Treno a vapore 25/03/07..la freccia del nord

Eventi ferroviari in provincia... e non solo!

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Treno a vapore 25/03/07..la freccia del nord

Messaggio da MattiaC »

..il movimento giovani padani organizza per il 23 marzo questo trenoa speciale da mestre a feltre e belluno via mbelluna all'andata e fadalto al ritorno..per maggiori informazioni http://www.mgpvenexia.org/TRENO_A_VAPOR ... MESTRE.pdf..vi prego di astenervi da commenti di stempo politico!...grazie.. :lol:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

A parte che non credo sarà la 640... credo di poterlo evitare tranquillamente senza avere ripercussioni sulla mia sanità mentale... sarebbe pieno di gente vestita di verde ovunque ai lati del treno... e poi con l'incidente subito dalla mia povera reflex... chissà quando potrò tornare a fotografare... :roll: :cry:

Credo invece che Rudy non veda l'ora... soprattutto per eventi raccontatimi recentemente... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

...io la vedrò sotto un aspetto prettamente ferroviario!..magari c'è neve x ora di marzo.. :lol:..sai ke belle riprese..a patto che non sia addobbata di fazzoletti verdi...
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Messaggio da e550 »

Che incidente è successo, sono curioso.
Ciao
Paolo
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Fai anche lo spiritoso, Daniele?
Per dovere professionale non dovrei esimermi dall'andare a vedere quel treno, e anche per par-condicio, visto che al Margherita Express avevo fatto delle foto e un filmatino. Però quel giorno avrò un battesimo mi pare, o una comunione, fa lo stesso. Credo lascierò l'incombenza ad altri..
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Saif ha scritto:Fai anche lo spiritoso, Daniele?
Per dovere professionale non dovrei esimermi dall'andare a vedere quel treno, e anche per par-condicio, visto che al Margherita Express avevo fatto delle foto e un filmatino. Però quel giorno avrò un battesimo mi pare, o una comunione, fa lo stesso. Credo lascierò l'incombenza ad altri..
:wink: :wink: :wink:
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Così lo devo fare io lo sporco lavoro?

Se fosse effettuato con la 640, allora la cosa sarebbe già più interessante...

E poi: tre ore di sosta a Belluno, oppure una toccata e fuga...
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Leggo dalla locandina e interpreto fedele al comando del Capo di astenermi da commenti di stempo politico: "Treno a vapore elettorale". Ohilalà! Sapevo del vapore saturo, sapevo pure del vapore surriscaldato, ma di questo nuovo prodigioso sistema a vapore elettorale non sapevo nulla! Evviva questa nuova miglioria, che probabilmente verrà impiegata sui futuri treni ad altissima velocità che sfreccieranno dall'Eridano al Belice e dal Timavo al Flumendosa!
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

ahahahah...è un nuovissimo sistema!!...vedrai come funziona bene... :lol: :lol:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

...pensavo a una cosa: va bene che questo inverno sembra essere un lunghissimo ottobre, ma per fine marzo servirà forse erogare il riscaldamento alle carrozze! E come? Diverse le possibilità:
1) riscaldamento a vapore erogato dalla locomotiva - poco probabile;
:?
2) REC erogato da un locomotore D.445 in composizione - probabile;
:roll:
3) REC erogato da un furgone motogeneratore in composizione - interessante;
:D
4) riscaldamento autonomo a damigiane di vino - poco probabile se non per una tradotta di alpini.
:lol:
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

cavolicchio!..c'hai ragione..in TOERIA dovrebbe essere freddo..o meglio non caldissimo!..interessante la soluzione furgone motogeneratore...anche se mi sa improbabile...(magari l'AVTS ne ha uno?!?)..mah!..probabile il 445...ma con la penuria di amcchine che c'è..la più facile mi sa il vino!.:lol:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

Già, anche a me il vino sembra la soluzione più probabile, anche in considerazione del fatto che spesso chi organizza tali treni è gente "tavernicola"... senza offesa s'intende!
Piuttosto, qualcuno pensa di dedicare la giornata a fargli foto e/o filmati? Io penso che quel giorno non sarò neanche in Italia...
Diskro
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 217
Iscritto il: ven lug 22, 2005 17:01
Località: Venezia

Messaggio da Diskro »

Anche perchè a causa dell'amianto mi pare che le condotte per il riscaldamento a vapore siano state eliminate in sede di restauro delle carrozze.Almeno quelle in dotazione alla regione veneto.
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

io penso che farò qualche foto o video ..se e solo se il treno non mi sbuca dall galleria di feltre imbandierato!..in questo caso farò giusto una foto x ricordo!:lol:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Ma perchè rompersi tanto il capo per un problema che non esiste?Un po' di freddo non ha mai fatto male a nessuno...
Rispondi