Nuovo Orario 2016
Moderatori: robi, TreniBelluno Staff
- k b 3
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 696
- Iscritto il: mer mar 07, 2007 0:17
- Località: Vittorio Veneto Centrale
Re: Nuovo Orario 2016
Anche il trenobus estivo incrociava a Ospitale, e così pure qualche invio sin dall'introduzione del cadenzato. Di fatto non è mai rimasta inutilizzata.
Enrico
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
-
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 312
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 19:50
Re: Nuovo Orario 2016
.
Ultima modifica di FrecciadellaValsugana il gio dic 10, 2015 22:27, modificato 1 volta in totale.
- k b 3
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 696
- Iscritto il: mer mar 07, 2007 0:17
- Località: Vittorio Veneto Centrale
Re: Nuovo Orario 2016
Frecciadellavalsugana, mi permetto un consiglio. Prima di postare, per cortesia, leggi attentamente i messaggi a cui stai rispondendo. Qui si parla degli invii tra Belluno e Calalzo (ed è argomento già abbastanza OT...), che cavolo c'entrano quelli da e per il deposito?!? E cosa c'entrano quelli, eventuali, dei futuri treni con trasporto bici, dato che si parla degli invii dal 2013 a oggi?!?
Per cortesia, ed è un invito rivolto a tutti, cerchiamo di tenere un minimo di ordine nelle discussioni altrimenti il forum diventa illeggibile e ingestibile: non costringeteci a moderare
Sulla sostanza dei discorsi (invii e bici), proseguiamo rispettivamente qui e qui.
Per cortesia, ed è un invito rivolto a tutti, cerchiamo di tenere un minimo di ordine nelle discussioni altrimenti il forum diventa illeggibile e ingestibile: non costringeteci a moderare
Sulla sostanza dei discorsi (invii e bici), proseguiamo rispettivamente qui e qui.
Enrico
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
- MattiaC
- amministratore
- Messaggi: 2258
- Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
- Località: Trichiana (Belluno)
- Contatta:
Re: Nuovo Orario 2016
Anche Dolomitibus pubblica gli orari, finalmente chiari e leggibili!
QUI ORARI Treno + Bus
QUI ADEGUAMENTI ALTRE LINEE
tanta roba!
QUI ORARI Treno + Bus
QUI ADEGUAMENTI ALTRE LINEE
tanta roba!
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer
https://twitter.com/trenibelluno
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer
https://twitter.com/trenibelluno
Re: Nuovo Orario 2016
Scaricabili anche i Quadri Orario dal sito Trenitalia.
Trenitalia.com > Informazioni e Assistenza > Orario Ferroviario In Treno
Trenitalia.com > Informazioni e Assistenza > Orario Ferroviario In Treno
- MattiaC
- amministratore
- Messaggi: 2258
- Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
- Località: Trichiana (Belluno)
- Contatta:
Re: Nuovo Orario 2016
Io e non solo io, senza fare troppe polemiche, voglio fare qualcosa di utile per promuovere il mezzo di trasporto che più amo, nel territorio in cui vivo.
Tasto Dx...
Oppure
CLICCA QUI PER LA MAPPA
Tasto Dx...
Oppure
CLICCA QUI PER LA MAPPA
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer
https://twitter.com/trenibelluno
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer
https://twitter.com/trenibelluno
- Stazione per l'Alpago
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 336
- Iscritto il: mar nov 10, 2015 20:55
Re: Nuovo Orario 2016
Magari in settimana tiro fuori qualche dato per fare una locandina come questa
http://www.fsnews.it/cms-file/immagini/ ... italia.jpg
http://www.fsnews.it/cms-file/immagini/ ... italia.jpg
In Italia ci sono due tipi di matti: quelli che si credono Napoleone e quelli che vogliono risanare le Ferrovie dello Stato (G. Andreotti)
Re: Nuovo Orario 2016
Sarebbe carino anche un manifesto con su scritto << il Cadore è sempre più lontano! PADOVA-CALALZO con due cambi e 3h25' di percorrenza!!>> (e magari aggiungerci qualche faccina tipo questa )
- Antonio La Quaglia
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 397
- Iscritto il: lun feb 02, 2009 12:16
- Località: Piovarolo
Re: Nuovo Orario 2016
Meno male che il Cadore è sempre più lontano così non arrivi a rompere le palle... Di neve. Ovviamente
Il sig. Neve ringrazia. Absit injuria verbis, senza offesa per nessuno, caro Tradotta, sono troppo felice per offendere o denigrane qualcuno. INVIO un grande abbraccio natalizio a tutti, felicità e pace con il nuovo orario, meglio arrivare a Calalzo in 3 ore e passa che non arrivarci proprio, ma, si sa, sono uno che si accontenta.
