MaSzyna EU07: A Polish Rail Simulator

Discussioni libere e tanto altro...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

MaSzyna EU07: A Polish Rail Simulator

Messaggio da 668 1700 »

Ciao Ragazzi!

Apro il post per presentarvi questo simulatore polacco che seguo ormai da parecchio tempo: EU07.
Permette la guida di un buon numero di loco reostatiche (mi risulta essere l'unico oltre a sim. treno), loco diesel, elettromotrici (reostatiche) e automotrici (diesel-meccaniche). Inoltre c'é tanto materiale rimorchiato che permette una buona varietà nelle compo.
La dinamica di gran parte dei mezzi é veramente soddisfacente e realistica sia in trazione che in frenatura.
Anche gli scenari sono sempre più interessanti anche dal punto di vista grafico (rispetto a qualche anno fa gli sviluppatori hanno fatto passi da gigante!): é possibile viaggiare di notte, con la nebbia, all'alba... E in paesaggi sempre più dettagliati! In molti scenari c'é pure la tanto sognata inclinazione in curva!
Le situazioni simulate non sono da meno: agganci, sganci, manovre, salti macchina, persino una spinta in coda (con la loco di testa guidata dall'AI! Mi risulta essere l'unico simulatore che permette ciò!).
Insomma, é un prodotto che vale la pena provare! Nessun TS, RailWorks, BVE, Trainz, Loksim o altri arrivano a questo livello di simulazione. Ed é completamente gratuito!
Ma tutto questo magari lo sapevate già. Dove sta la novità?
Beh, il polacco non é proprio così comune come lingua... E quindi installare il sim, capire come funziona, come personalizzarlo non é poi così facile. Però, insieme a un amico abbiamo scritto un "piccolo" manuale utente che possa aiutare ad ovviare a questo problema.
Nel manuale é descritto il funzionamento del sim, come scaricarlo e installarlo, come personalizzarlo (cambiando composizioni, situazioni climatiche, ecc...), come si guidano i vari tipi di mezzi e come si usano i vari rubinetti del freno... Abbiamo messo anche una parte sul regolamento segnali e tutte le altre cose del caso.
Insomma, 24 pagine+copertine per cercare di far conoscere questo sim.

Mi sono forse dilungato troppo? :D Ok, la smetto... Dico solo un'ultima cosa: per qualunque dubbio o chiarimento siamo sempre disponibili qui o via e-mail. :wink: :wink:

Ah, quasi dimenticavo il link:
Manuale Utente

Se lo provate, fate sapere cosa ne pensate! :wink:
Ciao! :wink:
Rispondi