Fotografie linea Conegliano - Calalzo

Discussioni libere e tanto altro...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Avatar utente
velista
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 28, 2005 10:26
Località: Padova - Trieste

Fotografie linea Conegliano - Calalzo

Messaggio da velista »

Spero di farvi piacere postando delle foto della nostra amatissima linea.... espero anche di non "appesantire" troppo la pagina in cui ci troviamo!
Se così fosse, autorizzo i webmaster ad "alleggerire" la pagina eliminando le immagini e, magari, mettendole all'interno del sito, oppure, se volete, posso comprimerle ancora un pò perchè anzichè 100-200k vengano circa 50k.

Le prime tre sono state scattate in giugno 2005, ma la maggor parte viene dalla "caccia grossa" fatta poco prima di Natale.

Buona visione!!

Sebastiano

Lungo la linea subito dopo l'abitato di Fortogna
Immagine



La stazione di Longarone
Immagine



Sotto la pensilina della stazione di Longarone
Immagine



Dicembre 2005: attesa a Conegliano del regionale Venezia S.L. per Calalzo
Immagine



"Tabellone" per descrivere gli arrivi...
Immagine



Ecco la D 445 che traina le famose MDVC!
Immagine



Stazione di Vittorio Veneto presa un pò in velocità...
Immagine



Ecco l'inizio della linea del Cadore, la curva appena ripartiti da Ponte nelle Alpi
Immagine



In arrivo alla stazione di Longarone
Immagine



La stazione di Ospitale
Immagine



La stazione di Perarolo
Immagine



La cabina subito prima della stazione di Sottocastello
Immagine



Verso la fine del tracciato...
Immagine



In arrivo a Calalzo
Immagine



PS: la foto n°7 , che se la salvate si chiama "conegliano..." è in realtà la stazione di Vittorio Veneto! Avrei voluto vedere se eravate attenti... :lol:
Avatar utente
velista
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 28, 2005 10:26
Località: Padova - Trieste

Messaggio da velista »

Ovviamente ne ho anche altre... diciamo che per "completare" il giro ce ne sarebbero altre 12. :shock:

Chiedo al webmaster: è possibile postarle in una pagina n°2? Così almeno si può dividere in due il "mattone" da scaricare. Ovvio che per chi ha l'ADSL non gliene frega niente........ :lol: :lol: :lol:


Saluti!
Sebastiano
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Per arrivare alla seconda pagina bisogna raggiungere un certo numero di post... e non si possono aprire post così a caso per raggiungere il numero... ma puoi fare così:

Invece di inserire l'immagine nella formattazione [img ]http://tuonome.it[ /img] inseriscila tra e così comparirà solo il link...
Questo, comporterà un minore rallentamento del forum per chi ha connessioni di velocità medio basse non dovendo caricare forzatamente tutte le foto e favorendo così anche la formattazione in se del forum e delle sue pagine nonchè la sua navigabilità.

Ciau! :) :wink:
Daniele
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

Messaggio da 668 1700 »

Anche se sono un po' OT (Mi sembra inutile aprire un'altra discussione per 2 foto), posto qui un paio di fotine scattate passando a Feltre il 29/01/2006:
Doppia di 668 in arrivo da Belluno (peccato per la foschia che c'era alla mattina! :( :cry: ):


Altra foto fatta a Feltre.
Chi mi aiuta a tirar fuori il 214 da lì? :D :lol:

Beh, spero vi siano piaciute. Sono graditi commenti/suggerimenti!
Ciao Ciao! :!:
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

Messaggio da 668 1700 »

Dimenticavo 2 cose:
1) Complimenti per le foto!
2) Le mie sn ipercompresse per "favorire" i 56k....... :!:
Ciao!
Avatar utente
velista
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 28, 2005 10:26
Località: Padova - Trieste

Messaggio da velista »

Carissimo 668... complimenti anche a te per le foto! Mica male!! Soprattutto la 214... uscire dal "parcheggio" con quell'impedimento lì è un bel problema!

Ho letto solo ora il messaggio di Daniele per quanto riguarda l'apertura della seconda pagina... mi dispiace, ma è arrivato un pò in ritardo! Avevo già fatto la seconda pagina da un pezzo!

Dai, ragazzi, postiamo tutti che vedere queste bellissime linee è una gioia assoluta per gli occhi!

Però devo contraddire 668 per la dimensione delle foto... sono 280k la prima e 300 e rotti l'altra: quelle che ho messo nella seconda pagina non superano i 120, con la media di 80-100! Altro che aiutare chi ha la 56k... se ne avessi postate anche tu una decina come me, erano tre mega da scaricare!!!! Li volgio vedere i nostri amici con la 56k... come aveva detto il carissimo Saif, sarebbero andati davvero "fuori trazione"!

Ora scappo perchè impegni chiamano!
Saluti a tutti, e mi raccomando, spolverate i vostri archivi per cercare chicche bellunesi!!

Sebastiano
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

velista ha scritto: Ho letto solo ora il messaggio di Daniele per quanto riguarda l'apertura della seconda pagina... mi dispiace, ma è arrivato un pò in ritardo! Avevo già fatto la seconda pagina da un pezzo!
Fa nulla! :D :lol:
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

Messaggio da 668 1700 »

velista ha scritto: Però devo contraddire 668 per la dimensione delle foto... sono 280k la prima e 300 e rotti l'altra: quelle che ho messo nella seconda pagina non superano i 120, con la media di 80-100! Altro che aiutare chi ha la 56k... se ne avessi postate anche tu una decina come me, erano tre mega da scaricare!!!!
Innanzitutto grazie per i complimenti, poi: sono ipercompresse rispetto all'originale da 9MB! :D consideranco che sn due e che le apri in un'altra pagina 280k sn abb. pochi! :wink: Certo che se ne avessi messe 10 come hai fatto tu le avrei compresse molto d +! :wink:
Ciao!
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Ecco qualche foto opportunamente snellita e ridimensionata!
Sono state tutte scattate da me lungo la Conegliano - Ponte nelle Alpi.

