O bischeri, ma i 445 toscani non funzionavano come se fossero nuovi?l’acquisto di nuove locomotive diesel in sostituzione delle 445 (obsolete), per le linee non elettrificate a forte domanda della Valdisieve e del Senese.
Swing! [ex nuovo materiale rotabile]
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Re: Nuovo materiale rotabile
Enrico
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
Re: Nuovo materiale rotabile
PER ORA; funzionano e anche bene. E si badi che pure lì TrenitaLIA effettua il minimo sindacale di manutenzione
Ultima modifica di aln il dom dic 13, 2015 11:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminata citazione inutile
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Re: Nuovo materiale rotabile
Sì, c'è chi scrive così e pure chi scrive il contrario.
Per quanto riguarda il nuovo materiale rotabile, i GTW Stadler non saranno più prodotti perché non corrispondono più alle normative di prossima introduzione.
Per quanto riguarda il nuovo materiale rotabile, i GTW Stadler non saranno più prodotti perché non corrispondono più alle normative di prossima introduzione.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
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Re: Nuovo materiale rotabile
Infatti, su Fol c'è un noto senese che riporta continuamente le eccellenti prestazioni delle D.445... riserve comprese, segno che pure là non ne possono più.
Non giriamoci intorno, un motore termico vecchio è vecchio e basta, e più invecchia più funziona male. Si può anche cercare di taroccarlo, buttandoci dentro nafta a più non posso fin che escono le fiamme dallo scarico, con evidente incremento di prestazioni, ma si otterrà solo di distruggerlo ancora più rapidamente.
Quanto ai GTW e altri, c'è di mezzo l'entrata in vigore delle nuove normative a metà 2017, che mettono fuori regola gran parte dei mezzi attualmente in produzione (vedi le Vivalto, per esempio).
O si ordina un mezzo già confprme, o se ne deve trovare uno consegnabile in quantità entro maggio 2017, o si deve aspettare che l'indutria riprogetti e faccia le sue proposte.
Una bella complicazione e un motivo per i tempi di consegna che si prospettano lunghi... sperando che quello che abbiamo duri abbastanza.
Non giriamoci intorno, un motore termico vecchio è vecchio e basta, e più invecchia più funziona male. Si può anche cercare di taroccarlo, buttandoci dentro nafta a più non posso fin che escono le fiamme dallo scarico, con evidente incremento di prestazioni, ma si otterrà solo di distruggerlo ancora più rapidamente.
Quanto ai GTW e altri, c'è di mezzo l'entrata in vigore delle nuove normative a metà 2017, che mettono fuori regola gran parte dei mezzi attualmente in produzione (vedi le Vivalto, per esempio).
O si ordina un mezzo già confprme, o se ne deve trovare uno consegnabile in quantità entro maggio 2017, o si deve aspettare che l'indutria riprogetti e faccia le sue proposte.
Una bella complicazione e un motivo per i tempi di consegna che si prospettano lunghi... sperando che quello che abbiamo duri abbastanza.
Vacanze in treno? all'estero si può.
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Re: Nuovo materiale rotabile
Quali sarebbero le nuove regole? Nuove invenzioni dell'ANSF?
Re: Nuovo materiale rotabile
Questa roba qua (il primo link che viene fuori, normativa europea).
https://www.ansf.it/specifiche-tecniche
http://www.era.europa.eu/Document-Regis ... S-TSI.aspx
I mezzi attualmente in produzione e non conformi alle TSI non potranno più essere omologati e quindi immessi in servizio da giugno 2017.
Per esempio le carrozze Vivalto, che non lo sono, potranno essere costruite e immesse in servizio fino a maggio 2017, dopodiché se vorremo nuove carrozze se ne dovranno progettare di nuove rispondenti alle TSI.
http://www.railjournal.com/index.php/lo ... tives.html
Idem per qualsiasi altro mezzo. Niente più altri nuovi E.464, minuetti, GTW come li conosciamo ora.
Penso che i produttori si siano già dati da fare per progettare e rendere conformi i mezzi all'omologazione europea che, per inciso, rende uniformi le procedure di omologazione e sorpassa tutta una serie di restrizioni e varianti nazionali rendendo, in teoria, molto più semplice la procedura di approvazione per un rotabile in qualsiasi stato della UE.
Per questo è possibile che i tempi per avere nuovi mezzi siano "lunghi"... o si fa entro maggio 2017, o si deve riprogettare tutto se non lo si è già fatto.
http://www.siemens.com/press/pool/de/ma ... news-e.pdf
Questo è quanto so, non ho studiato approfonditamente la materia, ho "solo" messo insieme le informazioni raccolte in giro.
https://www.ansf.it/specifiche-tecniche
http://www.era.europa.eu/Document-Regis ... S-TSI.aspx
I mezzi attualmente in produzione e non conformi alle TSI non potranno più essere omologati e quindi immessi in servizio da giugno 2017.