Il sig. Neve ringrazia. Absit injuria verbis, senza offesa per nessuno, caro Tradotta, sono troppo felice per offendere o denigrane qualcuno. INVIO un grande abbraccio natalizio a tutti, felicità e pace con il nuovo orario, meglio arrivare a Calalzo in 3 ore e passa che non arrivarci proprio, ma, si sa, sono uno che si accontenta.
Con l'avvento dell'elettrificazione, i treni parvero fuggire ancor più veloci da Piovarolo, e poi, che gusto c'era con quelle due povere corse dell'accellerato, dalle quali, oltretutto, non scendeva mai nessuno...
Re: Nuovo Orario 2016
Parli con uno che raggiunge la sorella ad Aosta con un Castelfranco-Vicenza in Regionale + Vicenza-Verona in superRegionale + Verona-Milano Centrale in regiodirettissimo + regioScheggia Milano Centrale-Chivasso + regio elettrizzato Chivasso-ivrea + caenasso moribondo o bidonetto Ivrea-Aosta, per cui figurati se mi faccio problemi a venirti a rompere le balle con le aln 668 del 1979 della tua amata TrenitaLLIA e doppio cambio a Montebelluna e BellunoAntonio La Quaglia ha scritto:Meno male che il Cadore è sempre più lontano così non arrivi a rompere le palle... Di neve. Ovviamente
E lunga vita ai caenassi! Perché se tanto-tanto pure quelli daranno forfait, amico mio, temo qualche rivolta. E stavolta darò, ai rivoltosi, i recapiti telefonici di casa tua...
- Stazione per l'Alpago
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 336
- Iscritto il: mar nov 10, 2015 20:55
Re: Nuovo Orario 2016
A parte che ci sono varie soluzioni da 3.06 con 1 cambio e 3.10 con 3 cambi a scendere, 3.02 con 1 o 3 cambi a salire, abbastanza allineati come tempistiche.
(domanda OT per tradotta: vedo che non esiste il collegamento diretto da Ivrea al capolinea Pre St. Didier. Cambio a Ivrea per sfruttare la linea elettrificata. Il cambio a Aosta come è motivato? si passa da navettone a 668?)
(domanda OT per tradotta: vedo che non esiste il collegamento diretto da Ivrea al capolinea Pre St. Didier. Cambio a Ivrea per sfruttare la linea elettrificata. Il cambio a Aosta come è motivato? si passa da navettone a 668?)
In Italia ci sono due tipi di matti: quelli che si credono Napoleone e quelli che vogliono risanare le Ferrovie dello Stato (G. Andreotti)
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Nuovo Orario 2016
[OT] Visto che si va fuori tema, lo faccio pure io con delle considerazioni che spero non vengano lette en passant e che cerco di scrivere anche con la responsabilità che porto. Tradotta, premetto che non ce l'ho con te, ma con quel modo di approcciarsi qui alla ferrovia e fuori di qui al resto del mondo che purtroppo riscontro da più parti, anche in te per quanto riguarda la ferrovia, sul qual modo ho un mio giudizio.
Noto che per avere delle "risposte" è necessario essere sarcastici o punzecchiatori o provocatori come sta facendo Antonio, quindi alimentando un dialogo che può fornire forse un po' di intrattenimento ai nostri venticinque lettori, ma che certamente è di scarsa utilità per quanti vogliano approfondire la conoscenza dei temi. Si è prontissimi a rispondere per certe cose, non altrettanto per altre, ma effettivamente il tempo è poco per tutti e ciascuno si dà le proprie priorità. Per fare qualche esempio...
