Buongiorno a tutti

Discussioni libere e tanto altro...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
tradotta
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 337
Iscritto il: dom feb 01, 2009 16:05
Località: Castelfranco V.

Buongiorno a tutti

Messaggio da tradotta »

Salute a tutti
Sono Marco Cantini, abito a Castelfranco Veneto da oltre 30 anni (di fronte alla stazione!). Osservo questo forum da molto tempo, seppur discontinuamente, e lo trovo molto interessante.
Fin'ora ero rimasto alla finestra, ma la lettura di alcuni messaggi mi ha indotto ad iscrivermi per aggiungere, magari, qualche informazione in più ma anche chiedere info, specialmente sulle mie amate ferrovie secondarie di Montagna. Idealmente considero "bellunesi" o comunque di montagna tutte le tratte ferroviarie che facevano parte del mitico Reparto Territoriale Movimento di Castelfranco e che comprendevano le tratte Castelfranco-Montebelluna-Calalzo e Treviso-Montebelluna (oltre alle tratte prettamente di pianura come la Treviso-Vicenza, la Mestre-Bassano-Primolano, la Padova-Bassano)
ciao
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da MattiaC »

Ciao Marco!
il tuo nome, come forse immaginerai non mi è nuovo, sono felice di averti qui tra noi! Benvenuto! :D
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da aln »

Immagine
Benvenuto Tradotta!!!
Ciao!
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Saif »

Ci eravamo sentiti per le foto della povera 1086 se non sbaglio. Rinnovando i ringraziamenti sono felice di leggerti sul forum di Trenibelluno. Benvenuto!
Rudy
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Daniele Dorigo »

Beh Marco Cantini è un nome tutt'altro che nuovo per me. Anni fa dovevo venire in visita alla Fervet con te e Fabrizio Tellini se non ricordo male ma non sono potuto venire...
Tralaltro le tue foto di merci sono tra le prime che vidi tanti anni fa agli inizi del 2001 quando ancora i siti di fotografia ferroviaria si riducevano essenzialmente a Photorail.

E' un piacere ritrovarti nella nostra comunità!
Un Saluto
Daniele :wink:
tradotta
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 337
Iscritto il: dom feb 01, 2009 16:05
Località: Castelfranco V.

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da tradotta »

Grazie a tutti per il benvenuto. Ocio che quanto prima "parto" con le domande... 8.) 8.) 8.) 8.)
Federico
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 87
Iscritto il: mer giu 30, 2004 20:24
Località: Cornuda

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Federico »

Ciao Marco!

Anche se ti sei iscritto solo ora, in realtà eri già indirettamente presente su trenibelluno, alla pagina dedicata alla Freccia. Ricorderai infatti (forse) la nostra corrispondenza e-mail di qualche anno fa che è stata per me essenziale nella stesura del suddetto articolo.

Benvenuto anche da parte mia!
Federico
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da MattiaC »

Ocio che quanto prima "parto" con le domande...
.. e noi pronti con le risposte .. e altre domande! 8.) 8.)
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da robi »

caro marco io non ti conosco ma da quello che ho letto sei un ottimo fornitore di notizie e foto "d'epoca"...ho capito bene?perchè se è così avrei proprio bisogno di te mi sa....
ROBI663
tradotta
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 337
Iscritto il: dom feb 01, 2009 16:05
Località: Castelfranco V.

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da tradotta »

Beh, dipende quale epoca. Le mie primissime foto sono del 1987/88 (poca roba e fotografata male)
Invece treni e servizi zona CFV sono ben fotografati nella mente per averli visti e goduti negli anni migliori.
MC
Rispondi