recupero storico aln 668

Discussioni libere e tanto altro...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

recupero storico aln 668

Messaggio da robi »

Propongo questo Topic un po particolare...mi piacerebbe capirne di più su questo argomento che conosco poco e anche se ne verrà fuori una discussione pur parle' senza arrivare ad alcun risultato concreto, pregherei comunque ognuno di esprimere la propria opinione...
in sostanza la domanda è questa, sarebbe fattibile x l'associazione/forum trenibelluno eseguire o richiedere un recupero funzionale e in livrea storica di una coppia di 1200 o di una terna di 3100 x utilizzi futuri per treni speciali nelle nostre linee durante particolari manifestazioni?
ROBI663
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Re: recupero storico aln 668

Messaggio da MattiaC »

Beh, in Sicilia hanno recuperato due ALn 668 1600 sia come livrea che come interni, mancano i vetri curvi ma già così per conto mio sono perfette.

Premesso questo, a mio avviso l'idea di per se è molto bella e alettante, quanto alla messa in pratica ecco, qui la vedo più ostica.

Come associazione/forum credo ci si possa muovere solamente sul piano comunicativo nel senso di provare a chiedere a Trenitalia e/o a Fondazione FS di fare un pensiero alla conservazione di una coppia di milleedue da mantenere in Veneto per futuri impieghi. Sono certo che una coppia di milleedue in livrea originale mandata in giro per il triveneto farebbe la sua figura, non so a livello di pubblico non feramatore se sarebbe gradita considerato che sono ancora in servizio regolare. Quanto al provvedere direttamente al recupero la vedo quantomento improbabile, non so di preciso cosa serva per poter entrare in DL a "mettere mano" anzi, colore, ai mezzi. Temo che la burocrazia farebbe passare la voglia a molti...
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Stazione per l'Alpago
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 336
Iscritto il: mar nov 10, 2015 20:55

Re: recupero storico aln 668

Messaggio da Stazione per l'Alpago »

Dure a morire, queste 668. Un progetto sicuramente ben riuscito. Oggi c'era un treno BL-TV su doppia di 668. Mi pare quello delle 12.34
In Italia ci sono due tipi di matti: quelli che si credono Napoleone e quelli che vogliono risanare le Ferrovie dello Stato (G. Andreotti)
Gio
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 110
Iscritto il: gio giu 01, 2017 22:44

Re: recupero storico aln 668

Messaggio da Gio »

Ottima idea. Ci sarebbe una 668 a Pontelongo in provincia di Padova; non è presa benissimo però potrebbe essere un'idea. Inoltre Trenibelluno essendo associazione potrebbe richiedere in comodato d'uso la rimessa locomotive di Belluno. Come ha fatto SVF praticamente. Naturalmente questo richiederebbe molto lavoro.
Giovanni
Gio
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 110
Iscritto il: gio giu 01, 2017 22:44

Re: recupero storico aln 668

Messaggio da Gio »

robi ha scritto: recupero funzionale e in livrea storica di una coppia di 1200 o di una terna di 3100
Scusate ma qual'è la livrea storica????? :D :D :D :D :D :D :D :D
Giovanni
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: recupero storico aln 668

Messaggio da aln »

Immagine
Gio
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 110
Iscritto il: gio giu 01, 2017 22:44

Re: recupero storico aln 668

Messaggio da Gio »

:D :D :D :D :D

Grazie
Giovanni
Rispondi