# La nostra piccola pubblicità pro treni, che secondo qualcuno dovrebbe essere completata o sostituita da una pubblicità contro i treni per scoraggiare le persone dall'adoperarli per andare in Cadore. Lasciando stare le faccine furbette, chiedo: è di questo che abbiamo bisogno?
# Il tema degli invii, su cui, con la palla di vetro di qualcuno dispone, qualcuno ha preso un bel granchio che è tuttora scritto lì nero su bianco. Ma non lo dico, primo perché sono solo uno pseudo esperto di ferrovia come altri hanno scritto altrove - esperto lui ed esperti loro -, secondo perché Beppa, taci, il nemico ci ascolta!. Ma chi sono i nemici? La banda?
# La perenne confusione nei ruoli di Dolomitibus, Trenitalia, RFI e Regione del Veneto nell'organizzazione del servizio ferroviario. Sì, un po' di confusione c'è, ma qui se ne aggiunge altra. Volutamente?
# Il marciapiede di Montebelluna, di cui nessuno ha detto nulla sulle due misurette pubblicate qui che bastano a mostrare come non sia tanto stretto quanto certuni vorrebbero. Come mai? Sono l'unico mona che è andato là a misurarlo?
# Le domande che mi sembravano molto precise sui D.445 in Veneto e nel resto del mondo. Perché si fa fatica a rispondere e le ultime proprio non hanno avuto risposta?
Forse tutte 'ste domande non sono all'altezza, o forse sono state considerate come delle domande retoriche, quelle alle quali non serve rispondere. E allora per cortesia, evitate allo stesso modo di rispondere anche a questo mio aspro sfoghetto, mi raccomando.
Noto che per avere delle "risposte" è necessario essere sarcastici o punzecchiatori o provocatori come sta facendo Antonio, quindi alimentando un dialogo che può fornire forse un po' di intrattenimento ai nostri venticinque lettori, ma che certamente è di scarsa utilità per quanti vogliano approfondire la conoscenza dei temi. Si è prontissimi a rispondere per certe cose, non altrettanto per altre, ma effettivamente il tempo è poco per tutti e ciascuno si dà le proprie priorità. Per fare qualche esempio...
# La nostra piccola pubblicità pro treni, che secondo qualcuno dovrebbe essere completata o sostituita da una pubblicità contro i treni per scoraggiare le persone dall'adoperarli per andare in Cadore. Lasciando stare le faccine furbette, chiedo: è di questo che abbiamo bisogno?
# Il tema degli invii, su cui, con la palla di vetro di qualcuno dispone, qualcuno ha preso un bel granchio che è tuttora scritto lì nero su bianco. Ma non lo dico, primo perché sono solo uno pseudo esperto di ferrovia come altri hanno scritto altrove - esperto lui ed esperti loro -, secondo perché Beppa, taci, il nemico ci ascolta!. Ma chi sono i nemici? La banda?
# La perenne confusione nei ruoli di Dolomitibus, Trenitalia, RFI e Regione del Veneto nell'organizzazione del servizio ferroviario. Sì, un po' di confusione c'è, ma qui se ne aggiunge altra. Volutamente?
# Il marciapiede di Montebelluna, di cui nessuno ha detto nulla sulle due misurette pubblicate qui che bastano a mostrare come non sia tanto stretto quanto certuni vorrebbero. Come mai? Sono l'unico mona che è andato là a misurarlo?
# Le domande che mi sembravano molto precise sui D.445 in Veneto e nel resto del mondo. Perché si fa fatica a rispondere e le ultime proprio non hanno avuto risposta?
