Nuovo Orario 2016
Moderatori: robi, TreniBelluno Staff
- Stazione per l'Alpago
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 336
- Iscritto il: mar nov 10, 2015 20:55
Re: Nuovo Orario 2016
E' utile solo per chi viene da Roma col diretto per Udine o parte da Conegliano, A meno che uno non voglia spararsi un biglietto da 20 € per salire da Venezia. Per il resto non ha corrispondenze ragionevoli con i regionali, e manca di 5' il MI-UD.
La richiesta pervenuta che ha spinto a istituire l'ultima coppia mi pare di ricordare essere stata quella di un treno (il 5654) che scendesse alle 20. Forse quello è più frequentato.
La richiesta pervenuta che ha spinto a istituire l'ultima coppia mi pare di ricordare essere stata quella di un treno (il 5654) che scendesse alle 20. Forse quello è più frequentato.
In Italia ci sono due tipi di matti: quelli che si credono Napoleone e quelli che vogliono risanare le Ferrovie dello Stato (G. Andreotti)
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Nuovo Orario 2016
Gli autobus integrati non dovrebbero rientrare in questo conteggio di Trenitalia. In altra recente occasione Dolomitibus ne ha parlao. La singola corsa Belluno - Conegliano sta attorno ai venti passeggeri. Le altre dieci corse (tre coppie Belluno - Calalzo e due coppie Belluno - Feltre) lavorano complessivamente bene, con riempimenti che in qualche caso superano il 50%, stupendo la stessa Dolomitibus che all'inizio non pensava si arrivasse a tanto.Stazione per l'Alpago ha scritto:Su Calalzo si considerano anche le nuove corriere che completano lo schema orario?Linea Belluno – Padova Treviso: frequentazioni + 1,7%
Linea Belluno – Calalzo: frequentazioni + 8,8%
Linea Belluno - Conegliano: frequentazioni + 11,4%
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
Re: Nuovo Orario 2016
A proposito del cambiamento d'orario che vi sarà dal 10/4/16
Baggio ci scrive:
[la mattina] treno veloce da Belluno per il collegamento con le Frecce. Il ritorno è alle 21.25 da Padova.
Tale collegamento consente di collegare Belluno con Roma in 5 ore (arriva a Padova alle 6.20) ed è stato fortemente voluto da Provincia con l’avallo di Regione.
Tale treno sostituisce quello 4.34 attuale. Naturalmente si è dovuto effettuarlo a parità di risorse comporta alcune conseguenze, con la soppressione di alcuni treni (11120, 11121, 11152, 11153) e la limitazione dei treni 5859 che sarà originario da Montebelluna e 5898 che sarà limitato a Montebelluna. Parliamo di treni a bassissima frequentazione. Il treno 11121 parte da Montebelluna alle 6.07, il nuovo treno partirà alle 5.47.
Sicuramente qualcuno non sarà soddisfatto, d’altra parte, con le risorse a disposizione, non si può fare tutto. A mio parere, credo che questa del collegamento veloce sia una buona intuizione da un punto di vista commerciale.
…….
Dal mese di giugno solo una decina di treni tra Conegliano , Belluno, Calalzo e Treviso rimarranno effettuati con materiale vecchio: tutti saranno con Minuetto e Swing.”
Baggio ci scrive:
[la mattina] treno veloce da Belluno per il collegamento con le Frecce. Il ritorno è alle 21.25 da Padova.
Tale collegamento consente di collegare Belluno con Roma in 5 ore (arriva a Padova alle 6.20) ed è stato fortemente voluto da Provincia con l’avallo di Regione.
Tale treno sostituisce quello 4.34 attuale. Naturalmente si è dovuto effettuarlo a parità di risorse comporta alcune conseguenze, con la soppressione di alcuni treni (11120, 11121, 11152, 11153) e la limitazione dei treni 5859 che sarà originario da Montebelluna e 5898 che sarà limitato a Montebelluna. Parliamo di treni a bassissima frequentazione. Il treno 11121 parte da Montebelluna alle 6.07, il nuovo treno partirà alle 5.47.
Sicuramente qualcuno non sarà soddisfatto, d’altra parte, con le risorse a disposizione, non si può fare tutto. A mio parere, credo che questa del collegamento veloce sia una buona intuizione da un punto di vista commerciale.
…….
Dal mese di giugno solo una decina di treni tra Conegliano , Belluno, Calalzo e Treviso rimarranno effettuati con materiale vecchio: tutti saranno con Minuetto e Swing.”
Re: Nuovo Orario 2016
Ma ha detto da quando saranno messi in orario?
Ancora non ci sono. Il 12 aprile partiamo in treno per Berlino, gita scolastica, il 18 torniamo e vorrei sapere come e ache ora tornerò.
