Speciale a vapore 27/08/2006 Venezia - Belluno

Eventi ferroviari in provincia... e non solo!

Moderatore: TreniBelluno Staff

Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Speciale a vapore 27/08/2006 Venezia - Belluno

Messaggio da aln »

Dal 12 al 27 agosto 2006 a Belluno e Ponte nelle Alpi si svolgerà la manifestazione denominata "Il Treno nelle Dolomiti" articolata in una serie di iniziative che riconducono al treno. Tra i vari appuntamenti, il giorno 27 agosto un treno storico Venezia - Treviso - Feltre - Belluno - Vittorio Veneto - Venezia trainato dalla 740.038.
Ultima modifica di aln il mar ago 01, 2006 12:04, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Credo che oramai, visto il successo della manifestazione, questo diventi un abituale appuntamento annuale col treno a vapore che va nell'ultimo giorno a chiuderla.

Lo scorso anno lavoravo ancora in agenzia e al corriere delle alpi e non fu una gran giornata, inoltre insieme a Rudy e Mattia abbiamo anche visto volare una mercedes, se ci penso ancora ho i brividi... quest'anno invece che accadrà?... spero di solo di esserci..!

Ciao :)
Daniele
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Se penso che quella Mercedes poteva atterrare invece che sul prato sopra al tetto della povera Marea, e che dallo schianto avevo paura che il tipo ci fosse rimasto secco mi vengono ancora i brividi. In quella giornata, inoltre, ci fu la prima riserva di Luca, con l'esplosione della 1137, mi pare. Vedremo quest'anno, spero sia più tranquillo anche perchè ne sono successe già abbastanza...
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Come per lo storico di domenica 20 agosto con le Aln 873, così anche per il vapore di domenica 27 agosto il sito AVTS riporta qualche aggionamento. La cosa più importante è che entrambi sono confermati. Per lo storico diesel rimando al relativo topic.
Per lo storico a vapore: la linea del Fadalto sarà chiusa, quindi il treno da Venezia arriverà fino a Ponte nelle Alpi via Treviso Montebelluna per ritornare sugli stessi binari. Avrebbero potuto risolvere la cosa scambiando le date dei due treni, ma ora è tardi.

Orario di massima:
Venezia SL p. 7.58 - Belluno a. 12.20 - p. 12.23 - Ponte Alpi a. 12.40 p. 13.00 - Belluno a. 13.11 p. 16.45 - Venezia SL a. 20.40
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

Allora, come ci organizziamo? IO sarò a bordo anche di quello: si prospettano altre imprese fotografiche (tipo in uscita da Quero... :D :D ) e appostamenti vari?
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Per me nada... ho già di tutto con questo soggetto... presenzierò... intorno a Belluno... e Ponte nelle Alpi... qualche posto inconsueto... non credo di spingermi oltre... giornata tranquilla!
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

Messaggio da 668 1700 »

Io nn lo so..... O in linea prima di Belluno (Sedico?) o sul ponte dell'altra discussione..... Ci penserò, perché a farle entrambe non ce la faccio (Dannato buco orario di 2 ore..... :evil: ).... A meno che potrei provare su treviso..... Qualcuno sa a che ora dovrebbe arrivare a Treviso?
Grazie! :D
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Mi limiterò anch'io a presenziare in zona bellunese, visto che non mi autorizzano all'accesso in un certo impianto della bassa, è c'è un nome e un luogo che mi affascina mooolto. Quindi: quiz! Dove pensa di appostarsi Alessandro per un'altra foto - come dice Rudy - impossibile?
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

...vedo che il quiz non riscuote successo, comunque la risposta già circola tra i meglio informati che ringrazio di cuore per quanto stanno facendo! :oops:
Ho notato che non sono stati ancora resi pubblici gli orari del treno... chissà se a Feltre verrà utilizzata la colonna idrica appena ripristinata per il rifornimento. Nel caso lo si facesse al ritorno: due belle manovre col tender in avanti! :wink:
A domenica!
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Non è che il quiz non riscuota successo, è che non riesco proprio ad immaginare dove andrai ad appollaiarti (con questo non ti sto dando del pollo). E chi sono questi fantomatici "meglio informati"?
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Con alcune delle tante mail di questi ultimi giorni, dovrei averlo scritto a Daniele e a Mattia...
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Il ponte Siva!!..beh è un ottimo posto!! :D
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

ho vistoi sul sito !avts! la traccia e devo dire che sto valutando la possibilità di presenziare anche la mattina la precedenza a quero vas e l'acqua a feltre, di sicuro il pomeriggio l'acqua a feltre e le manovre rispettive! :D
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

L'acqua a Feltre: ecco una cosa che sarebbe un peccato non documentare.

Ragazzi se tutto va bene domenica vengo su con una macchina fotografica digitale nuova di zecca alla sua prima uscita ufficiale! :P

Paolo
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

The Boss ha scritto:ho vistoi sul sito !avts! la traccia e devo dire che sto valutando la possibilità di presenziare anche la mattina la precedenza a quero vas e l'acqua a feltre, di sicuro il pomeriggio l'acqua a feltre e le manovre rispettive! :D
Infatti qua mi sa che ci scappa un'altra giornata intera... come puoi fare a meno di una o dell'altra cosa?... domani ci si aggiorna... saludi! :wink:
Rispondi