873 Padova - Calalzo: 20/08/2006
Moderatore: TreniBelluno Staff
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
...ma se a Perarolo si aggiungesse una D.345 o la D.445.1019 a dare una spinta?
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
- 668 1700
- rotaia 46 kg/m
- Messaggi: 172
- Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
- Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
- Contatta:
Il 445 non ne soffrirebbe troppo a tirar su 6 pezzi+740, anche perché cmq anche quest'ultima trazionerebbe e non poco. Il 445 può, teoricamente, portar su tra Perarolo e Calalzo 500t...... Il problema, secondo me, é il fumo della vaporiera che già ai tempi del servizio regolare creava non pochi problemi in altre gallerie.
Tornando IT, Ecco Alcune Mie Foto Della ALn873 3505:
http://www.solotreni.net/engine/album_c ... cat_id=968
Per I Video Dovrete Aver Ancora Qualche Giorno Di Pazienza, Scusate, Ma Son Sommerso Da Vari Impegni.......
Ciao Tosi!
Tornando IT, Ecco Alcune Mie Foto Della ALn873 3505:
http://www.solotreni.net/engine/album_c ... cat_id=968
Per I Video Dovrete Aver Ancora Qualche Giorno Di Pazienza, Scusate, Ma Son Sommerso Da Vari Impegni.......
Ciao Tosi!
- Saif
- moderatore
- Messaggi: 848
- Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
- Località: Sospirolo (BL)
- Contatta:
Al momento ci sono più possibilità che vengano messe le 873 in servizio regolare rispetto ai Minuetti, suprattutto su Calalzo. Infatti, nonostante le voci iniziali parlassero di ripartenze a motore spento, deviate percorse a 80 in luogo di 30 senza problemi e altre balle del genere, sembra ci siano delle difficoltà a fargli percorrere le gallerie vecchie (anche questo a dire il vero era emerso), nonchè problemi di aderenza..
- 668 1700
- rotaia 46 kg/m
- Messaggi: 172
- Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
- Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
- Contatta:
Deviate percorse a 80 anziché a 30? Sì, se si vuol testare la resistenza della cassa nell'aderenza con l'erba che sta attorno ai deviatoi facciano pure...... Ripartenze a motore spento? Vogliono distaccare un 214 per ogni fermata per spingerlo giù?!
Do pienamente ragione a Saif: "BALLE"!
Quanto al pattinamento...... Beh, in piano, mollando giù a palla subito (Con la limitazione che si pone a 120 kn lui) non pattina..... Però su un 30x1000 magari cn la neve..... Anche se, teoricamente, dovrebbe essere in grado di partire da un 30x1000 con un solo motore in trazione..... TEORICAMENTE.......
Le, seppur vecchie, sempre ottime 663/668 sono difficili da rimpiazzare ragazzi...... 8)
Do pienamente ragione a Saif: "BALLE"!
Quanto al pattinamento...... Beh, in piano, mollando giù a palla subito (Con la limitazione che si pone a 120 kn lui) non pattina..... Però su un 30x1000 magari cn la neve..... Anche se, teoricamente, dovrebbe essere in grado di partire da un 30x1000 con un solo motore in trazione..... TEORICAMENTE.......
Le, seppur vecchie, sempre ottime 663/668 sono difficili da rimpiazzare ragazzi...... 8)
- Daniele Dorigo
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 507
- Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
- Località: Feltre (BL)
- Contatta:
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Ragazzi, per le 873 a Calalzo bisogna organizzarci benissimo per fotografarle in ogni tratto della linea specialemente da Ponte in su!
Riguardo il minuetto: ok per i problemi di aderenza... ma cos'è questa storia delle gallerie? Il Minuetto che l'anno scorso era a Calalzo non lo avevano mica portato su su un carrello stradale!
Riguardo il minuetto: ok per i problemi di aderenza... ma cos'è questa storia delle gallerie? Il Minuetto che l'anno scorso era a Calalzo non lo avevano mica portato su su un carrello stradale!
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
- Freccia della Laguna
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 717
- Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
- Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
Fener lato Belluno; non ti so dire come si chiama la strada, ma se ci andiamo insieme te la so indicare; la ferrovia corre in rilevato, alberi ai lati della massicciata, una scaletta di ferro che va dalla stradina sterrata fin su al binario: lontano da anime vive, ma soprattutto da zelanti agenti Polfer: ottimo per fare foto (e per prendersi le zecche). Ciao668 1700 ha scritto:Se qualcuno ha qualche posto in linea "treno - raggiungibile" (Leggasi Sovrappassi, stradine, sentieri vicini alle staz.) da consigliare......aelleenne ha scritto:Ragazzi, per le 873 a Calalzo bisogna organizzarci benissimo per fotografarle in ogni tratto della linea specialemente da Ponte in su!
- 668 1700
- rotaia 46 kg/m
- Messaggi: 172
- Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
- Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
- Contatta:
Il treno é stato confermato.
"Con le ALn 873 3505 e 3511 (da confermare), organizzazione AICS Belluno. Orario di massima Padova p. 8.30 - Calalzo a.11.55 p.17.48 - Padova 20,35
Biglietti 25 €
"
Visto l'orario di massima io tenterò disperatamente di anticiparlo col 20808 (Se riesco a prenderdlo..... ), non avendo altra soluzione.
Quindi mi dovrò accontentare di qualche stazioncina in cui quest'ultimo ferma..... Sedico per quanto riguarda la luce com'é messa?
Grazie.
Ciao.
"Con le ALn 873 3505 e 3511 (da confermare), organizzazione AICS Belluno. Orario di massima Padova p. 8.30 - Calalzo a.11.55 p.17.48 - Padova 20,35
Biglietti 25 €
"
Visto l'orario di massima io tenterò disperatamente di anticiparlo col 20808 (Se riesco a prenderdlo..... ), non avendo altra soluzione.
Quindi mi dovrò accontentare di qualche stazioncina in cui quest'ultimo ferma..... Sedico per quanto riguarda la luce com'é messa?
Grazie.
Ciao.
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Arrivo a Calalzo verso mezzogiorno significherebbe una unica fermata nel tratto finale per incroci a Ponte nelle Alpi!
E il ritorno alle sei è tutto in ombra!
Sono - fotograficamente parlando - un po' deluso.
Saluti trepidanti in grigio nebbia & verde magnolia!
A proposito: magnoliagreen ci sei ancora?
E il ritorno alle sei è tutto in ombra!
Sono - fotograficamente parlando - un po' deluso.
Saluti trepidanti in grigio nebbia & verde magnolia!
A proposito: magnoliagreen ci sei ancora?
Ultima modifica di aln il mer ago 09, 2006 10:55, modificato 1 volta in totale.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.