Treno a vapore 25/03/07..la freccia del nord

Eventi ferroviari in provincia... e non solo!

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

beh..per me non ci sono problemi, per le mie eventuali foto, per gli altri a loro la parola, basta che citi la fonte.. 8)
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

Chissà se anche domenica si ripeterà la scena del 26/8 a Quero - chi c'era sa di cosa parlo - quando il D445 con MDVC al seguito doveva entrare a passo d'uomo e per poco non falciò le allegre famiglie con bambini che si erano attardate sul binario... :shock: :wink:

Alcuni punti fotografici sono d'obbligo (per esempio il treno in transito sul ponte sul torrente Cordevole oppure su quello in uscita da Belluno lato Ponte di cui non ricordo il nome), poi spulciando vari forum ho notato che il rettilineo dopo Quero è un altro punto canonico... potreste organizzarvi in "spedizione" sulla mitica Marea come l'anno scorso... :D :D Ad ogni modo più foto ci sono meglio è.

A proposito di foto, comunicazione personale per Mattia: casualmente lo scorso 19 febbraio mi trovavo in stazione a Belluno ma non sono riuscito a contattarti per darti i CD con le foto... peccato, ma del resto da un mese a questa parte la quantità di materiale nuovo è tale che ti dovrei fare un altro CD ex novo , quindi forse è meglio così... resta il fatto che per un motivo o per l'altro non riesco mai a consegnarti le mie modestissime opere di ingegno (?!?) fotografico... va bè ci troveremo!

Ciao ciao!
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

leggo su tT che il treno sarà verd'imbandierato!! :cry: :cry: come preannunciato da conoscenze!..mioddio!...comunque...stendendo un velo pietoso.. io essendo da solo a filmare, mi apposterò con cavalleto se riesco:
in arrivo a Quero Vas
in uscita galleria S.Maria di Quero oppure nei pressi della Ciusa di Anzù(sarebbe bello dall'alto di s.vittore beccare dalla ciusa alla galleria..ma non ci si riesce a tempo!:cry: )
in partenza da Feltre
se riesco ma la vedo dura sul curvone di sedico prima del ponte cordevole, ma dato il traffico non so dove mettere la macchina...(idee??)
se non riesco come sopra, vado diretamente a Triva Pasa dal cavalcavia mi becco la doppia esse (vedi foto di aln)
***
x la corsetta:
cusighe posto top secret
manovre a ponte
***
belluno statica
**
ritorno:
classico a safforze o nella curva accanto alla SS50 o al PL (molto bella e poco trafficata)
ponte di cadola
e magari ma la vedo durissima S.per l'alpago o S.Croce.

per i posti suggeriti da freccia c'è già il filmato dello speciale di agosto, e non volevo ripetermi

:wink:

mentre per il cd con le foto, vedrai che in qualche modo faremo!! :wink:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

mi chiedo come hanno fatto gli orari?!?..su railtour danno la partenza da Venezia SL alle 8.45 e l'arrivo a Feltre alle 11.30 ...mentre quest'estate la partenza era da Venezia alle 8.00 el'arrivo a Feltre sempre alle 11.30 ..dov'è l'inghippo?!? una 740 riesce di domenica a fare S.lucia mestre in 5 minuti?? e riesce in 30 ad arrivare a treviso??c'è qualcosa che non mi torna?..mentre per il riscaldamento, qualcuno sa come faranno?
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

Non ci sarà la 640 ma, come ha detto Mattia la 740 038 e 4 centoporte.
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

esatto!...se c'era la 640 come nel 2004 ci stava tranquilla negli orari!...ma con la 740 45 minuti da S.lucia a Treviso...mah :roll:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Messaggio da e550 »

Io mi metterò, come detto, dopo Cadola Soccher dove c'è un bel tratto in rielvato, recentemente ripulito per bene da tutte le sterpaglie.
Fa impressione, mi sembra di essere tornato indietro di cinquant'anni in certe vecchie foto, domani se non torno indietro col bui faccio una foto e la posto.
Si sa l'orario di ritorno da Ponte verso Vittorio?
Ciao
Paolo
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

ancora non si sa niente di preciso, gli orari postati da me sono puramente indicativi, e550,se non hai fretta dopo il transito ci si può vedere da qualche parte...
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

il posto che dici tu..secondo te merita x un video?cioè..è abbastanza lungo?..semmai..mi indichi come raggiungerlo?..grazie :wink:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Messaggio da e550 »

Vorrà dire che terrò d'occhio con il telescopio la stazione di Ponte e quando lo vedrò spuntare farò un salto giù di corsa alla postazione scelta. :wink:
Se non passa troppo tardi, che potrei avere problemi, perchè no?
Ciao
Paolo
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

beh...se è vero che parte da Belluno per le 16.30..presumo che per le 17.00 massimo..è transitato... :wink:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Messaggio da e550 »

Allora non ci dovrebbero proprio essere problemi.
Al massimo per ingannare l'attesa conterò le traversine... :lol:
Ciao
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

poi fammi sapere quante sono!! :wink:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Sono fortemente demoralizzato per il ritorno dell'idea di partiticizzazione del materiale rotabile.
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

..pure io :cry: :cry: ..spero che non sia vero e/o non troppo esagerato!..nel caso in cui lo fosse il video lo faccio lo stasso, ma sarà mia premura mandare delle lamentele ai giornali e agli organizzatori, specie la railtour!
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Rispondi