Mi presento

Discussioni libere e tanto altro...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
velista
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 28, 2005 10:26
Località: Padova - Trieste

Mi presento

Messaggio da velista »

Buongiorno a tutti!

Ho scoperto questo bellissimo sito, e non potevo non venire a presentiarmi al forum per fare i complimenti a tutti voi che partecipate così assiduamente!
La cosa che mi sorprende di più è l'assoluta precisione sulla terminologia... io credevo che qui ci fossero semplici appassiionati, ma a quanto vedo mi sbagliavo: e chi lo sapeva che MDVC fosse un tipo di carrozza, o che ALn fosse un tipo di treno?? :shock:

Comunque io ho ancora tanto da imparare, mi piacciono tanto i treni ma non ho assolutamente tutte le conoscenze che avete voi!
Mi piace però tantissimo la linea del Fadalto e del Cadore, l'ho percorsa però solo due volte.
Io ora studio ingegneria a Trieste, ma sono nato a Padova (Abano Terme).
Quando ho avuto tempo, (cioè due volte, appunto!) quando dovevo tornare a casa, anzichè percorrere la Trieste - Venezia per poi prendere quello per Padova, ho preso la Trieste - Udine - Venezia, e fermandomi a Conegliano ho percorso tutta la linea fino a Longarone la prima volta, e fino a Calalzo la seconda.

Qualcuno mi dava del matto, però ero così attratto da qualla romantica linea che un paio di volte ho commesso la follia di fare 8 ore di treno per fare questo giretto!

La seconda volta ho addirittura chiesto ai macchinisti sulla semipilota (spero di usare termini corretti, qualcuno mi corregga se sbaglio!) (una TD in testa al convoglio spinto da una D445, la 1044) se potevo stare in cabina con loro per scattare qualche fotografia.
Ho avuto la fortuna di trovare due persone gentilissime, disponibili, che mi hanno illustrato tantissime cose di questa linea. Io ho fatto "l'istruito" tramite nozioni che avevo appreso dal vostro sito, e di questo vi ringrazio!

Volevo chiedere se a qualcuno interessa qualche foto della linea, se volete le posto direttamente nel forum! Credo che una buona condivisione sia alla base di un buon forum, che dite??

Un abbraccio a tutti, ed un grandissimo augurio alla nostra amata linea, che viva per sempre e che non venga mai abbandonata.

Sebastiano
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Ciao e benvenuto nel forum!!!
Alessandro
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Ciao Sebastiano!! :D anche a te benvenuto nel forum!!beh non è male fare un viaggio su due in cabina (x la cronaca la tua terminologia è corretta :wink: )...anzi...cmq avrai tempo per imparare tutti i termini che vuoi...tranne qualcuno qui non siamo proprio espertissimi ma un po' ce la caviamo..quindi in ogni momento siamo qui disponibili!!infondo nemmeno noi sapevamo quello che sappiamo quando ci siamo affacciati sulle ferrovie..beh allora buona permanenza nel forum!! :D
Ciao! :D
Mattia --> The Boss
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

Anche da me un benvenuto ai nuovi amici. Mi fa un sacco di piacere vedere che la nostra passione contagia anche i giovani, che evidentemente non sono tutti play station dipendenti! Invidio Freccia della Laguna, che a 16 anni ha Internet a disposizione per imparare un sacco di cose ferroviarie. Alla sua età io avevo solo la "mitica" rivista (ogni due mesi) Ho Rivarossi! Però potevo correre dietro in bicicletta alle 740 al traino dei merci attorno a Feltre!
A proposito dell'esperienza del Velista, vorei lanciare un alert: attenzione a non far sapere troppo in giro che si è viaggiato in cabina. Trenitalia è rigorosissima su questo aspetto (nel senso che non lo permette pressochè a nessnuo) e i macchinisti "scoperti" vanno incontro a grosse rogne.
dark helmet
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 21
Iscritto il: ven dic 10, 2004 16:56
Località: Feltre

Messaggio da dark helmet »

benvenuto anche parte mia
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Bene le raccomandazioni di Biagio, e soprattutto un caloroso benvenuto anche qui a tutti i nuovi iscritti!
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Benvenuto anche da parte mia! :) :wink:
Rispondi