Invii a vuoto

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Barbagiovanni
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Re: Invii a vuoto

Messaggio da Barbagiovanni »

aln ha scritto:
RF ha scritto:...ahh Venezia discretamente occupato ma Vicenza assolutamente no...
Il Vicenza da Calalzo non lavora molto, vero, ma da Belluno Sedico (nuova fermata istituita a dicembre) e Feltre va decisamente meglio, e non per caso quest'estate ha 7 posti bici e non più 32.
Non sarà tanto frequentato il treno da Calalzo a VIcenza perche ci si mette di piu' che col Calalzo Venezia cambiando a Mestre!
Ultima modifica di aln il mer lug 12, 2017 21:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: citazione completa ridotta
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Stazione per l'Alpago
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Re: Invii a vuoto

Messaggio da Stazione per l'Alpago »

aln ha scritto:In conclusione, ripeto un invito che avevo già fatto tempo fa: se qualcuno ritiene che le cose così come stanno adesso non vadano bene, che tutti questi invii non ci debbano essere, rediga a parità di condizioni un nuovo orario completo per le tre linee bellunesi, un orario che possa stare in piedi e che abbia un'offerta di trasporto non inferiore a quella attuale, e poi se ne può riparlare. Ma siccome l'orario attuale funziona meglio di quanto si creda, al momento non vedo un motivo di rivoluzionarlo di nuovo.
non è che l'orario non vada bene, è che un invio è un'inefficienza, una cosa tecnicamente stupida e la riduzione di essi in favore di corse utili non richiede lo stravolgimento dell'orario.
Poi il perché e il percome delle cose è già stato detto e non chiedo di rispiegarlo
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aln
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Re: Invii a vuoto

Messaggio da aln »

Al di là della percezione di chi viaggia in treno o naviga in rete, c'è un equilibrio economico del contratto di servizio da mantenere: una cosa che tecnicamente non è poi così tanto stupida. Gli invii sulla Calalzo sono in massima parte dovuti al fatto che un treno giunto al capolinea non potrebbe ripartire altrimenti che dopo 61 o 121 minuti, e in alcuni casi ancora di più. Forse l'inefficienza è questa, ma è il prezzo da pagare per avere nei nodi corrispondenze accettabili. Trenitalia i conti in tasca sua li sa fare, e evidentemente l'inefficienza minore ce l'ha con quegli invii. Facciamocene una ragione, per lo meno fino a quando l'elettrificazione Vittorio - Belluno - Montebelluna smetterà di essere una chiacchera e fatta questa forse si potrà ragionare diversamente.
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