piano stazione di feltre

Discussioni libere e tanto altro...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
matteo.valdobbiadene
rotaia 27 kg/m
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 03, 2006 15:09
Località: Valdobbiadene

piano stazione di feltre

Messaggio da matteo.valdobbiadene »

ciao a tutti ragazzi,sono nuovo di questo forum,mi sono registrato,perchè mi sto cimentando nella costruzione in scala 1:87 del piano binari di feltre nel senso un plastico ferroviario riproducente questa meravigliosa ferrovia.
Questo a chiedere se qualcuno possiede del materiale da potermi far visionare,oppure spedire per poter iniziare con la struttura.
Ciao a tutti
Matteo da Valdobbiadene (TV)
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Ciao e benvenuto nel forum!
Non possedo materiate utile per aiutarti. Ti scrivo qualche consiglio (che ho letto in altri siti) che spero possa esserti utile.
Fondamentale un sopralluogo in stazione con macchina fotografica, e soprattutto carta e penna per disegnare uno schizzo del piano della stazione e annotare tutte le distanze misurate coi propri passi. Mettersi lì con la cordella metrica dà troppo nell'occhio.
Prova a vedere se c'è affissa da qualche parte una pianta con i mezzi antinfortunistici, antincendio ecc... nel caso fotografala.
Può essere utile avere una copia della cartografia in scala 1:5.000 "disponibile" in comune: passare all' 1:87 è impossibile ma ti fornisce un discreto controllo sulle proporzioni e la distribuzione di tutta la zona.
Ma la cosa migliore è essere raccomandati quanto basta per accedere agli archivi FS e quindi ai disegni, visto che ogni cosa in ferrovia è stata disegnata: in rete si trovano quelli delle stazioni di Ospitale di Cadore e di Calalzo.
Mi spiace non esserti più utile di così. Ciao!
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

mi aggrego alla richiesta per quanto riguarda Castelfranco: c'è qualcuno che, così, per puro caso, per fatalità, per qualche ragione, magari, avrebbe qualunque cosa che riguardi il suo piano binari?
matteo.valdobbiadene
rotaia 27 kg/m
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 03, 2006 15:09
Località: Valdobbiadene

Messaggio da matteo.valdobbiadene »

planimetria trovata,grazie a tutti ,adesso basta....partire con la progettazione e .....VIA.
personalme avevo puntato molto per la foto dal satellita della stazione,ma la risoluzione non è delle migliori.

Ciao a tutti
Matteo da Valdobbiadene (TV)
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Facci sapere come andrà il tuo progetto! Dimenticavo che sul sito www.atlanteitaliano.it si può vedere sia cartografia (scala più dettagliata 1:25.000 che comunque non è sufficiente) delle foto ortogonali di buona risoluzione.
Rispondi