Due foto scattate poco a sud della stazione di Vittorio Veneto:
ci sono alcuni buoni punti fotografici (lo segnalo anche a Diskro che aveva chiesto), ma spesso in controluce o con "luce difficile".

Immagine

Immagine

Ora due foto col Viadotto sul Fiume Meschio detto i dòdese pont
in località Savassa.

Immagine

Immagine

Una veduta particolare... vediamo se capite perché...
qui siamo quasi a Nove, sullo sfondo il portale della galleria del Colisei lato Vittorio Veneto

Immagine

Foto di una rotaia del 1913 (!) tutt'ora in uso ma di prossima sostituzione
quasi in stazione a Nove.

Immagine

Infine una foto bellunese in ossequio al sito a al forum...

Immagine
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

complimenti a tutti per le foto! Veramente belle! Anch'io ne avrei parecchie da mettere ma è un po' problematico... proposta per "The Boss": perché non creare una sezione dove tutti possono inserire le proprie foto in modo che anche gli altri le vedano? Ci si potrebbero mettere anche quelle che ti avevo mandato, e a proposito, posso continuare a mandartene altre?
Ciao!
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

Messaggio da 668 1700 »

MERAVIGLIOSE!
Per favore potresti darmi delle info più precise per raggiungere i vari posti in linea? Anche se nn sono della zona non é escluso che un gg mi piazzi a far 2 foto in linea là........ :D

Una cosa sull'ultima foto: peccato che nn hai tenuto l'inquadratura 20 cm più a destra così beccavi tutta la scritta sul magazzino......... :twisted: :cry:
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Informazioni più precise sui luoghi... la 1^ e la 2^ sono facilmente raggiungibili a piedi dalla stazione di Vittorio Veneto o Soffratta.
La 3^ e la 4^ sono a già piu scomode per arrivarci in treno: sono quattro o cinque chilometri dalla stazione e la ferrovia non è di facile accesso.
La 5^ [omissis]
Per la 6^ basta fare un po' di trakking...
La 7^: l'inquadratura non è perfetta, è vero, ma nel complesso mi pare una bella foto, considera che il treno era ancora in movimento...
Avatar utente
velista
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 28, 2005 10:26
Località: Padova - Trieste

Messaggio da velista »

Ragazzi, devo dire che le foto postate da aelleenne sono davvero STUPENDE!!! Non vorrei mai spegnere il PC da quanto bello è vedere quei posti e quei binari! Davvero complimenti! Se fossi anche io più vicino a quei luoghi, certo non perderei tempo e approfitterei per conoscere tutta la linea anche dal di fuori del tracciato, come ha fatto aellenne!

Bè, per quanto riguarda la compressione ( :D :D :D ) direi che siamo arrivati ad un buon compromesso! Dai, k più, k meno, al limite se vediamo che sono troppi mettiamo solo il link per aprirle in un'altra pagina, ok? Anzi mi scuso con 668 per aver "questionato"... questo è un forum di amici, non c'è spazio per le "punzecchiature"!! O no? :D

Complimenti ancora aelleenne, e di nuovo complimenti anche a 668, specie per la digitale che deve avere!!! (ma quanti megapixel? 9? 10?) Io "miseri" 5... ma vedo che mi dà comunque delle soddisfazioni, anche se a volte sono io che non la faccio lavorare bene... :D :D

Salutando tutti, vi lascio con un invito al webmaster di aprire una pagina in cui possiamo caricare tutte le nostre foto, così facciamo una bella "ammucchiata" di materiale bellunese! Però mi immagino anche che belle foto veneziane che avrà Freccia della Laguna...
Avatar utente
velista
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 28, 2005 10:26
Località: Padova - Trieste

Messaggio da velista »

Ah, dimenticavo... io, da buon ignorante, non mi nanscondo dietro un dito, e ammetto che non ho la più pallida idea DONDE venga la foto n°5. Altro che [omissis]... io proprio ho pensato ad un deltaplano, ad una mongolfiera, ad una collina nelle vicinanze (un pò irreale...) e ad altre stupidaggini, ma se aelleenne fosse così gentile da spiegarci l'arcano... che ne dite voi? :shock: :shock:

Magari per un "locale" come voi è una banalità, ma io l'ho fatta solo due volte quella linea... ed è per questo che bisogna incrementare le visite!

Saluti e a presto!
Sebastiano
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

Messaggio da 668 1700 »

Mah, probabilmente sarà un sentiero! :wink:
Per quanto riguarda la compressione, é giusto mettersi a "questionare" nei limiti del buonsenso come hai fatto! :wink:
9, 10 Mp? Naaaa, 4MP (Fuji FinePix S5500), però io scatto in formato RAW e non direttamente in Jpeg (Ci sono vantaggi enormi, con l'unico svantaggio di aver foto tanto pesanti che poi bisogna comprimere in Jpeg). Cmq, convertendo in Jpeg tentando di perdere il meno possibile si va di rado sotto i 2 MB! :D
Ciao!
Rispondi