Resoconto viaggio cicloferroviario, dove?

Discussioni libere e tanto altro...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Resoconto viaggio cicloferroviario, dove?

Messaggio da e550 »

Dove posso iniziare a parlare del mio viaggio cicloferroviario di questa scorsa estate (e non solo, ne ho altri), visto che nel forum non c'è una sezione apposita, né mi pare il caso di crearla con un decreto "ad personam" :lol: ?
C'è un motivo per cui intendo scrivere qui e non altrove, ma questa è un'altra faccenda di cui non mi va di parlare più.
Avrei parecchie cose da dire che potrebbero pure essere prese come spunto per le discussioni sugli orari e su tanti altri aspetti, credo che in questo forum potrebbero essere utili al di là dell'interesse puramente turistico.
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Re: Resoconto viaggio cicloferroviario, dove?

Messaggio da MattiaC »

Ciao e550,
non considerarlo un decreto ad personam, ma visto che le esperienze di viaggio in questo forum sono state scritte diverse volte da te, da Biagio e da altri, abbiamo ritenuto che creare una sezione ad hoc era una buona idea! :D
Pertanto ecco la nuova sezione "ESPERIENZE DI VIAGGIO" a vostra disposizione! :D
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Re: Resoconto viaggio cicloferroviario, dove?

Messaggio da e550 »

Ti ringrazio anche qui, e ne approfitto per una prova foto :mrgreen:

Immagine


Immagine


Immagine

Quale delle tre vedete tutta intera?
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Re: Resoconto viaggio cicloferroviario, dove?

Messaggio da Biagio »

La prima immagine la vedo tutta intera, nella seconda si vede tutto il treno ma è tagliato il secondo pilone, nella terza sparisce anche una fetta di treno. Uso Firefox
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Re: Resoconto viaggio cicloferroviario, dove?

Messaggio da e550 »

E' questione di impostazioni del forum.
Devi selezionare lo stile "prosilver" al posto del "prosilver special edition" nelle impostazioni del pannello utente.

Estendo la domanda anche agli amministratori, nel senso che ho notato che lo stile di default taglia inesorabilmente le immagini più large di 600 pixel.
La larghezza della pagina è fissa, così risulta stretta se lo scehrmo è ad alta risoluzione, mentre viene tagliata se la finestra è più stretta.
Con il prosilver la larghezza della pagina si adatta a quella della finestra, risulta più facile da gestire.

E' complicato modficarlo in modo che la visualizzazione si adatti alla larghezza della finestra sullo schermo e non sia fissa, così anche i visitatori non registrati possono vedere le immagini non tagliate?
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Re: Resoconto viaggio cicloferroviario, dove?

Messaggio da Biagio »

Fatto, ora vedo bene tutte e tre le immagini.
Ho notato anch'io il problema delle foto mettendo quelle del viaggio in Tunisia che ho appena aggiornato. Le ho caricate a circa 500 MB, ma venivano tagliate; poi a 200 e infine a 100 MB; per fortuna è una risoluzione ancora accettabile.
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Re: Resoconto viaggio cicloferroviario, dove?

Messaggio da MattiaC »

e550 ha scritto: Estendo la domanda anche agli amministratori, nel senso che ho notato che lo stile di default taglia inesorabilmente le immagini più large di 600 pixel.
La larghezza della pagina è fissa, così risulta stretta se lo scehrmo è ad alta risoluzione, mentre viene tagliata se la finestra è più stretta.
Con il prosilver la larghezza della pagina si adatta a quella della finestra, risulta più facile da gestire.

E' complicato modficarlo in modo che la visualizzazione si adatti alla larghezza della finestra sullo schermo e non sia fissa, così anche i visitatori non registrati possono vedere le immagini non tagliate?
Non credo sia niente di troppo complicato da modificare, cercherò un rimedio dopo aver risolto la gabola delle gallerie fotografiche! :wink:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Rispondi