20 aprile 2013 tutti in stazione a Ponte

Eventi ferroviari in provincia... e non solo!

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

20 aprile 2013 tutti in stazione a Ponte

Messaggio da aln »

Riporto l'avviso anche qui metterlo un po' più in luce.
Treno dei desideri ha scritto:Appuntamento sabato 20 aprile 2013 alle ore 10.23 presso la stazione ferroviaria di Ponte nelle Alpi, all'arrivo del treno regionale 5742 da Belluno e in attesa del treno regionale 11111 da Calalzo.
A seguito della proposta regionale di introduzione del nuovo orario cadenzato, verranno illustrati la situazione e le prospettive del servizio ferroviario, lo stato della protesta e della proposta, i documenti elaborati.
Saranno presenti: il Sindaco di Ponte nelle Alpi Roger De Menech; il Sindaco di Calalzo Luca De Carlo; il Sindaco di Belluno Jacopo Massaro; il Sindaco di Feltre Paolo Perenzin; il Sindaco di Pieve di Cadore Maria Antonia Ciotti; il Sindaco di Longarone Roberto Padrin; il deputato Federico D'Incà.
E ancora i rappresentanti delle associazioni impegnate sul tema: "Il treno dei desideri" comitato spontaneo di pendolari di Vittorio Veneto e dintorni; "Binari Quotidiani" comitato spontaneo di pendolari di Feltre e dintorni; Federconsumatori Belluno; WWF Veneto; TreniBelluno.it.
Accorrete numerosi!
Accorrete in tanti, meglio se in treno! 8.)
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: 20 aprile 2013 tutti in stazione a Ponte

Messaggio da aln »

http://www.youtube.com/watch?v=Ld9iIYKg-eE
Il servizio andato in onda su Antenna 3.
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Re: 20 aprile 2013 tutti in stazione a Ponte

Messaggio da e550 »

Interessante.
Non c'ero perché avrei dovuto chiedere il permesso ad uno degli "amici" di Reolon e forse è stato meglio così.
Tuttavia ho l'impressione che l'interessamento di alcune amministrazioni comunali suoni un po' di facciata, basta sentire che cosa ha detto la rappresentante di Ponte nelle Alpi che non dava l'idea di sapere di che cosa stesse parlando.
Ma entrerà per davvero in vigore quell'orario?
Se si, prevedo che la situazione potrebbe diventare incontrollabile viste le premesse e/o le promesse.
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Re: 20 aprile 2013 tutti in stazione a Ponte

Messaggio da MattiaC »

L'incontro si è svolto come da programma ieri nella sala d'attesa della stazione di Ponte nelle Alpi, all'incontro ho partecipato anch'io ( come forse avrete visto.. 8.) ) e insieme a me la rappresentanza vittoriese de "Il treno dei desideri" e feltrina/alto trevigiana di "Binari Quotidiani", spettatori erano oltre ai giornalisti invitati , le rappresentanze delle amministrazioni locali che hanno sottoscritto il documento di analisi del nuovo progetto di orario cadenzato, che abbiamo redatto in sinergia in questi giorni. ( QUI IL DOCUMENTO ).

Per i dettagli su chi e come ha partecipato, oltre a quanto uscito ieri sulle reti Antenna 3 e Telebelluno ( da domani sarà online il servizio ) e oggi sulla stampa locale, pubblicherò appena disponibile un breve verbale relativo all'incontro, va sottolineato secondo me come tra cittadini e amministratori fosse rappresentato quasi per intero il bacino d'utenza delle nostre linee.

Secondo la mia opinione è stato un incontro estremamente importante, parafrasando quanto detto ieri da Luca De Carlo, sindaco di Calalzo di Cadore, cittadini pendolari e non hanno fatto e proposto dando segno di cittadinanza attiva e le amministrazioni comunali presenti ( pur non avendo nessuna voce in capitolo sulla mobilità pubblica )sottoscrivendo hanno fatto il ruolo di "sentinelle del territorio" dando voce a queste proteste/proposte. Spero che il lavoro fatto finora serva a far venire Chisso e i suoi il prima possibile da noi per un incontro pubblico come stato richiesto ieri e aprire un confronto quanto più possibile tecnico e non politico su questo tema.

Poi per quanto riguarda la discussione tecnica sull'orario tornerei in topic QUI.
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Rispondi