Speciale a vapore 25/02/2006 Modena-Venezia (annullato)

Eventi ferroviari in provincia... e non solo!

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Speciale a vapore 25/02/2006 Modena-Venezia (annullato)

Messaggio da aln »

Il sito dell'Adriavapore comunica che per sabato 25 febbraio è previsto un treno storico da Modena a Venezia e ritorno.
Il treno, composto da vetture d'epoca, di cui una prima classe degli anni '30 sarà trainato da Modena a Ferrara dalla locomotiva elettrica E 428.226 costruita nel 1940 dalle Officine Ansaldo e da Ferrara a Venezia dalla mitica locomotiva 685.196 costruita dalle officine Breda nel 1920.
Lancio la segnalazione nel forum perchè potrà essere l'occasione di una interessante gita, anche se di bellunese c'è ben poco: da qualche parte nella rete (ora non la ho trovata) dovrebbe esserci una foto di venti-trent'anni fa scattata in stazione a Belluno con la suddetta 685.196, la conosciuta 740.038, e una 735!
Ultima modifica di aln il mar feb 21, 2006 17:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

urca urca! Io a Venezia ci abito e oltretutto quel giorno sono anche in vacanza da scuola! Purtroppo non ho una macchina fotografica digitale.
Io penso comunque di andare in stazione a dare un'occhiata. Se qualcuno viene giù quel giorno scrivetelo che magari così ci conosciamo! :)
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Ecco la foto alla quale alludevo! Bella parata di locomotive, vero? Magari la mia è una scoperta dell'acqua calda e la conoscevate già. Comunque nelle ultime settimane ho razzolato un po' in internet alla ricerca di foto sulle nostre linee, è questa è una di quelle che ho trovate.

Immagine
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Porca zozza ne ho fino alle 18 al quadrante europa... non si sdegnano foto!!!! :wink:
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

Messaggio da 668 1700 »

Freccia della Laguna ha scritto:urca urca! Io a Venezia ci abito e oltretutto quel giorno sono anche in vacanza da scuola! Purtroppo non ho una macchina fotografica digitale.
Io penso comunque di andare in stazione a dare un'occhiata. Se qualcuno viene giù quel giorno scrivetelo che magari così ci conosciamo! :)
Se quel giorno riesco a convincere i miei a lasciarmi a casa da scuola vado prima a Ferrara a godermi il cambio traz., poi però un salto a far 2 foto anche a Venezia quasi quasi lo faccio! :wink:
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Apprendo da altro topic di questo forum che lo speciale è annullato. Nel sito dell'Adriavapore il treno è ancora indicato senza orario alcuno come un mese fa. :cry:
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

Ho telefonato all'adriavapore e confermo che è stato soppresso per le troppo poche iscrizioni. :cry:
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Da altri forum leggo che quella che hai riportato è la scusa ufficiale, mentre la cancellazione sarebbe dovuta a delle difficoltà (tecniche o burocratiche) alle quali i volontari dell'Adriavapore avrebbero potuto ovviare autonomamente. :evil:
Rispondi