Nuovo orario 2017

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aln
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Re: Nuovo orario 2017

Messaggio da aln »

In Valbelluna c'è una carrozzeria per autobus che lavora per numerose imprese sparse per la Penisola.
Sharklet
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Re: Nuovo orario 2017

Messaggio da Sharklet »

Stazione per l'Alpago ha scritto:In linea di massima: perché? Io la vedo come opportunità?
Mah, non lo so neanche io, è una cosa che non mi convince per principio. Gli aziendalisti parlano di <<core business>>, e trenitalia per me non ha capito bene qual è il suo. Tutto il ramo d'azienda busitalia in generale non mi convince.
Una società si propone come operatore di mobilità integrato quando ha sperimentato con successo la gestione di un ramo di mobilità caratterizzandolo con un modello di business unico che gli ha consentito di acquisire esperienza utile per sforare su altri mezzi di trasporto con rischi minimi e grandi capacità.
Rfi invece non sa neanche tenere in orario quattro treni/ora/direzione (e non mi riferisco certo alle nostre linee quanto ad altre ben più importanti). Trenitalia a completare il quadretto sembra il bambino che viene pizzicato con le mani nella marmellata: ad anni alterni finisce in mezzo a qualche indagine dell'antitrust per condotte poco trasparenti e abusi di monopolio (non lo cito a caso - l'ultima notizia è di oggi) e altre condotte simili. Tra l'altro, non ha neanche un numero verde quando persino il "comitato per il sì" al referendum aveva un numero verde non si sa bene per che motivo.
Il gruppo nel complesso viene gestito a casaccio con logiche che premiano i discorsi di facciata e povere contenuti.
E adesso - come se non bastasse la fatale accoppiata demenziale trenitalia/rfi - vogliono gestire pure le strade acquisendo anas ecc, così la premiata ditta riuscirà a mandare i tilt pure gli autobus (gestiti sempre da loro) semplicemente con la gestione dei semafori.

Questo il mio malessere generale verso il mezzo bus gestito da trenitalia. Oltre a ciò, a me sembra che hai i treni, hai le ferrovie, e ti devi inventare gli autobus di lusso per raggiungere destinazioni già servite dal treno (non tanto cortina quanto le altre città italiane): questo significa che tu in primis riconosci il fallimento del mezzo treno. Una società normale avrebbe sperimentato alcune soluzioni commerciali innovative tipo, che so, minuetto configurato metà seconda classe metà prima con wifi ecc, per arrivare per esempio a siena o dove serve. I binari non ti vanno bene (linea lenta, deviate 30 ecc)? Cambiali, dopotutto sono tuoi! La gestione del traffico ferroviario non ti va bene, vuoi che il tuo minuetto di lusso passi avanti a tutto? Puoi farlo, lo gestisci tu il traffico!
Invece per trenitalia esiste solo milano/napoli, il frecciarossamillecosibellochenonvorrestiscenderepiu e il perpetuo fregare i viaggiatori: questa è la sua strategia di business.
Nel trasporto regionale sono le regioni che devono accorgersi che i treni sono sovraffollati, che metà carrozze del treno sono chiuse a chiave, che servirebbe qualche coppia in più in determinati orari: ma se ci fosse una gestione del business attenta e misurata sulle esigenze della clientela, moltre tratte regionali potrebbero fruttare tanti dindini, tipo verona-venezia, bergamo-milano, ecc. Invece in ambito regionale trenitlia fa la pecora passiva aspettando che la regione chieda, salvo poi inventarsi gli autobus di lusso col bar a bordo.
Mah.
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robi
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Re: Nuovo orario 2017

