"Il treno nelle Dolomiti" 21 aprile 2013

Eventi ferroviari in provincia... e non solo!

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

"Il treno nelle Dolomiti" 21 aprile 2013

Messaggio da aln »

Domenica 21 aprile 2013 presso la fiera di Longarone si svolgerà la quinta edizione de "Il Treno nelle Dolomiti", mostra di documenti reperti e modellismo ferroviario.
Quest'anno ricorre il centenario dell'arrivo della ferrovia a Perarolo e il cinquantennale della strage del Vajont: dicono che il treno storico sarà organizzato in autunno per la seconda ricorrenza, in tutta sincerita a me non sembra una iniziativa del tutto azzeccata.
Capostaz
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 554
Iscritto il: mar dic 04, 2007 19:16
Località: Belluno

Re: "Il treno nelle Dolomiti" 21 aprile 2013

Messaggio da Capostaz »

Concordo pienamente. Rischiano gli organizzatori di far passare la ricorrenza del Vajont per una sagra; decisamente fuori luogo ed inopportuno.
Piuttosto - dato il centenario della tratta - che portino il treno a Perarolo e che organizzino là la manifestazione, anche per dare risalto ad un paese che una volta era crocevia per lo smistamento e il trasporto di legname via fiume.
Gianni Giannelli
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Re: "Il treno nelle Dolomiti" 21 aprile 2013

Messaggio da MattiaC »

Mi sento di concordare con Gianni in tutto quello che scrive, purtroppo spiace constatare come anche quest'anno ci si ostini a proseguire con la manifestazione nei termini che abbiamo visto gli ultimi anni, eccezion fatta per il teno dell'anno scorso. Peccato.
Spero che gli organizzatori sfruttino sapientemente le energie e finanze che hanno a disposizione, mai come quest'anno servirebbe una GRANDE e motivata fiera per il treno nelle Dolomiti.
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Rispondi