Footografie linea Calalzo - Ponte /// Parte seconda

Discussioni libere e tanto altro...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
velista
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 28, 2005 10:26
Località: Padova - Trieste

Footografie linea Calalzo - Ponte /// Parte seconda

Messaggio da velista »

Eccomi qui a postare la seconda tranche di foto del giretto a Calalzo...
Non ho visto un grandissimo interesse per le precedenti, forse perchè alcuni di voi non hanno potuto visualizzare le foto in maniera veloce.

Ho caricato le prossime foto con una dimensione ridotta, così da rendere un pò meno porblematica la faccenda anche per chi non ha linee adsl.

Allora, arrivato a Calalzo mi sono un pò sbizzarrito... lascio a voi giudicare!



Immagine



Immagine




Immagine




Immagine




Immagine




Immagine




Immagine


A Longarone

Immagine




Immagine




Immagine




Immagine


Spero vi abbiano fatto piacere, vi auguro un buon week-end!

Sebastiano
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Le foto delle nostre linee più le guardi e più ti vien voglia di riguardarle! Un grazie al buon Sebastiano per aver "inaugurato" questo tipo di post nuovo, con inserite immagini.
PS:nonostante l' impegno ad inserire formati più ridotti, il mio modem è quasi andato "fuori trazione" per caricare le foto... Quindi prego Sebastiano e gli altri utenti che intendano inserire immagini affinchè si sforzino ulteriormente ad alleggerirle, magari direttamente nelle dimensioni rispetto alla definizione, così probabilmente perdono anche meno. Immaginavo che con le foto potesse porsi questo tipo di problematica, a suo tempo era stato redatto pure uno stralcio di regolamento, poi finito chissà dove. Ad ogni modo quel che inserito può essere lasciato così com' è. Sani,
Rudy
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Belle fotografie!!! Preferisco questa seconda serie perchè sono luoghi per me più favolosi. Con un po' d'invidia perché a Calalzo d'inverno ci sono sempre stato con il cielo nuvoloso... L'ultima volta nevicava pure...
Ciao!
Avatar utente
velista
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 28, 2005 10:26
Località: Padova - Trieste

Messaggio da velista »

Grazie a voi per l'interesse dimostrato!
E' così bello poter condividere le cose che si ammirano... solo mi dispiace di non averne molte altre, anzi, direi che il "bello" era tutto qui!

Però vedo che nella home page del sito la foto principale cambia di giorno in giorno... si vede che il Boss ne ha parecchie!! Spero di avergli fatto piacere nell'incrementare, seppur modestamente, la collezione!

Non ho invece alcuna foto della linea Belluno - Feltre - Padova, perchè in entrambi i viaggi ero un pò stanco... sapete com'è, mi ero svegliato alle 5 per prendere il treno alle 6.02 da Trieste! Così le stazioni sono passate finchè qualcuno si cullava fra le braccia di Morfeo... naturalmente dolcemente trainato dalle D 445!

A presto e... chi ha foto, POSTI!!!!

Sebastiano
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

...chi ha foto posti?
Chiedo al Boss e a Saif se posso cogliere la palla al balzo: potrei preparare un reportage sul treno storico dello scorso agosto che ho seguito... Ma da pubblicarsi nel forum? Oppure nel sito? :?:
Avatar utente
velista
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 28, 2005 10:26
Località: Padova - Trieste

Messaggio da velista »

Credo che farebbe solo piacere a tutti!!

Se posti nel forum, tutti possono vedere, e poi eventualmente il Boss può mettere nel sito quello che ritiene migliore!

Dai dai dai che siamo tutti ansiosi di vedere!!!! Posta posta!!

In effetti sono molto più "preziose" le tue che si possono ritrarre una volta al secolo, che non le mie che si vedono tutti i giorni... anche se la quotidianietà ha anche il suo fascino!

Ah, dimenticavo... ovviamente l'ultima foto era dedicata a te, caro aelleenne... la tua bella sigla ALn 668 era ben in evidenza!