Ancora non ci sono. Il 12 aprile partiamo in treno per Berlino, gita scolastica, il 18 torniamo e vorrei sapere come e ache ora tornerò.
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
- robi
- rotaia 60 kg/m
- Messaggi: 1168
- Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
- Località: provincia di padova
Re: Nuovo Orario 2016
sarebbe interessante anche capire come verrà impiegato a padova questo swing dalle 6.20 alle 21.25
ROBI663
Re: Nuovo Orario 2016
Fate 1+1
- robi
- rotaia 60 kg/m
- Messaggi: 1168
- Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
- Località: provincia di padova
Re: Nuovo Orario 2016
a casa mia se devo fare 1+1 e ottenere 2 alla domanda che ho posto, quel pesa dovrebbe prestare servizio su bassano e montebelluna per tutto il giorno finchè non è ora di ripartire x belluno...
sempre a casa, se lo mandano a treviso x poi farselo rimandare indietro x tempo la sera, vuol dire che 1+1 fa 3...
nuovamente a casa mia, se lo tengono tutto il giorno fermo a padova, 1+1 fa 4...
se non si è capito, tutto ciò a casa mia...in casa TI i conti non li so e non mi posso permettere di farli...
sempre a casa, se lo mandano a treviso x poi farselo rimandare indietro x tempo la sera, vuol dire che 1+1 fa 3...
nuovamente a casa mia, se lo tengono tutto il giorno fermo a padova, 1+1 fa 4...
se non si è capito, tutto ciò a casa mia...in casa TI i conti non li so e non mi posso permettere di farli...
ROBI663
- Antonio La Quaglia
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 397
- Iscritto il: lun feb 02, 2009 12:16
- Località: Piovarolo
Re: Nuovo Orario 2016
Certamente non lo terranno li a dormire tutto il giorno, ma gli faranno fare qualcosa d'altro. Non sono bravo in matematica, ma lo Swing potrebbe anche tornare da Padova a Treviso e poi fare qualche Treviso - Belluno e viceversa, speriamo sia utilizzato bene.
Quanto a te, carissima Ilona, se continui con questa matematica così complicata, non ci capisco più niente, perchè sai meglio di me che in ferrovia 1+1 può fare anche -2 o +7, è questo il bello, in ferrovia tutto può succedere...
Quanto a te, carissima Ilona, se continui con questa matematica così complicata, non ci capisco più niente, perchè sai meglio di me che in ferrovia 1+1 può fare anche -2 o +7, è questo il bello, in ferrovia tutto può succedere...
Con l'avvento dell'elettrificazione, i treni parvero fuggire ancor più veloci da Piovarolo, e poi, che gusto c'era con quelle due povere corse dell'accellerato, dalle quali, oltretutto, non scendeva mai nessuno...
- Antonio La Quaglia
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 397
- Iscritto il: lun feb 02, 2009 12:16
- Località: Piovarolo
Re: Nuovo Orario 2016
E comunque se il Pesa dovesse pesare, a Piovarolo dovrebbe piovere, a Chiasso dovrebbero fare chiasso e a Lecco dovrebbero leccare. E' possibile che nessuno si sia posto questo problema? Infatti il Pesa è leggero e a Piovarolo non piove mai, forse...
Con l'avvento dell'elettrificazione, i treni parvero fuggire ancor più veloci da Piovarolo, e poi, che gusto c'era con quelle due povere corse dell'accellerato, dalle quali, oltretutto, non scendeva mai nessuno...
- Stazione per l'Alpago
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 336
- Iscritto il: mar nov 10, 2015 20:55
Re: Nuovo Orario 2016
e a Chiavari?Antonio La Quaglia ha scritto:E comunque se il Pesa dovesse pesare, a Piovarolo dovrebbe piovere, a Chiasso dovrebbero fare chiasso e a Lecco dovrebbero leccare. E' possibile che nessuno si sia posto questo problema? Infatti il Pesa è leggero e a Piovarolo non piove mai, forse...
In Italia ci sono due tipi di matti: quelli che si credono Napoleone e quelli che vogliono risanare le Ferrovie dello Stato (G. Andreotti)
- robi
- rotaia 60 kg/m
- Messaggi: 1168
- Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
- Località: provincia di padova
Re: Nuovo Orario 2016
Ho notato che il nuovo diretto mattutino, nei festivi, è ritardato di 2 ore...si sapeva? E soprattutto a maggior ragione non conveniva farlo partire presto pure nei festivi?
