Benvenuto ad Antonio La Quaglia

Discussioni libere e tanto altro...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Benvenuto ad Antonio La Quaglia

Messaggio da aln »

Si è appena iscritto un amico, Antonio La Quaglia, fu Calogero: il celebre capostazione di Piovarolo, famosa località di servizio tra Boriglia e Santo Spirito (si vede che il film lo so quasi a memoria?).
Un caloroso benvenuto!!!
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Re: Benvenuto ad Antonio La Quaglia

Messaggio da MattiaC »

Benvenuto anche all' Ill.mo Capostazione Antonio La Quaglia !!! e un saluto alla cara Beppa! :wink: :wink:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Antonio La Quaglia
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 397
Iscritto il: lun feb 02, 2009 12:16
Località: Piovarolo

Re: Benvenuto ad Antonio La Quaglia

Messaggio da Antonio La Quaglia »

Cari amici vicini e lontani,
con grandissimo ritardo, dovuto a parecchie vicissitudini (il Quattrocentoventisette non ha fermato, e ho dovuto fare a ritroso la strada a piedi :evil: ), soprattutto di carattere tecnico - informatico (sono molto imbranato!!!) vi saluto molto cordialmente e vi ringrazio del benvenuto (a parziale giustificazione aggiungo che mi sono iscritto il giorno della Candelora, che dell'inverno semo fora, ma qui a Piovarolo, anzi Nevarolo, l'inverno non è ancora fora).
Questo è il primo messaggio che mando, sperando non sia l'ultimo, ma certamente non è la prima volta che visito questo sito, ed infatti il motivo principale per cui ho deciso di iscrivermi è proprio quello di complimentarmi con tutti voi! Avete realizzato una cosa meravigliosa!!! Nemmeno nei miei sogni di bambino avrei mai immaginato una cosa del genere (è anche vero che io da bambino presenziavo i treni con la bandiera, la tromba e i petardi, di notte la lanterna, per cui computer e internet erano fantascienza pura, l'unico che conoscevo era quello della base lunare Alpha, Spazio 1999, che emetteva scontrini come un registratore di cassa, comunque il complimento è sincero)!
Ho anche la fortuna di conoscere di persona un sacco di membri di questo forum, pardon, volevo dire iscritti, vi saluto tutti con un abbraccio e mi complimento, anzi, per usare un termine di sua eccellenza, ben noto ai frequentatori di Piovarolo, "mi compiaccio" della vostra attività, delle vostre foto, della vostra simpatia, della vostra pazienza nell'ascoltare le mie chiacchiere.
Continuate così, io continuerò ad osservarvi e, quando mi sarà possibile, interverrò! (Sembra una frase minacciosa, e magari lo è. D'altra parte non faccio che ripeterlo alla mia casellante: "Hai capito Beppa? Taci, che il nemico ci ascolta").
Anche Beppa vi saluta, ora è andata a chiudere il passaggio a livello chè sta arrivando il direttissimo. Stasera lo faccio presenziare a lei, tanto quello corre, lei rassomiglia a mio zio, e non se ne accorge nessuno!
Alla prossima, non so quando, ma spero comunque prima del 2/11!!!
P.s.: La prossima settimana ripassano in televisione "Il colonnello Von Ryan", speriamo che anche stavolta il treno riesca a passare. Con la rete snella potrebbero aver già tolto i binari dal ponte prima ancora che lo facciano i fuggitivi per fermare i tedeschi! Meno male che allora non c'era Moretti...
Con l'avvento dell'elettrificazione, i treni parvero fuggire ancor più veloci da Piovarolo, e poi, che gusto c'era con quelle due povere corse dell'accellerato, dalle quali, oltretutto, non scendeva mai nessuno...
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: Benvenuto ad Antonio La Quaglia

Messaggio da aln »

Eccoti qua!
Ciao!!!
tradotta
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 337
Iscritto il: dom feb 01, 2009 16:05
Località: Castelfranco V.

Re: Benvenuto ad Antonio La Quaglia

Messaggio da tradotta »

Aaaaaaaalt!
Scusate. Solo ora ho realizzato chi sia Antonio La Quaglia, capostazione a NEVAROLO-PERAROLO-PIOVAROLO??!!(hehe)
Grande Antò! Come vedi anch'io sono qui. Si, si! :mrgreen: :mrgreen:
Ps, Ho notato che dalle tue parti le corriere del "Direttissimo" Cortina-Venezia-in-due-ore hanno la tendenza a planare lungo una scarpata della statale... un bell'articolo al vetriolo (che fa rima con Perarolo) e io li avrei sistemati per sempre, sti corrieranti criminali 8.) 8.) 8.)
CIAO
Federico
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 87
Iscritto il: mer giu 30, 2004 20:24
Località: Cornuda

Re: Benvenuto ad Antonio La Quaglia

Messaggio da Federico »

Ciao "Antonio", benvenuto sul forum!
Federico
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Re: Benvenuto ad Antonio La Quaglia

Messaggio da Biagio »

Ho visto un Antonio La Quaglia in gran spolvero, oggi su Sky! (a chi interessa Destinazione Piovarolo lo ripetono - canale 314 - domani alle 8.40)...
Per Alessandro: quando ti sarai stancato di Beppa: taci, il nemico ci ascolta potrai cambiarlo con: Il viaggio di nozze è un treno fra due camere da letto: noi siamo una camera da letto fra due treni...
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: Benvenuto ad Antonio La Quaglia

Messaggio da aln »

... ma prima devo trovare la consorte! :mrgreen:
Avatar utente
lucam91
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 475
Iscritto il: gio lug 06, 2006 9:04
Località: Soligo (TV)
Contatta:

Re: Benvenuto ad Antonio La Quaglia

Messaggio da lucam91 »

lo si trova anche su youtube completo, diviso in pezzi da 10 minuti
la prima parte: http://www.youtube.com/watch?v=_D6GP0kIz-0
Biagio ha scritto:Ho visto un Antonio La Quaglia in gran spolvero, oggi su Sky! (a chi interessa Destinazione Piovarolo lo ripetono - canale 314 - domani alle 8.40)...
Per Alessandro: quando ti sarai stancato di Beppa: taci, il nemico ci ascolta potrai cambiarlo con: Il viaggio di nozze è un treno fra due camere da letto: noi siamo una camera da letto fra due treni...
Luca Mazzucco - lucam91
Rispondi