Nuovo Orario 2016

Attualità, curiosità, rassegna stampa e altre notizie ferroviarie

Moderatori: robi, TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: Nuovo Orario 2016

Messaggio da aln »

Premesso che sono svariati anni che cerco di capire perché non vanno le 668 sulla Vicenza - Schio, ora che c'è un Minuetto con 24 posti a sedere in meno (spazio comunque utilizzabile da un numero di persone in piedi maggiore) capisco che si debba gridare allo scandalo.
Il passo indietro sulla Belluno - Calalzo non ci voleva, mi pare di averlo scritto, però adesso non facciamone una tragedia greca, specialmente riferendosi ai millanta cicloturisti stranieri che sono più informati e disposti a pedalare di come li dipingono giornalisti e sedicenti amici della bicicletta (ma nemici della ferrovia).
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Re: Nuovo Orario 2016

Messaggio da robi »

No stavolta non ci sto...la storia del meglio le 668 dell'autobus l'accetto fino ad un certo punto...visto che x l'ennesima volta la colpa non è degli utenti, stavolta si poteva risolvere in maniera più signorile e il sacrificio lo doveva fare chi eroga il servizio per poi rivalersi su chi ha causato questi disservizi...
ROBI663
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Re: Nuovo Orario 2016

Messaggio da e550 »

Già.
Potrebbero fare proprio così, qualche 668 sulla Schio e qualche Minuetto da noi.
Però è vero che almeno si viaggia in treno e non in bus.
Ah, non che se la passino meglio in Germania, su certe linee secondarie della Sassonia il trasporto bici non è previsto, pure in zone turistiche; non avendo nezzi di capienza adeguata, nell'orario non è indicato il trasporto bici, per troncare alla radice il problema dell'affollamento.
Almeno questo è ciò che ho visto di persona, anche se su uno di quei treni la bici la ho effettivamente caricata, ma quel giorno eravamo tre gatti in tutto sulla linea Zwickau - Johangeorgenstadt.

Infine, è vero, i cicloturisti stranieri (specie tedeschi) pedalano, non si fanno troppi problemi, e ne vedo sempre di più.
Da Calalzo a Belluno e viceversa ilpercorso merita tutto di essere fatto in bici, altro che in treno.
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Rispondi