Saluti a tutti!
Sebastiano
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

Messaggio da 668 1700 »

Molto belle le foto, complimenti! Io non ho gran foto delle linee bellunesi, in quanto mi son sempre spinto fino a Calalzo stazione che nel periodo estivo diventa "maledetta" per i fotografi tra le 12:00 e le 14:00 per via delle innumerevoli ombre create dalle pensiline e per il fatto che ci si ritrova l'ingresso della linea controluce! :cry:
Qualche consiglio: Apprezzo molto la foto dal basso, peccato solo che il treno non si trovasse sul binario 2. Apprezzo altresì le foto scattate dal finestrino, anche se ti consiglio di "ritagliarle" per evitare che si veda il treno su cui sei a bordo.
In fine, sono io a chiedere un consiglio a voi: quali sono i migliori punti fotografici della linea raggiungibili dalle stazioni?
Grazie, ciao!
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Ciao ragazzi scusate x il ritardo ma non ho avuto 2 minuti liberi..
complimenti x le foto tutte bellissime..(x me sono tutte belle :D )...anche se faccio una fatica tremenda a vederle..a questo riguardo vi pregherei di metterle a 640x480 che è ragionevole...poi se c'è qualche foto che volete vedere bene l'autore me le manda e le pubblico nel formato "giusto"!!
cmq le foto della prima pagina se noti sono un loop...ogni giorno di ogni settimana la foto è la stessa...anzi dovrei anche aggiornarle xk è più di un anno che sono così!!
CMQ ANCORA BELLISSIME FOTO!! :D :D
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

Complimenti a Sebastiano e grazie per foto che fanno sempre venire in mente bei ricordi.

Ne avrei un paio anch'io da mandare, ma la procedura mi sembra complicata e non ho tempo nè interesse ad affrontarla. Chiedo quindi al Boss se c'è una possibilità di mandarle come allegato mail per poi farle vedere a tutti.

E a proposito di foto avrei un suggerimento, semprechè sia fattibile senza grosse complicazioni: nel sito ormai ce ne sono parecchie, più o meno belle, sempre interessanti. Non è il caso di fare una suddivisione per argomenti, tipo 445, 668 ecc. per facilitare la consultazione?
Grazie!
Avatar utente
velista
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 28, 2005 10:26
Località: Padova - Trieste

Messaggio da velista »

Grazie ragazzi!!! :D :D :D

Sono contentone che vi siano piaciute!! E sono contentone che siano un motivo di "felici ricordi" per qualcuno! :D :D

Immagino che la questione principale sia il peso delle foto... e, credetemi, ora che ho l'ADSL mi dimentico dei "comuni mortali" (come me fino ad un mese fa) che navigano con la 56k.

Avete ragione, e mi scuso. Comunque, nonostante le foto siano 1024 x 768, e non 640 x 480 come suggerito, non sono poi pesantissime, sono quasi sempre meno di 100k. D'accordo, si può scendere a 50, e le prossime le farò così!
Altrimenti, un'altra possibilità è questa: mettere semplicemente il link al quale scaricare la foto salvandola sul disco!

Così almeno sarebbe tutto "leggero", anche per leggere le risposte, e se uno vuole scaricarle le scarica, altrimenti no.

Vedete voi qual'è il sistema migliore...

Comunque, aspettatevi altre foto perchè ho intenzione di rifare il giretto quanto prima... magari in compagnia della mia metà! Non adesso certamente perchè stamattina mi sono alzato ed il maledetto termometro in terrazzino segnava MENO CINQUE!!! Allora uno dice... chi me lo fa fare di andare all'università?? E allora l'altro risponde: perchè devi fare un esame, imbecille!!!

E allora io rispondo che l'esame lo faccio, e quando torno a casa (ora!) mando un messaggio ai trenisti di Belluno per condividere la gioia di averlo passato!

Saluti a tutti, buona giornata!!!

Sebastiano
dark helmet
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 21
Iscritto il: ven dic 10, 2004 16:56
Località: Feltre

Messaggio da dark helmet »

velista ha scritto:......

Avete ragione, e mi scuso. Comunque, nonostante le foto siano 1024 x 768, e non 640 x 480 come suggerito, non sono poi pesantissime, sono quasi sempre meno di 100k. D'accordo, si può scendere a 50, e le prossime le farò così!
Altrimenti, un'altra possibilità è questa: mettere semplicemente il link al quale scaricare la foto salvandola sul disco!

Così almeno sarebbe tutto "leggero", anche per leggere le risposte, e se uno vuole scaricarle le scarica, altrimenti no.

Vedete voi qual'è il sistema migliore...

....
Per le immagini, potresti usare http://www.imageshack.us/ , le carichi li, e poi copi i link delle thumbnails for forum(1), così da avere una immagine piccola di preview (sui 5/6 kb) della foto grande (ed avere sotto la foto dimensioni e peso della stessa). Tieni presente che però per poi cancellarle dal sito devi registrarti
Rispondi