Treno a vapore 25/03/07..la freccia del nord

Eventi ferroviari in provincia... e non solo!

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Forse non tutti sanno che: provincia di Treviso e il tal partito sono la stessa cosa.

E Railtuor, consapevole o no, fa davvero una figura meschina.
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

si d'accordo...ma diamine!..la Provincia e l'uso del suo titolo è istituzionale!...
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

OT: Mentre sullo Stato e sui comuni non ho dubbi, io fatico da anni a riconoscere un autentico ruolo istituzionale nelle regioni e nelle provincie. Regioni e provincie che spesso giocano a rincorrersi e a copiarsi con spreco di danaro.
Quanto all'uso del titolo... è appannaggio dell'inquilino di turno.
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Beppa :!:
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Attenti a creare disordini sotto false sembianze... si rischia la galera... la gente non è scema... se ne accorgerà subito che non è un treno per la sagra dei fisciot ma a sfondo politico...
Io capito a Belluno verso le 13.30 davanti alla stazione... giusto per dar n'occhiata... poi mi butto in autostrada per Verona... semmai ci si aggiorna via cellulare...
Ciau!
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Messaggio da e550 »

Suvvia, non mi pare il caso di prendersela troppo, nè di fare contromanifestazione, si finirebbe per fare il loro gioco.
Quello che mi dispiace è il contorno di scemenze che si dicono e si scrivono sulle nostre ferrovie, e sì che uno dei partecipanti (e forse anche promotori) è un mio "collega", ex compagno di studi e pure bellunese, che in treno fino a Padova e ritorno ci è andato per anni!
La prima volta che mi capiterà di incontrarlo vedrò di tirargli le orecchie per le castronerie che dicono sulle nostre ferrovie, che almeno se vogliono evitare di far brutta figura chiedano (o semplicemente guardino) a chi è competente!

Intanto "godetevi" questa sequenza fatta dal posto che dicevo, le foto sono un po' bruttine per via del tempo e ho usato uno zoom un po' scarso, per domani mi porterò quello "bello".

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Si tratta del' 11117 e la D445 è la 1048.
Ciao
Paolo
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

Complimenti!
Treviso=Lega? Mmm... non tutti la pensano così :wink:
marco75
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mar 05, 2007 10:33

Messaggio da marco75 »

Ci sono gli orari definitivi? Niente fermata a Quero?
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Ecco la traccia!
Treno 29178
9:03 p Venezia Santa Lucia
9:15 t Venezia Mestre
9:51 a Treviso Centrale
10:21 p Treviso Centrale
10:38 a Postioma
10:45 p Postioma
11:00 t Montebelluna
11:17 a Cornuda
11:22 p Cornuda
11:39 t Alano Fener Valdobbiadene
12:01 a Feltre
12:24 p Feltre
12:43 t Santa Giustina Cesio
13:01 a Belluno

Treno 29180
16:38 p Belluno
16:55 a Ponte nelle Alpi

Treno 29167
16:57 p Ponte nelle Alpi
17:11 t Santa Croce del Lago
17:25 t Vittorio Veneto
17:41 t Conegliano
18:14 a Treviso
18:19 p Treviso
18:55 a Venezia Mestre
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

e550 ha scritto:Suvvia, non mi pare il caso di prendersela troppo, nè di fare contromanifestazione, si finirebbe per fare il loro gioco.
Quello che mi dispiace è il contorno di scemenze che si dicono e si scrivono sulle nostre ferrovie, e sì che uno dei partecipanti (e forse anche promotori) è un mio "collega", ex compagno di studi e pure bellunese, che in treno fino a Padova e ritorno ci è andato per anni!
La prima volta che mi capiterà di incontrarlo vedrò di tirargli le orecchie per le castronerie che dicono sulle nostre ferrovie, che almeno se vogliono evitare di far brutta figura chiedano (o semplicemente guardino) a chi è competente!
Credo si stia parlando del buon Giampaolo Bottacin, mi stupirebbe fosse coinvolto direttamente in questa ridicola vicenda, visto che in più di qualche occasione s'è dimostrato un signore; d'altronde milita in un partito e partecipa a manifestazioni come questa. Detto ciò, non sono pro-contromanifestazione o boicottaggio, anche se se lo meriterebbero; però non trovo neanche giusto dire: "Ma si, sono bambini, lasciamoli giocare". Bisognerà procedere, come sempre, col giusto equilibrio.
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Forse sono stato frainteso. Io non farò contromanifestazioni. Io non farò boicottaggi. Io non farò cose illegali. Mi limiterò a portare il giubbino ad alta visibilità come fanno i bravi railfan in queste occasioni e il cartellino d'ordinanza di TreniBelluno. :wink:
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Messaggio da e550 »

Forse con la parola "contromanifestazione" non mi sono espresso correttamente.
Credo che già aver evidenziato la mole di contraddizioni e approssimazioni che a vari livelli sta accompagnando questo treno sia già un utile lavoro.
E penso che in molti lo stanno vedendo e lo vedranno, spero anche chi sta rischiando di fare una figura non proprio bella.
Io, personalmente, mi farò vedere solo dove stamattina ho fatto qualche foto per riprendere una piccola sequenza, poi se sarò soddisfatto delle foto vedrò che cosa fare.
Io sarò li' verso le 16.40 circa, prima non mi potrò muovere da casa.
Ciao
Paolo
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

aln ha scritto:Forse sono stato frainteso. Io non farò contromanifestazioni. Io non farò boicottaggi. Io non farò cose illegali. Mi limiterò a portare il giubbino ad alta visibilità come fanno i bravi railfan in queste occasioni e il cartellino d'ordinanza di TreniBelluno. :wink:
Ah perchè avete anche un cartellino?
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

si si...cartellino d'ordinanza!
avviso per tutti: in caso di maletempo forte (vome oggi) il mio "inseguimento" partirà da Feltre FS :roll:
x e550:
se tutto va bene come da programmi ci vediamo li dove sarai tu se riesco a trovare il posto!! :wink:
Va bene, allora speriamo che vada tutto bene! buone foto a tutti! e ..a domani!!
Saluti polemici!
The Boss :wink:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Messaggio da e550 »

Se vuoi ci troviamo davanti alla ex stazione di Cadola-Soccher 16.40 circa.
Oppure, per arrivare lì:
A Cadola circa 300 metri dopo la chiesa direzione Alpago, svolta a sinistra per Paiane - Soccher - Arsiè - Casan - Reveane ecc. ecc;
Scendi e sottopassi la ferrovia, vai avanti circa 300 metri fino a Paiane, alla appena prima del teatro (che è sulla destra) svolta a destra per Reveane.
Passi davanti alla ex stazione di Cadola, avanti ancora qualche centinaio di metri, la strada costeggia il canale Cellina;
Avanti ancora un po', la ferrovia è visibile sulla destra, passi una strettoia con delle case sulla destra;
Appena prima del ponte, che supera il canale verso sinistra, gira a destra verso una stradina bianca che scende.
Il rilevato della ferrovia è a destra, il posto è circa 3 - 400 metri avanti.
Se hai dubbi fammi sapere.
Ciao
Paolo
Rispondi