TreniBelluno organizza: 12/7/2008 gita a Trieste

Eventi ferroviari in provincia... e non solo!

Moderatore: TreniBelluno Staff

Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

TreniBelluno organizza: 12/7/2008 gita a Trieste

Messaggio da aln »

TreniBelluno organizza... per sabato 12 luglio 2008, la gita a Trieste!

Programma di massima:
Visita del museo ferroviario di Campo Marzio, aperto dalle 9 alle 13 (biglietto 5 €)
Viaggio andata e ritorno sul tram di Opicina (biglietto giornaliero valido per tutta la città 3 € e 35 c., oppure due corse semplici da 1 €)
Varie ed eventuali... magari qualche appostamento ferfotografico!

A presto con ulteriori aggiornamenti.

:wink:
Ultima modifica di aln il ven ago 01, 2008 21:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

IO mi sono già , ovviamente , aggiunto.. :D
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

Peccato! Io sono in Sardegna.
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

uffi anch'io sono impegnato....
ROBI663
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Facciamo che..questa volta andiamo in avanscoperta.. e magari per l'autunno/inverno ci organizziamo meglio? :wink: che dite?

..

Mentre.. un altro ritrovo alla "Schio" ce lo faccaimo prima di settembre? :D
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Non sarebbe una cattiva idea! Per un giretto alla Schio sono favorevole, si diceva tempo fa di andare sulla Sacile-Gemona una volta...
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

Peccato perché quel giorno ho un concerto, mi raccomando fate tante foto che sono curioso di vedere com'è cambiato il museo dalla mia ultima visita (2001 o giù di lì).

La Sacile-Gemona merita, ma come dire, una volta che si è lì... tanto vale spingersi oltre: ergo si può fare solo di domenica quando la si può percorrere per intero.

Io per esempio l'estate scorsa avevo fatto Venezia-Casarsa-Sacile-Gemona-Tarvisio-Udine-Cividale-Udine-Venezia :roll:
Trenitaliæ Celere Regionale MMDCCIV Veronam Portam Novam hora tertia a quarta decima via ferrata profecturum est. Mestre, Patavio, Vicetia, Sancto Bonifatio, Verona Porta Episcopo consistit. Cave! Abeundum flava linea est.
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

E alora, cari amici vicini e lontani, com'è andata la gita?
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Hai capito MArio Bianchi..eravamo io , Fidel , Alessandro... bene bene! è stata una bella gita sia per il Museo di Campo Marzio che vale da solo un giro, sia per la città di Trieste e il Tram de Opicina che è una cosa fantastica! 8.) bella anche la puntatina a opicina campagna FS a vedere uno dei pochi superstiti di PL con trasmisisone a filo!.. insomma parecchie cose viste e apprese una gita che valeva la pena fare!.. :D
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

The Boss ha scritto: bella anche la puntatina a opicina campagna FS a vedere uno dei pochi superstiti di PL con trasmisisone a filo!.. insomma parecchie cose viste e apprese una gita che valeva la pena fare!.. :D
no boss, questa me la devi spiegare...raccontami tutto quello che puoi su questo pl...
ROBI663
Capostaz
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 554
Iscritto il: mar dic 04, 2007 19:16
Località: Belluno

Messaggio da Capostaz »

Accidenti! Fino ad Opicina Campagna! Non la sapevo questo fatto del PL a filo!

Il museo mi ricordo è bellissimo. Poi recentemente ci sono stati nuovi arrivi.

Spero che abbiate visto il meccanismo di scambio alla stazione di valle del Tram de Opcina dove comincia la funicolare.
Gianni Giannelli
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Eh si Opicina Campagna è stata una sorpresa anche per noi.. non ce lo aspettavamo proprio!

Al museo: per me era la 1^volta . . ma Alessandro mi ha confermato alcun inuovi arrivi .. poi io adooooro i vari banchi; serrature ; IS quindi sono andato in brodo! con calma posterò qualche foto :wink:

Il tram de Opicina: Bellissimo senza parole..mi ha lasciato letteralemente senza fiato! molt obello e articoalto il sistema a funicolare che prima di sabato non conoscevo! e poi fantastiche le vetture, il panorama ..tutto insomma!

:D
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Capostaz
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 554
Iscritto il: mar dic 04, 2007 19:16
Località: Belluno

Messaggio da Capostaz »

Beh, sugli apparati io ero andato in visibilio!
Interessante l'apparato a chiavi, col pannello frontale smonatato per far vedere meglio le varie serrature.
Gli apparati a filo (mi pare Max-Judel) con i cima i ripetiori "Castelli"
Poi gli ACE con gl'istrumenti di blocco e l'ACEI vecchio tipo.
E' un vero peccato che non funzionino più. Anche il modello dimostrativo del blocco FS non me l'han mai acceso.

Alcune foto le avevo scattate anch'io quand'ero andato a suo tempo. Il brutto è trovarle...chissà dove le ho messe!
Gianni Giannelli
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Si si si .. veramente bello!.. se quelche apparato fosse funzionante come simulazione sarebbe ancora più bello! starei ore a "trastullarmi" con l'ACE e il BEM!!!!! :lol:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Capostaz
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 554
Iscritto il: mar dic 04, 2007 19:16
Località: Belluno

Messaggio da Capostaz »

Mi sa che saremo in due!

Beh, dato che un istrumento di blocco ha bisogno di un altro per funzionare, mi sa che non ci saranno liti per accaparrarsi il banco e il BEM!!! :D
Gianni Giannelli
Rispondi