Non sarà tanto frequentato il treno da Calalzo a VIcenza perche ci si mette di piu' che col Calalzo Venezia cambiando a Mestre!aln ha scritto:Il Vicenza da Calalzo non lavora molto, vero, ma da Belluno Sedico (nuova fermata istituita a dicembre) e Feltre va decisamente meglio, e non per caso quest'estate ha 7 posti bici e non più 32.RF ha scritto:...ahh Venezia discretamente occupato ma Vicenza assolutamente no...
Invii a vuoto
Moderatori: robi, TreniBelluno Staff
-
- rotaia 46 kg/m
- Messaggi: 58
- Iscritto il: sab mag 24, 2008 21:54
Re: Invii a vuoto
Ultima modifica di aln il mer lug 12, 2017 21:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: citazione completa ridotta
Motivazione: citazione completa ridotta
- Stazione per l'Alpago
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 336
- Iscritto il: mar nov 10, 2015 20:55
Re: Invii a vuoto
non è che l'orario non vada bene, è che un invio è un'inefficienza, una cosa tecnicamente stupida e la riduzione di essi in favore di corse utili non richiede lo stravolgimento dell'orario.aln ha scritto:In conclusione, ripeto un invito che avevo già fatto tempo fa: se qualcuno ritiene che le cose così come stanno adesso non vadano bene, che tutti questi invii non ci debbano essere, rediga a parità di condizioni un nuovo orario completo per le tre linee bellunesi, un orario che possa stare in piedi e che abbia un'offerta di trasporto non inferiore a quella attuale, e poi se ne può riparlare. Ma siccome l'orario attuale funziona meglio di quanto si creda, al momento non vedo un motivo di rivoluzionarlo di nuovo.
Poi il perché e il percome delle cose è già stato detto e non chiedo di rispiegarlo
In Italia ci sono due tipi di matti: quelli che si credono Napoleone e quelli che vogliono risanare le Ferrovie dello Stato (G. Andreotti)
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Invii a vuoto
Al di là della percezione di chi viaggia in treno o naviga in rete, c'è un equilibrio economico del contratto di servizio da mantenere: una cosa che tecnicamente non è poi così tanto stupida. Gli invii sulla Calalzo sono in massima parte dovuti al fatto che un treno giunto al capolinea non potrebbe ripartire altrimenti che dopo 61 o 121 minuti, e in alcuni casi ancora di più. Forse l'inefficienza è questa, ma è il prezzo da pagare per avere nei nodi corrispondenze accettabili. Trenitalia i conti in tasca sua li sa fare, e evidentemente l'inefficienza minore ce l'ha con quegli invii. Facciamocene una ragione, per lo meno fino a quando l'elettrificazione Vittorio - Belluno - Montebelluna smetterà di essere una chiacchera e fatta questa forse si potrà ragionare diversamente.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.