13 Giugno - Mamma, ho perso il treno 2 - Montebelluna

Eventi ferroviari in provincia... e non solo!

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

13 Giugno - Mamma, ho perso il treno 2 - Montebelluna

Messaggio da MattiaC »

Dopo il primo evento di Ponte nelle Alpi, si continua Giovedì 13 Giugno a Montebelluna! Partecipate numerosi!
Comunicato Associazioni ha scritto: Siamo un gruppo di pendolari ferroviari e associazioni che vorrebbero invitarla al secondo incontro pubblico “Mamma, ho perso il treno!” a Montebelluna 13/6/2013

presso l'Auditorium della Biblioteca ore 20:30

Lo scopo dell'iniziativa è di discutere sull'attuale stato del trasporto ferroviario nell'alto Veneto soprattutto alla luce del nuovo orario cadenzato che dovrebbe entrare in vigore nei prossimi mesi.

Attualmente disagi e disservizi sono molto frequenti e il nuovo orario prevede un'ulteriore riduzione delle corse e allungamento dei tempi di percorrenza.

Dai dati di un sondaggio che stiamo facendo tra i viaggiatori risulta che:- per il 20% dei viaggiatori il treno è l'unico di trasporto e per un altro 20% è il mezzo più economico; - il 50% di loro risiedono in comuni senza stazione ferroviaria; che solo il 13% dei viaggiatori è in qualche maniera soddisfatto del servizio.

L'incontro, ha il seguente programma:

- dati di disservizio sulla Calalzo – Padova (a cura del comitato BinariQuotidiani)

- viaggiare sulla Calalzo - Vittorio V.to – Venezia (a cura del comitato il Treno dei desideri);

- illustrazione e analisi del nuovo orario cadenzato proposto dalla Regione (a cura del gruppo Trenibelluno);

- le nostre controproposte di orario (a cura di Trenibelluno, con contributo di BinariQuotidiani, il Treno dei desideri, WWF Veneto, Federconsumatori Belluno e già positivamente valutate dai comuni di: S. Vito di Cadore, Calalzo di Cadore, Pieve di Cadore, Longarone, Soverzene, Pieve d'Alpago, Ponte nelle Alpi, Belluno, Feltre)

- dibattito (a cura di “Il Risveglio di una Generazione”).

Sperando che ci onori della sua presenza all'evento la salutiamo cordialmente

Organizzazione a cura di: Il Risveglio di una Generazione, Trenibelluno, il Treno dei desideri, Federconsumatori Belluno, WWF-Veneto, BinariQuotidiani

Con il patrocinio del Comune di Montebelluna

e lo sprone dei comuni di S. Vito di Cadore, Calalzo di Cadore, Pieve di Cadore,

Longarone, Soverzene, Pieve d'Alpago, Ponte nelle Alpi, Belluno, Feltre
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Cursor
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 157
Iscritto il: sab mar 07, 2009 15:03
Località: prov. Treviso

Re: 13 Giugno - Mamma, ho perso il treno 2

Messaggio da Cursor »

farò il possibile per esserci!!
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: 13 Giugno - Mamma, ho perso il treno 2

Messaggio da aln »

Questa mattina si è svolto un incontro di sensibilizzazione presso la stazione di Vittorio Veneto, e segnalo che a Feltre, giovedì 20 giugno alle ore 20.30 nel Salone degli Stemmi del municipio, ci sarà "Mamma ho perso il treno 4".
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Re: 13 Giugno - Mamma, ho perso il treno 2

Messaggio da e550 »

A Feltre ci sarò.
Mi spiace per oggi, ma sono ancora fuori uso causa bronchite e raffreddore inv... ehm, estivi. :cry:
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Rispondi