Speciale a vapore 27/08/2006 Venezia - Belluno

Eventi ferroviari in provincia... e non solo!

Moderatore: TreniBelluno Staff

Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

Voilà.

Descrizione del treno del 27/08/2006 Venezia-Treviso-Belluno-Ponte nelle Alpi-Belluno-Venezia
Richiesto AICS Belluno. Orario disponibil dal 25 Agosto.
Biglietti 25 €
Il modulo di prenotazione può essere scaricato dal sito http://www.aicsbelluno.it o da qui
Orari:
Treno 33644
Venezia S.L. p. 7:58
Treviso C. a. 8:36 - p. 9:23 (Giratura della locomotiva. ACCESSO AL DEPOSITO LOCOMOTIVE VIETATO AI NON AUTORIZZATI)
Montebelluna a. 9:50 - p. 9:50
Cornuda a. 10:07 - p. 10:12 (incrocio treno R 20805)
Quero Vas a. 10:35 - p. 11:06 (precedenza treno R 11112)
Feltre a. 11.22 - p. 11:40 (incrocio treno R 20807)
Belluno a. 12.20 - p 12:23
Ponte nelle Alpi a. 12:40
Treno 33643
Ponte nelle Alpi p. 13:00
Belluno a. 13:11 - p 16:45
Busche Lentiai Mel a.17:13 - 17:16 (incrocio treno R 11134)
Feltre a. 17:30 - p. 18:01 (precedenza treno R 11131)
Quero Vas a. 18:13 - p. 18:16 (incrocio treno R 11136)
Montebelluna a. 18:50 - p. 18.51
Treviso C. a.19:18 - 20:05 (Giratura della locomotiva. ACCESSO AL DEPOSITO LOCOMOTIVE VIETATO AI NON AUTORIZZATI)
Venezia S.L. a. 20:40


Non male la decisione con cui si vieta l'accesso al DL, vero?

Comunque le soste sono piuttosto lunghe, vanno via delle mezze ore per incroci e, udite udite, precedenze! 8)
Quando mai si sono viste precedenze sulla linea del Cadore? Credo sia una cosa particolare anche questa, che ne dite? :roll:
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

infatti anche le precedenze erano un buon espediente per spingermi/ci fon dalla mattina nemmeno poi tanto presto quero!! :D
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Mi troverete in stazione a Belluno, probabilmente al ritorno della corsetta da Ponte nelle Alpi.
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Freccia della Laguna ha scritto:
Treviso C. a.19:18 - 20:05 (Giratura della locomotiva. ACCESSO AL DEPOSITO LOCOMOTIVE VIETATO AI NON AUTORIZZATI)
Ma... ma... ma... se arriva a tender avanti... arriva già girata a Treviso... non basta una semplice manovra sul binario a fianco? ... che si devono ruotare se è già nel verso giusto? :roll:
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Daniele Dorigo ha scritto:
Freccia della Laguna ha scritto:
Treviso C. a.19:18 - 20:05 (Giratura della locomotiva. ACCESSO AL DEPOSITO LOCOMOTIVE VIETATO AI NON AUTORIZZATI)
Ma... ma... ma... se arriva a tender avanti... arriva già girata a Treviso... non basta una semplice manovra sul binario a fianco? ... che si devono ruotare se è già nel verso giusto? :roll:
Ragioniamo: dipende da che verso parte la mattina a Venezia (penso dritta), ma almeno una volta la devono girare a Treviso, visto che non penso sarà girata a Belluno...
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

"Da Ponte nelle Alpi a Treviso... a tender avanti...."
La mattina sicuramente... ma la sera... che si devono girare? :roll: :?:
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Hai ragione tu. A meno che non vogliano andare a tender avanti fino a Venezia...
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Già sapete che avevo richiesto l'autorizzazione per accedere alla piattaforma girevole... Inutile scrivere che non è arrivata. Vogliono evitare di ritrovarsi nel deoposito-cimitero una cinquantina di persone come lo scorso anno, tutte li casualmente a farsi rincorrere dalla polizia di stato presente in massa per la treferta dei tifosi del Treviso calcio a Milano... Secondo me la girano a Treviso solamente la mattina. L'anno scorso la 740.038 è ritornata a Venezia "dritta" via Fadalto e credo fosse ripartita da Meste verso Verona dopo una giratura probabilmente sul triangolo di Mestre.
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Bene bene! Eccomi rincasato dopo una bellissima giornata in compagnia. La macchina fotografica pronta allo scarico delle trecento foto di oggi che poi dovrò vagliare e magari pubblicherò qualcosa... Un'osservazione che ho già fatta: oggi mi pareva esserci una presenza massiccia di fotografi, diversamente dal treno di domenica scorsa con le aln 873, che mi sembravano essere state un po' snobbate.
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

873 snobbate? E non solo: insultate direi. A Bribano c'era un vecchietto che dopo averle viste arrivare esclamò:"Mi pensee che era la cafetiera, se savee che era sti caret stee a casa" il tutto condito da altri gesti di disappunto che io solitamente faccio quando vado col trattore e qualcuno con l'automobile mi rompe le scatole. E comunque ho visto molta meno gente dell'anno scorso anche per la giornata conclusiva di ieri.
Resta una bellissima giornata passata in ottima compagnia all'insegna della ferrovia e del divertimento!
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Infatti... giornata stupenda per la presenza delle persone giuste... ma in quanto all'affluenza... nulla a che vedere con quella dell'anno scorso... specie in stazione a Belluno.. v'era una ressa.. da finale di champions league... invece quest'anno tutto normale...
Inoltre altro appunto... al mercatino... a mio parere molto deludente... e poco fornito...

Gr.740 038 - "Il Treno nelle Dolomiti 2006"

Gr.740 038 - "Il Treno nelle Dolomiti 2006"

Ciao!
Daniele
Diskro
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 217
Iscritto il: ven lug 22, 2005 17:01
Località: Venezia

Messaggio da Diskro »

Io come al solito lavoravo e non sono nemmeno andato in sazione a vedere l'arrivo!
Devo assolutamente cambiare lavoro!!!!!
Posso dire una parolaccia?!

CAZZZZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

Ciao, dopo quasi un anno riesumo questo thread.

Avevate visto...

http://www.youtube.com/watch?v=65M37YHbY3I

...?
Trenitaliæ Celere Regionale MMDCCIV Veronam Portam Novam hora tertia a quarta decima via ferrata profecturum est. Mestre, Patavio, Vicetia, Sancto Bonifatio, Verona Porta Episcopo consistit. Cave! Abeundum flava linea est.
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

Molto, molto bello!
Mi sono piaciuti i colpi di scappamento all'inizio. Non so se ci avete mai fatto caso, ma non sono tutti uguali: ce n'è uno un po' più forte a ogni giro di ruote, cioè uno che sembra quasi incitare gli altri tre a spingere più forte!
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

i colpi di scappamento in partenza credo sian otra le cose che più mi affascinano di una locomotiva a vapore!..è da brividi sentire certi boati magari con fischio e ruote che slittano.. :roll: che bei tempi il vapore regolare!
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Rispondi