Per esempio le carrozze Vivalto, che non lo sono, potranno essere costruite e immesse in servizio fino a maggio 2017, dopodiché se vorremo nuove carrozze se ne dovranno progettare di nuove rispondenti alle TSI.
http://www.railjournal.com/index.php/lo ... tives.html
Idem per qualsiasi altro mezzo. Niente più altri nuovi E.464, minuetti, GTW come li conosciamo ora.
Penso che i produttori si siano già dati da fare per progettare e rendere conformi i mezzi all'omologazione europea che, per inciso, rende uniformi le procedure di omologazione e sorpassa tutta una serie di restrizioni e varianti nazionali rendendo, in teoria, molto più semplice la procedura di approvazione per un rotabile in qualsiasi stato della UE.
Per questo è possibile che i tempi per avere nuovi mezzi siano "lunghi"... o si fa entro maggio 2017, o si deve riprogettare tutto se non lo si è già fatto.
http://www.siemens.com/press/pool/de/ma ... news-e.pdf
Questo è quanto so, non ho studiato approfonditamente la materia, ho "solo" messo insieme le informazioni raccolte in giro.
Ultima modifica di e550 il lun dic 14, 2015 1:36, modificato 2 volte in totale.
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Re: Nuovo materiale rotabile
Personalmente spero nei 7 Pesa annunciati con la proroga del contratto. Non sono tanti e non sono il meglio sul mercato europeo, ma dovrebbero arrivare entro il 2016, quindi molto velocemente. Per via di altre nuove normative (aln saprà essere più preciso) le 668, ma anche le 663, non andranno oltre il 2021, quindi aspettare mezzi che oggi sono solo in progettazione sarebbe un azzardo notevole.
Enrico
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
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Re: Nuovo materiale rotabile
Potrebbero arrivare a brevissimo... basterebbe fare aspettare qualche altra Dtr ... modificare la scaletta delle consegne , per ora hanno quasi completato la dotazione delle Dtr Toscana e Marche
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Re: Nuovo materiale rotabile
Salve a tutti,
su L'Amico del Popolo uscito ieri l'altro c'è una serie di articoli sulla questione della linea Belluno-Treviso;oltre a dare ulteriori dettagli sull'accordo tra REgione Veneto, Provincia Autonoma di Bolzano ed all'interesse espresso anche da quella di Trento, si riporta un'intervista al Direttore Baggio di TI che conferma l'introduzione dei PESA ATR 220 "SWING", per un totale di 8 convogli da destinare alle linee del Bellunese (7 a Giugno 2016 e 1 nel 2017), oltre ad altri 20 TAF per le linee elettrificate.
Il nuovo convoglio, si riporta, è destinato a sostituire le 668.
L'articolo si trova a PAG 4 del Settimanale.-
Saluti
su L'Amico del Popolo uscito ieri l'altro c'è una serie di articoli sulla questione della linea Belluno-Treviso;oltre a dare ulteriori dettagli sull'accordo tra REgione Veneto, Provincia Autonoma di Bolzano ed all'interesse espresso anche da quella di Trento, si riporta un'intervista al Direttore Baggio di TI che conferma l'introduzione dei PESA ATR 220 "SWING", per un totale di 8 convogli da destinare alle linee del Bellunese (7 a Giugno 2016 e 1 nel 2017), oltre ad altri 20 TAF per le linee elettrificate.
Il nuovo convoglio, si riporta, è destinato a sostituire le 668.
L'articolo si trova a PAG 4 del Settimanale.-
Saluti
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Re: Nuovo materiale rotabile
20 nuovi TAF per le linee elettrificate .... è un errore che continua a circolare grazie alla stampa...STEFANO240566 ha scritto: oltre ad altri 20 TAF per le linee elettrificate.
dovrebbe trattarsi della ristrutturazione dei 20 Treni Taf attualmente assegnati alla Dtr Veneto
altri 20 treni Taf in Veneto propio non saprei a cosa servirebbero ..sempre che siano disponibili
Ok bene con 8 Atr 220 si sostituiscono circa 24 aln 668 ...
considerando in chiave moderna posti a sedere posti in piedi ... quasi tutte le aln 668 1200
con 3 aln 668 in tripla trazione comando multiplo si hanno 204 posti a sedere... in piedi non molti
con 1 Atr 220 Pesa 155 posti a sedere + 2 posti disabili + 4 posti bici e 150 posti in piedi
con 1 Minuetto 122 posti a sedere + 23 strapuntini + 1 posti disabili + 2 posti bici e 200 posti in piedi
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Re: Nuovo materiale rotabile
Che delusione ...da sberle in faccia
e nonostante tutto ... sono iniziate le prove e consegne degli Atr 220 Pesa...alla Dtr Calabria
Copio e incollo da Ferrovie in Calabria . it
https://www.youtube.com/watch?v=A4U0hE-J1G4
e nonostante tutto ... sono iniziate le prove e consegne degli Atr 220 Pesa...alla Dtr Calabria
Copio e incollo da Ferrovie in Calabria . it
Sulla Jonica si suona lo Swing!
