori(anzi CLIENTI) per motivi di sicurezza bisognerebbe fare il sottopassaggio pedonale!!!pensate che figata fare un PC all'interno della galleria Fadalto in stile PC Precedenze, con deviate da 100km/h da percorrere a velocità linea cioè 85!!..di sicuro si ovvia al congelamento degli scambi!!
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

Messaggio da 668 1700 »

Si, ma boss chi le offre poi le maschere d'ossigeno ai viaggiatori per la partenza dopo l'incrocio? :D
Cmq, l'ingresso in contemporanea é possibile anche senza realizzare il sottopasso pedonale......... A Gargazzone, sulla Bolzano - Merano, l'ingresso é in contemporanea, ma la passerella dei viaggiatori é posta dopo il segnale di partenza del primo binario e quando questo si apre per l'itinerario del treno, diventa rosso il semaforo pedonale per la passerella! :!:
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Ho paura di aver sopravvalutato le intenzioni di RFI: i lavori procedono a rilentissimo, e sono limitati allo smontaggio degli spezzoni di binari accatastati da decenni sullo scalo merci. Se però consideriamo che è imminente la sostituzione dell’armamento sui tratti più disastrati della linea, non si sa mai che…
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Parzialmente OT
Chi mi sa dire quando e perché è stato demolito il magazzino merci alla Stazione per l'Alpago?
Rispondi