Messaggio da robi »

esco un momentino dalla valbelluna per segnalare che la nuova coppia festiva instaurata sulla bassano padova è formata in realta da 2 coppie di nuovi treni....perchè il nuovo regio delle 6.36 da bassano prende il materiale da un invio partito da padova alle 5.30 e giunto a bassano alle 6.25 circa (3 aln 668)...invece il già esistente treno in arrivo a bassano alle 9.20, appena effettuato il giro banco, va a treviso, sempre come invio (3 aln 668)...di conseguenza il già esistente treno delle 13.40 da bassano, prenderà il materiale dal nuovo treno in arrivo alle 13.20 (navetta)...curiosa come situazione...quantomeno dimostra un brociolo di buona volontà

p.s.:sempre sulla bassano-padova, curiosamente hanno scadenzato le prime due coppie di treni mattutini, che si incroceranno a cittadella, anzichè alle 7.01 e 8.01, rispettivamente alle 6.57 e alle 7.57..il motivo ufficiale è per anticipare l'arrivo a padova...si, ok ma si tratta di QUATTRO minuti..che guadagno è e che differenza sostanzale può fare?
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Sharklet
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Re: Nuovo orario 2017

Messaggio da Sharklet »

Un bel casino la rinumerazione di tutti i treni... Così perdo i riferimenti ahah
L'ex 11116 ora 11106 guadagna Campodarsego e allunga di 3 minuti.
L'autobus stramboide Belluno - Conegliano delle 5.43 anticipa alle 5.08 vista l'introduzione del diretto lagunare. Ma che senso ha se tanto arrivando a Conegliano alle 6.18 il primo treno utile per venezia è proprio il diretto bellunese delle 6.33? Boh.
L'ultimo treno Conegliano - Belluno come si è detto viene scadenzato con partenza alle 22.01. Tuttavia impiega solo 54 minuti :O
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Stazione per l'Alpago
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Re: Nuovo orario 2017

Messaggio da Stazione per l'Alpago »

Sharklet ha scritto:Un bel casino la rinumerazione di tutti i treni... Così perdo i riferimenti ahah
L'ex 11116 ora 11106 guadagna Campodarsego e allunga di 3 minuti.
L'autobus stramboide Belluno - Conegliano delle 5.43 anticipa alle 5.08 vista l'introduzione del diretto lagunare. Ma che senso ha se tanto arrivando a Conegliano alle 6.18 il primo treno utile per venezia è proprio il diretto bellunese delle 6.33? Boh.
L'ultimo treno Conegliano - Belluno come si è detto viene scadenzato con partenza alle 22.01. Tuttavia impiega solo 54 minuti :O
1. 11106: per come la vedo va bene basta che si salvino le coincidenze per Roma-Milano.
2. Bus: un cagata pazzesca, a meno che ci sia una forte utenza con appuntamenti a Conegliano alle 6.30 della mattina, cosa che mi sembra molto improbabile, il diretto doveva far eliminare il bus.
3. Certo che ci mette meno, non ferma 5' a Vittorio, forse non ha in traccia Santa Croce, non ferma a Ponte più dello stretto indispensabile e non ha bisogno di margini di recupero essendo l'ultimo treno. Magari partire 5 minuti prima (le corrispondenze Trenitalia sono a 10') e il Milano arriva a 21.45, ma adesso non spacchiamo il capello, una mia personale osservazione fatta esattamente un anno e 2 giorni fa (http://tbelluno.altervista.org/phpBB2/v ... 743#p16687) è stata colta e di questo sono contento, a maggior ragione se penso che il primo giorno utile (dopodomani) utilizzerò questa nuova possibilità
Sul punto :arrow: http://tbelluno.altervista.org/phpBB2/v ... 656#p18563
http://tbelluno.altervista.org/phpBB2/v ... 529#p18529
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aln
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Re: Nuovo orario 2017

Messaggio da aln »

Stazione per l'Alpago ha scritto:Una mia personale osservazione fatta esattamente un anno e 2 giorni fa è stata colta...
Perché le osservazioni fatte nel forum, quando sono meritevoli, arrivano lontano.

Sharklet ha scritto:Un bel casino la rinumerazione di tutti i treni...
Succede, magari ne risulterà un poco più di ordine, comunque si possono imparare a memoria anche i nuovi numeri.

Sharklet ha scritto:L'autobus stramboide Belluno - Conegliano delle 5.43 anticipa alle 5.08 vista l'introduzione del diretto lagunare. Ma che senso ha se tanto arrivando a Conegliano alle 6.18 il primo treno utile per Venezia è proprio il diretto bellunese delle 6.33? Boh.
Stazione per l'Alpago ha scritto:Bus: un cagata pazzesca, a meno che ci sia una forte utenza con appuntamenti a Conegliano alle 6.30 della mattina, cosa che mi sembra molto improbabile, il diretto doveva far eliminare il bus.
Boh, questo bus faccio fatica a capirlo, forse serve a evitare qualche protesta più o meno pretestuosa.