18 Dicembre 2015.
Dopo anni di illusioni, ci credevamo ormai poco. Ma quando meno ce lo si aspetta...arriva la sorpresa! Una sorpresa in verità già annunciata (ma non divulgata) nel mese di novembre, in occasione del tavolo tecnico tra associazioni e Regione Calabria, assieme all'Assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno. Questa sera il sogno si è realizzato: sono giunti a Reggio Calabria i primi due treni diesel ATR 220 "Swing", che Trenitalia ha destinato al servizio ferroviario regionale sulla linea Jonica. Il terzo convoglio giungerà durante il mese di gennaio, mentre l'inaugurazione ufficiale avverrà alla stazione di Catanzaro Lido, martedì 22 dicembre attorno alle ore 12.00. Prevista anche una breve corsa prova fino alla stazione di Soverato, dove avverrà un break tra le 13.30 e le 14, orario in cui il nuovo convoglio sosterà nella Perla dello Jonio.
Noi di Associazione Ferrovie in Calabria, per l'occasione, abbiamo ideato un piccolo manifesto celebrativo dell'evento, per dare a modo nostro un benvenuto in Calabria agli ATR 220: vi aspettiamo quindi martedì, per festeggiare tutti assieme un evento che si preannuncia storico...sperando sia il primo passo per risolvere tantissimi altri problemi che ancora attanagliano la nostra amata Ferrovia Jonica.
https://www.youtube.com/watch?v=A4U0hE-J1G4
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Re: Nuovo materiale rotabile
Due cose:
-Perché deluso?
-Ahhh che sinfonia il sibilo e il rumore delle X a bassa velocità sui giunti della rotaia..
-Perché deluso?
-Ahhh che sinfonia il sibilo e il rumore delle X a bassa velocità sui giunti della rotaia..
ROBI663
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Re: Nuovo materiale rotabile
[sarcastico per chi vuole capire on] Ma tu pensa 'sti qua di Associazione Ferrovie in Calabria, sapevano in anticipo....e adesso fanno perfino il manifestino pro-treno aggratis, chissà che accordi avranno con la-società-di-cui-non-si dovrebbe-fare-il-nome[sarcastico per chi vuole capire off]
La trovo un'ottima notizia per la martoriata linea jonica e soprattutto non vedo l'ora di poter leggere qualcosa di simile che riguardi noi del BAT visto che abbiamo bisogno di treni nuovi come l'aria da respirare ( che nella piattumiera padano veneta è sempre più irrespirabile, saranno i D445 ).
La trovo un'ottima notizia per la martoriata linea jonica e soprattutto non vedo l'ora di poter leggere qualcosa di simile che riguardi noi del BAT visto che abbiamo bisogno di treni nuovi come l'aria da respirare ( che nella piattumiera padano veneta è sempre più irrespirabile, saranno i D445 ).
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer
https://twitter.com/trenibelluno
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Re: Nuovo materiale rotabile
E' risaputo che Trenitalia Dtr Calabria avanzava un bel pò di quattrini dalla Regione Calabria oltre al mancato rinnovo del contratto di servizio ...e che in base a tale situazione i servizi regionali avevano un orario che più minimo ed essenziale non si poteva . La situazione era tale tanto che in Calabria arrivava il materiale rotabile che le altre Dtr scartavano . Niente di nuovo da anni ed annirobi ha scritto:Due cose:
-Perché deluso?
-Ahhh che sinfonia il sibilo e il rumore delle X a bassa velocità sui giunti della rotaia..
Ed ora... il Veneto pagante profumatamente che necessità di sostituire in fretta le aln 668 si ritrova ad aspettare gli Atr 220 Pesa nonostante il fresco rinnovo del contratto al 2020 ...boo misteri italiani
Re: Nuovo materiale rotabile
Non ricordo se ne è già stato discusso, ma sembra che gli Atr 220 non siano il massimo in salita (vedi Toscana e Marche), quindi su Calalzo e sul Fadalto ?