Treno a vapore 25/03/07..la freccia del nord

Eventi ferroviari in provincia... e non solo!

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

La intitolerei... "Il Treno dei Fisciot"... :wink:
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

Bellissime foto, complimenti. Sono incerto fra il secondo e il terzo scatto.
Peccato solo per le bandiere.
Però esiste un programma chiamato fotos-ciopp: qualche sapiente colpo di timbro clone e anche la bandiera più tenace sene va in pace...

Quanto alle polemiche, ho dato un'occhiata a Google e ho visto molta confusione. Una lettura veloce poteva provocare qualche abbaglio.

Premesso che l'unico verde che mi piace è quello degli alpini (e dei semafori), penso che aver scelto il treno anche come mezzo di propaganda politica posa fare bene alle sempre bistrattate ferrovie.
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

aln ha scritto: :D
Le foto di e550 devono essere inserite nella galleria fotografica. Meritano! In particolare il terzo scatto!

:mrgreen:
La faccio una piccola relazione sulla giornata? Le faccio alcune considerazioni sulla natura umana? O aspetto l'ampio risalto che ne darà la stampa?
Sottoscrivo l'invito a Paolo di inserire gli almeno alcuni scatti nelle gallerie.

Sulla giornata, Alessandro, puoi esprimere quando vuoi le tue considerazioni, nel frattempo ho acquistato il Corriere delle Alpi che ha completamente "segato" la manifestazione della Lega, forse troppo, rimarcando il fatto che a Feltre c'era la giornata ecologica con parziale chiusura del traffico, e poi c'è stata la vaporiera ferma e naturalmente accesa per la sceneggiata della mortadella. Certo, non era in termini assoluti di inquinamento che parla anche l'articolosta, ma vuol solo mettere in risalto la contraddizione di fondo, che di per sè è condivisibile.
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Messaggio da e550 »

Biagio ha scritto:Peccato solo per le bandiere.
Però esiste un programma chiamato fotos-ciopp: qualche sapiente colpo di timbro clone e anche la bandiera più tenace sene va in pace...
Mah, credo che se mi metto a tirar giù le bandiere a colpi di foto-scioppettate poi commetterei un falso che più falso non si può, certo che senza bandiere sarebbe stato molto meglio.
Quelle foto sono tutto quello che ho fatto ieri, volentieri le inserisco nelle gallerie.

Adesso per par-condicio bisogna che qualcuno si dia da fare per organizzare un altro treno, magari uno come quelli del film "Il Dottor Zivago", così poi con quelle foto nessuno potrà dire che questo sito parteggia per una parte piuttosto che per l'altra, e dopo le foto del treno di colui-il-quale-faceva-arrivare-in-orario-i-treni, dei treni-da-sfogliare-petalo-per-petalo, di... vogliamo il Trans-Valbelluna-Express (beninteso, trans sta per rievocare il TEE!)

Scherzi a parte, secondo me è un evento da documentare come tutti gli altri, in attesa del prossimo.
Ciao
Paolo
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

da documentare come e alla pari deglia altri!..infonod i musi neri e il treno di per se ha fatto come sempre una magnifica figura dando l'esempio anche al più moderno dei regionali e al più bravo dei macchinisti! :D

e550 aspetto le foto!:wink:
aln, foto pubbblicate!..moooolto belle!!!..quando vuoi fare le tue considerazioni..via libera!! 8)
ciao a tutti
Mattia
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Diskro
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 217
Iscritto il: ven lug 22, 2005 17:01
Località: Venezia

Messaggio da Diskro »

Belle ste immagini!
Odio vedere il mio Leone in posizione di guerra....ma secondo un mio modesto parere,è meglio non rittoccare le foto.
Se proprio si vuole, personalmente darei una leggera schiarita alla 740 e basta.
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

quoto!
mi ero dimenticato di dirlo prima..anche io non ritoccherei le foto cancellando le bandiere.. :wink:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Messaggio da e550 »

Caricate!
Naturalmente sono da spostare nella galleria giusta...
Con l'occasione aggiungo qualche altra foto fresca fresca.
Ciao
Paolo
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

allora le pubblico!!grazie!! :D :D
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Messaggio da e550 »

Dimenticavo...
Ne ho messe di nuove nella sezione Locomotori Diesel, ma lì ci sono finite anche delle foto da spostare nelle infrastrutture.
Ciao
Paolo
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

'Sta sera sono di fretta, quindi le cosiderazioni le posticipo a domani. Mi limito a questa, un po' sibillina, ma chi ha occhi per intendere intenda:

se qualcuno per sincera preoccupazione o per manie di persecuzione avesse cercato nelle pagine di questo forum delle dichiarazioni di intenti criminosi, orbene: credo abbia per lo meno da ricredersi! :mrgreen:
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Andate a vedervi la news del treno in oggetto sul sito dei Musi Neri: e-lo-quen-te! :lol:
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

D'altronde se la realtà è stata quella è giusto documentarla per com'era...

Immagine

Ciao a tutti
Daniele
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Daniele..come sempre foto magiche!.. 8)
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Bravo Daniele, giusto lasciare anche le bandiere, la realtà lasciamola travisare a chi è più bravo di noi. Che poi le bandierine in testa sono quelle di: ".....sul stendardo ghe sarà, sot la zata del leon, no al Vangelo, ma an teron..."
Ultima modifica di Saif il lun mar 26, 2007 21:25, modificato 1 volta in totale.
Rispondi