Sharklet ha scritto:[Sul Freccialink Mestre - Cortina] Mah, non lo so neanche io, è una cosa che non mi convince per principio [...] Tutto il ramo d'azienda Busitalia in generale non mi convince.
Non credo che i collegamenti Freccialink siano un servizio Busitalia, azienda sulla quale ho cominciato a ricredermi per la rivoluzione positiva che sta facendo fare a Dolomitibus di cui detiene delle quote. A breve, ne sono convinto, ci saranno delle novità.
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k b 3
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Re: Nuovo orario 2017

Messaggio da k b 3 »

Il senso del bus mattutino credo sfugga a tutti, né a Vittorio né a Conegliano ci sono attività tali da richiedere di arrivare a quell'ora e non 15 minuti dopo.
Le coincidenze verso Udine sono con il R11002 alle 6:21... praticamente impossibile da prendere, e con il RV2850 per Sacile - anche questo credo irrilevante come flusso di viaggiatori.

Prevedo soppressione alla prima occasione utile.
Enrico
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
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Re: Nuovo orario 2017

Messaggio da Sharklet »

Per come la vedo l'unica utilità teorica di quell'autobus (da testare perché non ho idea di come siano i treni a quelle ore) potrebbe essere spostare la partenza alle 4.40 con arrivo alle 5.50 in coincidenza con RV delle 6.05 per venezia e un pochettino tirata alle 5.54 per udine.
Altrimenti con quell'orario lì tanto vale sopprimerlo e risparmiare i soldi.
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aln
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Re: Nuovo orario 2017

Messaggio da aln »

Fermi tutti: nel nuovo quadro delle partenze della stazione di Belluno di questo bus non c'è traccia.
Capostaz
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Re: Nuovo orario 2017

Messaggio da Capostaz »

Chiedo scusa, ma io di questo bus delle 5.08 non vedo traccia nemmeno sul sito di Trenitalia che dà come primo collegamento il nuovo R5628 delle 5.40
Gianni Giannelli
barazzuol
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Re: Nuovo orario 2017

Messaggio da barazzuol »

ecco la pagina
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Re: Nuovo orario 2017

Messaggio da k b 3 »

Sul sito c'era ed è sparito. Probabile ripensamento dell'ultimo minuto.
Enrico
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
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robi
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Re: Nuovo orario 2017

Messaggio da robi »

scusate vi chiedo una info...con che materiale può essere effettuato un treno che fa solo servizio biciclette, e un'altro che fa solo servizio portatori di handicap? e che senso ha che il primo circoli fino al 10/03 e l'altro dal 13/03? la tratta e la padova treviso, e non so se si tratta di materiale diesel o elettrico...grazie

un'altra cosa...hanno soppresso l'ultima coppia sera dei padova-treviso...quindi per bassano ultimo treno 19.16, per treviso 19.46, per castelfranco/montebelluna e oltre, o 20.07 o 21.25...ma padova si spopola così presto la sera? insomma dalle 20.07 alle 21.25 mi sembra un buchetto d'orario non indifferente e soprattutto in una fascia oraria in cui dovrebbe esserci ancora un certo pendolarismo...o no?
ROBI663
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Re: Nuovo orario 2017

Messaggio da aln »

Solo bici dovrebbe essere un D.445 (o E.464) con Medie Distanze (esempio: 20603)
Solo sedia a rotelle potrebbe essere un TAF?
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Re: Nuovo orario 2017

Messaggio da robi »

anche minuetto elettrico...sulla vicenza treviso, nei festivi i treni impostati con minuetto hanno solo il simbolo della carozzella...ma credo debbano essere entrambi o materiali diesel, o elettrici...perchè non capisco a cosa serva cambiargli servizio a metà marzo...e ce ne sono diversi così in quella tratta...
ROBI663
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