Belluno - Calalzo per Train Simulator

Discussioni libere e tanto altro...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
ale84
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 09, 2010 9:58

Re: Belluno - Calalzo per Train Simulator

Messaggio da ale84 »

Ragazzi vi ringrazio tutti x il benvenuto :-) .....ho cliccato sopra quei link xò mi manda ad una pagina dove ci sono varie offerte ma nn trovo la parte dove bisogna scaricare il gioco :'( ......
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Re: Belluno - Calalzo per Train Simulator

Messaggio da Alex_E453 »

Accidenti, è vero :( ... probabilmente il sito non c'è più, magari prova a mandare un messaggio privato a Fabio Miotto, autore della linea e del topic, lui ti saprà dare indicazioni su dove reperire i file (io, da una breve ricerca con google non ho trovato nessun sito dal quale la si può scaricare) :wink:
ale84
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 09, 2010 9:58

Re: Belluno - Calalzo per Train Simulator

Messaggio da ale84 »

Io ho cercato e forse ho trovato qualcosa..... speriamo che funzioni....oggi provo ad installarla....voglio troppo giocare con quella tratta....voi nn potete condividerla in qualche modo?? Grazie:D
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Re: Belluno - Calalzo per Train Simulator

Messaggio da Alex_E453 »

Beh, tieni conto che son sempre 890 MB, quindi non sono proprio agevoli da passare da un PC all'altro via Internet :lol: :wink:
ale84
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 09, 2010 9:58

Re: Belluno - Calalzo per Train Simulator

Messaggio da ale84 »

Ho trovato tutte le parti qui su questo sito :-) speriamo bene.....

http://www.trainsimhobby.it/Train-Simul ... Cadore.htm

Grazie cmq :-)
ale84
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 09, 2010 9:58

Re: Belluno - Calalzo per Train Simulator

Messaggio da ale84 »

Ciao ragazzi come va? allora ho trovato il gioco con la tratta ma nn riesco a "giocarci" che procedimento c'è da seguire?? cosa devo installare per poter installare la tratta Belluno-Calalzo?? grazie :-)
marco1114
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 324
Iscritto il: dom ago 30, 2009 17:10
Località: Belluno

Re: Belluno - Calalzo per Train Simulator

Messaggio da marco1114 »

Hai gli xtracks e le new roads?
Marco Tarroni
ale84
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 09, 2010 9:58

Re: Belluno - Calalzo per Train Simulator

Messaggio da ale84 »

sì le ho scaricate come da indicazioni....xò nn mi parte.... :(
marco1114
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 324
Iscritto il: dom ago 30, 2009 17:10
Località: Belluno

Re: Belluno - Calalzo per Train Simulator

Messaggio da marco1114 »

Ti dà un qualche messaggio d'errore?
Marco Tarroni
ale84
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 09, 2010 9:58

Re: Belluno - Calalzo per Train Simulator

Messaggio da ale84 »

Mi dice di installare quei file che Fabio ha messo sulla guida....io ho fatto così però nn so se prima bisogna installare qualche versione aggiornata del gioco...le guide sono in inglese e nn si capisce bene....
marco1114
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 324
Iscritto il: dom ago 30, 2009 17:10
Località: Belluno

Re: Belluno - Calalzo per Train Simulator

Messaggio da marco1114 »

Purtroppo non uso TS da un po' quindi non mi ricordo bene, prova a vedere sul forum di amicitreni.net, là c'è di tutto e di più. :wink:
Marco Tarroni
ale84
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 09, 2010 9:58

Re: Belluno - Calalzo per Train Simulator

Messaggio da ale84 »

Grazie mille :-)
marco1114
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 324
Iscritto il: dom ago 30, 2009 17:10
Località: Belluno

Re: Belluno - Calalzo per Train Simulator

Messaggio da marco1114 »

Alcuni scenari, tra cui questo, hanno bisogno di qualche aggiornamento a TS prima della loro installazione:

Il primo in assoluto da installare si scarica qui: http://download.microsoft.com/download/ ... update.exe ed è quello ufficiale della Microsoft. Per installarlo senza problemi puoi aprire il file con winzip ed estrarre il tutto nella cartella Train Simulator, sovrascrivendo alcuni file, tra cui l'eseguibile d'avvio.

Poi ce n'è uno non ufficiale: la patch MSTS Bin, reperibile nel sito della comunità che la sviluppa:
http://mstsbin.uktrainsim.com/eng/eng.html

Poi ci sono le NewRoads:
Installare prima le 3.2: http://www.trenomania.it/trainsimulator ... asp?ID=138
Poi le 4.0: http://download.apsfi.org/asw/NewRoads_ ... _Setup.exe

In seguito dovresti installare le XTracks:
http://www.trenomania.it/trainsimulator ... tracks.asp

Finalmente puoi installare lo scenario!

L’ordine di installazione deve essere assolutamente questo:
1- MSTS bin
2- newroads 3.2
3- newroads 4.0
4- xtracks 3.20
5- scenario Belluno-Calalzo utilizzando il pacchetto autoinstallante, con il quale verranno installati
anche i suoni necessari al funzionamento dello stesso.


Mi sono aiutato con il manuale fornito da FabioMiotto con lo scenario.
Marco Tarroni
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Re: Belluno - Calalzo per Train Simulator

Messaggio da Alex_E453 »

:shock: :shock: Non so che diamine sia successo!! E non so che cavolo di link fosse... io ero andato a cercare su google "aggiornamento TS microsoft" e ho linkato la pagina dei download del sito microsoft, in cui appunto trovi l'aggiornamento ufficiale, lo dico io, e penso che qualcun altro nel forum possa confermarlo, di non essere il tipo che si diverte a linkare siti strani, anche perché al tempo mi è stata affidata la moderazione di questa sezione e credo sia quantomeno da masochisti spammare sulla propria sezione, ripeto che non so che sito fosse e come sia finito quel link lì, comunque mi sembra quantomeno doveroso scusarmi per l'imbarazzo... ora provvedo a cambiare la password di accesso al forum (anche perché mi è già capitato un episodio simile in altro forum :roll: ).
marco1114
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 324
Iscritto il: dom ago 30, 2009 17:10
Località: Belluno

Re: Belluno - Calalzo per Train Simulator

Messaggio da marco1114 »

Ma il post ha subito una modifica o è stato creato già così? Perché se fosse stato modificato in seguito qualcuno ti ha fregato la password (e meno male che non si è fregato anche l'account). Comunque meno male che sei intervenuto, quel link avrebbe sicuramente sviato l'attenzione di qualcuno! (link magnetici, ecco perché sono banditi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).

Comunque mi dispiace che FabioMiotto abbia chiuso il suo sito, con quello è andato via anche il progetto, ok che la route è stata pubblicata, ma manca ciò che avrebbe portato avanti quest'iniziativa, pensate che bello rendere sempre più dettagliati gli shape delle stazioni e del paesaggio attorno alla linea nel simulatore. :cry:
Marco Tarroni
Rispondi