Forse tutte 'ste domande non sono all'altezza, o forse sono state considerate come delle domande retoriche, quelle alle quali non serve rispondere. E allora per cortesia, evitate allo stesso modo di rispondere anche a questo mio aspro sfoghetto, mi raccomando.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
- robi
- rotaia 60 kg/m
- Messaggi: 1168
- Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
- Località: provincia di padova
Re: Nuovo Orario 2016
Mi permetto di non ascoltare la tua richiesta aln e ti pongo lo stesso una domanda...dato che il tema degli invii l'ho tirato fuori io e pure io ho fatto una domanda a cui non ho ricevuto risposta, volevo capire se il granchio l'ho preso io perché se fosse così, non me ne sono reso conto...
ROBI663
- robi
- rotaia 60 kg/m
- Messaggi: 1168
- Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
- Località: provincia di padova
Re: Nuovo Orario 2016
X stazione...ad Ivrea in genere si scende da un navettone elettrico e si sale su un minuetto...ad Aosta invece ci sono le 663....con la chiusura dell'ultima tratta,probabilmente andrà a sparire l'ultima coppia di 663 rimaste da Chivasso ad aosta
ROBI663
Re: Nuovo Orario 2016
Gli è che non riesco a trovare motivo di giubilo e allegria per quanto stanno facendo lorsignori CONTRO il trasporto ferroviario in Veneto.aln ha scritto:[OT] Visto che si va fuori tema, lo faccio pure io con delle considerazioni che spero non vengano lette en passant e che cerco di scrivere anche con la responsabilità che porto. Tradotta, premetto che non ce l'ho con te, ma con quel modo di approcciarsi qui alla ferrovia e fuori di qui al resto del mondo che purtroppo riscontro da più parti, anche in te per quanto riguarda la ferrovia, sul qual modo ho un mio giudizio.
Noto che per avere delle "risposte" è necessario essere sarcastici o punzecchiatori o provocatori come sta facendo Antonio, quindi alimentando un dialogo che può fornire forse un po' di intrattenimento ai nostri venticinque lettori, ma che certamente è di scarsa utilità per quanti vogliano approfondire la conoscenza dei temi. Si è prontissimi a rispondere per certe cose, non altrettanto per altre, ma effettivamente il tempo è poco per tutti e ciascuno si dà le proprie priorità. Per fare qualche esempio...
A titolo di esempio ribadisco che per me è deleterio continuare ad aumentare i tempi di viaggio. Come siamo giunti alle 3 ore e 25 minuti per fare un Padova-Calalzo? Forse non è un problema per molti, ma poi non stupiamoci se il treno lo prendono solo i forzati del treno e non per scelta. Sono l'unico qui dentro che lo considera un'involuzione? Pazienza.
Altro esempio terraterra. Se TI non fa manutenzione ai mezzi possiamo parlare apertamente di violazione del contratto? Io dico di si
Oppure: le non-coincidenze a Padova tra i regio veloci da Bologna e i regio per Castelfranco-Treviso (-4 minuti) come dev'essere interpretato?
E tutte le ROGNE tecniche che affliggono tutti i materiali e non solo le vituperate D 445?
E tutte le ROGNE tecniche che affliggono TUTTE le linee di RFI?
E tenersi TrenitaLLIA per altri sette, otto, nove, vent'anni piacerà ai nostalgici dei Monopoli, ai sognatori, non a me che lo considero un vulnus del Mercato e dell'Impresa. O forse c'è qualche nostalgico dei monopoli del passato (assicurazioni, telefono, voli, ecc?)
Siccome io odio la demagogia, ecco che nel momento in cui si ritiene che eliminando le D 445 (come da comunicati FS) sparirebbero tutti i problemi, il sottoscritto alza le antenne anti-demagogia e si approccia in quella maniera che tanto ti da fastidio. Perché a me, NON piace essere preso in giro. A ME!
Gli scrivani e i portavoce delle FS vadano a prendere in giro chi gli pare e piace ma non me.
PS apprendo con piacere che il marciapiede di Montebelluna non è poi tanto stretto da creare problemi alla massa di gente che al mattino trasborderà dai bidoni del 1979 alle brillanti composizioni navetta incredibilmente efficienti sul tratto per Padova. Buon per loro.