Ridateci le qualifiche!

Discussioni libere e tanto altro...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Ridateci le qualifiche!

Messaggio da Biagio »

Ho scoperto per caso che sono sparite dai nostri nomi di battaglia forumistica le qualifiche ferroviarie. Noi soldati semplici siamo diventati tutti utenti: che brutto! Io sono già utente di tante cose: del gas, del telefono, della strada, ecc. E già questo mi prospetta un qualcosa di negativo nel termine utente, visto come funzionano i servizi pubblici; lo avevano ben capito le stesse FS (avete visto, sembra che vogliano cambiare nome per diventare Ferrovie e Servizi: quali servizi, visto che non funzionano neanche i gabinetti?), che non chiamano più utenti i viaggiatori, ma clienti.

Nel caso del nostro forum non capisco nemmeno perché utenti, perché l'utente è colui che usa qualcosa e nel caso di un forum non so cosa usi, se non il computer, come fanno gli amministratori.

I quali poi, cosa amministrano? Non fanno neanche i postini, visto che è il server che smista la corrispondenza. E poi al Boss si dovrebbe scrivere presidente, no?

Adesso basta, che non sembri che voglio fare polemiche o critiche. Quello che m'interessa è che il forum sia interessante, abbia molti partecipanti e sia pieno di notizie. Però con le nostre vecchie qualifiche sarebbe più bello...

Oppure con termini nuovi, come feramatore, trenomane, ferrovista, trenentusiasto, treniere, el-tren-son-mi, pane e rotaia, bordino fumante, ciuff ciuff, binariatore, forzaTav, trenoni...
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Be'... bordino fumante è bella!
A breve ci saranno degli aggiornamenti in merito.
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Premesso che sono favorevole alla TAV, devo dire che "Forza TAV" non mi suona tanto bene..
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

Allora diciamo SiTav
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Assomiglia troppo a SITA... :lol:
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

"TAV, ma anche no" non potrebbe andar bene?
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Avatar utente
k b 3
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 696
Iscritto il: mer mar 07, 2007 0:17
Località: Vittorio Veneto Centrale

Messaggio da k b 3 »

Ho notato le nuove qualifiche "a peso di rotaia". Simpatiche, però chiunque abbia visto ALn di persona non può che ritenere esagerati i suoi 60 kg/m! :mrgreen: :lol:
Enrico
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

Mentre per me i 50 kg/m sono pochini!
Evidentemente il peso della rotaia cresce col numero dei messaggi. Vuoi vedere che Trenibelluno sarà il primo ad adottare quelle da 70 kg/m?
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Cura dimagrante: ora peso come l'armamento originale della mia ferrovia preferita! 8.)
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

:D :D :D io non peso!.. :roll: quella Administrator mi fa snetire tanto come MM ... :cry:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Rispondi