ROBI663
Re: Nuovo Orario 2016
Tracce in vigore dal 10 aprile (11115 e 11116)
Eccoci quindi ad un modesto 1 46', senza incroci. Il dispari naturalmente sostituisce il 5859 e purtroppo anche il 11121 lasciando così un buco da Montebl a Padova di 1 26'... Non benissimo? La coincidenza per treviso rimane invece alle 6.01.
Il pari invece sostituisce il 5898 e basta (??).
Preciso inoltre che il 11116 circola tutti i giorni mentre il 11115 è sospeso nei festivi, e si effettua il 11117:
Segnalo invece l'introduzione senza altre variazioni, sempre dal 10 aprile e solo nei festivi, del 5856
Codice: Seleziona tutto
4.34 Belluno 23.22
4.46 Sedico 23.09
4.52 S. Giustina 23.03
| Busche 22.54
5.05 Feltre 22.46
| Quero 22.35
5.22 Alano 22.28
| Pederobba 22.22
5.32 Cornuda 22.15
5.41 Montebl 22.07
| Fanzolo |
5.54 Castelfr 21.53
6.04 Campos 21.42
6.20 Padova 21.25
Il pari invece sostituisce il 5898 e basta (??).
Preciso inoltre che il 11116 circola tutti i giorni mentre il 11115 è sospeso nei festivi, e si effettua il 11117:
Codice: Seleziona tutto
6.34 Belluno
6.46 Sedico
6.52 S. Giustina
7.05 Busche
7.13 Feltre
7.24 Quero
7.36 Alano
7.41 Pederobba
7.48 Cornuda
8.07 Montebl
8.16 Fanzolo (AAAAaaaaaaaaaargh è ricomparsa)
8.23 Castelfr
8.35 Campos
8.53 Padova
Segnalo invece l'introduzione senza altre variazioni, sempre dal 10 aprile e solo nei festivi, del 5856
Codice: Seleziona tutto
7.20 Treviso
7.27 Paese
7.32 Postioma
7.39 Trevignano
7.45 Montebl
Ultima modifica di Sharklet il ven mar 25, 2016 15:35, modificato 4 volte in totale.
Re: Nuovo Orario 2016
Da un po' di giorni ho un paio di domande in mente e qui le pongo: cosa osta all'introduzione del rango "C" sulle nostre linee?
E una volta introdotto avremo la possibilità di far viaggiare ATR220 e ALn501/502 su tale rango?
Ho letto un po' il FL54, la PGOS e alcune pagine di forum sui treni per capire un po' meglio la situazione, ma la cosa è ancora nebulosa per me.
E una volta introdotto avremo la possibilità di far viaggiare ATR220 e ALn501/502 su tale rango?
Ho letto un po' il FL54, la PGOS e alcune pagine di forum sui treni per capire un po' meglio la situazione, ma la cosa è ancora nebulosa per me.
Gianni Giannelli
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Nuovo Orario 2016
Introdurre il rango C dovrebbe essere compito di RFI, mi pare previo il riscontro di determinati requisiti fisici dell'infrastruttura.
Gli ATR.220 non ne trarrebbero benefici perché viaggiano in rango B.
Comunque, generalizzando, i benefici (non solo dal punto di vista finaziario) vanno valutati assieme ai costi (non solo dal punto di vista finaziario) in una adeguata analisi. Portare il limite di velocità da 70 a 75 km/h quanti minuti fa risparmiare da stazione a stazione? Fare il verde-verde-verde (quando si può) quanti minuti fa risparmiare? Sostituire i deviatoi da 30 con quelli da 60 km/h in una stazione sede di incrocio quanti minuti fa risparmiare? E arrivare ad avere l'ingresso contemporaneo dei treni incrocianti nella stessa stazione quanti minuti fa risparimare?
Gli ATR.220 non ne trarrebbero benefici perché viaggiano in rango B.
Comunque, generalizzando, i benefici (non solo dal punto di vista finaziario) vanno valutati assieme ai costi (non solo dal punto di vista finaziario) in una adeguata analisi. Portare il limite di velocità da 70 a 75 km/h quanti minuti fa risparmiare da stazione a stazione? Fare il verde-verde-verde (quando si può) quanti minuti fa risparmiare? Sostituire i deviatoi da 30 con quelli da 60 km/h in una stazione sede di incrocio quanti minuti fa risparmiare? E arrivare ad avere l'ingresso contemporaneo dei treni incrocianti nella stessa stazione quanti minuti fa risparimare?
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
- k b 3
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 696
- Iscritto il: mer mar 07, 2007 0:17
- Località: Vittorio Veneto Centrale
Re: Nuovo Orario 2016
E soprattutto: i minuti risparmiati sono abbastanza da permettere di spostare gli incroci? In caso di risposta negativa, velocizzare non serve sostanzialmente a nulla.
Enrico
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.