Se non piove, si annaffia il carbone con una certa frequenza, affichè si sollevi meno polvere.Biagio ha scritto:Tender in avanti non è la situazione migliore per i macchinisti... Vuol dire bei km senza nessuna protezione: indispensabili occhialoni da motociclista e sperare che non piova. Non so se c'è ancora quella specie di tenda arrotolata alla parte posteriore della cabina, che in caso di retromarcia veniva abbassata per impedire che ti venisse addosso la polvere del carbone nel tender.
28/9/2014 treno storico Carpanè - Feltre
Moderatore: TreniBelluno Staff
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Treno storico 28 settembre 2014
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
Re: Treno storico 28 settembre 2014
La pioggia effettivamente innaffia il carbone, ma anche il macchinista
Non mi sembra che ci siano state loco italiane in cui si pensava al benessere del macchinista come in altre reti.
Nelle ferrovie germaniche, per esempio.
Non mi sembra che ci siano state loco italiane in cui si pensava al benessere del macchinista come in altre reti.
Nelle ferrovie germaniche, per esempio.
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Treno storico 28 settembre 2014
Chi ci sarà domenica a Feltre? Io penso di sì.
Qualcuno sa la traccia?
Qualcuno sa la traccia?
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
Re: Treno storico 28 settembre 2014
Per impegni sportivi purtroppo no.
A meno che non arrivi prima delle 11, allora forse potrei passare.
A meno che non arrivi prima delle 11, allora forse potrei passare.
col Tomatico l'ha l'cappell el temp l'è bel
col Tomatico l'ha la cintura piova secura
col Tomatico l'ha la cintura piova secura
- Mazarol
- rotaia 46 kg/m
- Messaggi: 73
- Iscritto il: lun lug 29, 2013 23:07
- Località: Quartier del Piave
Re: Treno storico 28 settembre 2014
Orario TEORICO
Numero 25881 -- arrivo partenza
Carpanè 8.40
San Nazario 8.45
Solagna 8.50
Bassano del Grappa 9.00 9.15
Cassola 9.24
Castello di Godego 9.35
Numero 25880
Castelfranco 9.45 10.05
Fanzolo 10.20 10.25
Montebelluna 10.36 10.38
Cornuda 10.53
Alano Fener 11.06
Quero 11.12
Feltre 11.27
----------------------------
Numero 25883
Feltre 16.20
Quero 16.38 16.44
Alano Fener 16.53
Cornuda 17.09
Montebelluna 17.20 17.22
Fanzolo 17.33
Numero 25882
Castelfranco 17.50 18.20
Cittadella 18.37 19.00
Rossano Veneto 19.08
Bassano del Grappa 19.22 19.37
Carpanè 19.55
Numero 25881 -- arrivo partenza
Carpanè 8.40
San Nazario 8.45
Solagna 8.50
Bassano del Grappa 9.00 9.15
Cassola 9.24
Castello di Godego 9.35
Numero 25880
Castelfranco 9.45 10.05
Fanzolo 10.20 10.25
Montebelluna 10.36 10.38
Cornuda 10.53
Alano Fener 11.06
Quero 11.12
Feltre 11.27
----------------------------
Numero 25883
Feltre 16.20
Quero 16.38 16.44
Alano Fener 16.53
Cornuda 17.09
Montebelluna 17.20 17.22
Fanzolo 17.33
Numero 25882
Castelfranco 17.50 18.20
Cittadella 18.37 19.00
Rossano Veneto 19.08
Bassano del Grappa 19.22 19.37
Carpanè 19.55
Re: Treno storico 28 settembre 2014
Chissà perché al ritorno fa il giro per Cittadella? Forse per farlo arrivare a Bassano e in Valbrenta con la locomotiva in avanti? Così impiega un'ora in più!
Re: Treno storico 28 settembre 2014
Rettifico: potrei esserci
col Tomatico l'ha l'cappell el temp l'è bel
col Tomatico l'ha la cintura piova secura
col Tomatico l'ha la cintura piova secura
Re: Treno storico 28 settembre 2014
Visto oggi l'invio del materiale da Verona.
La loco è la 685.196, orientata verso Verona. Quindi si presume che il treno parta da Carpanè con loco orientata in avanti fino a Feltre. Da Feltre parte a tender davanti fino a Cittadella dove viene fatto il giro-loco e prosegue per Carpanè con loco in avanti.
Il locomotore di sussidio è il 345.1063.
La loco è la 685.196, orientata verso Verona. Quindi si presume che il treno parta da Carpanè con loco orientata in avanti fino a Feltre. Da Feltre parte a tender davanti fino a Cittadella dove viene fatto il giro-loco e prosegue per Carpanè con loco in avanti.
Il locomotore di sussidio è il 345.1063.
- lucam91
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 475
- Iscritto il: gio lug 06, 2006 9:04
- Località: Soligo (TV)
- Contatta:
Re: Treno storico 28 settembre 2014
Ore 11 nei pressi di Cornuda
Link alla foto
Link alla foto
Luca Mazzucco - lucam91
Re: Treno storico 28 settembre 2014
Proprio una bella inquadratura!
Invece non vedo il 345 di sussidio: sono orbo io o non c'era?
Invece non vedo il 345 di sussidio: sono orbo io o non c'era?
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Treno storico 28 settembre 2014
Non c'era. Dovrebbe essere stato usato nei trasferimenti.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.