[Aggiornamento sito] Grafica v.4

Novità dal sito, dalle gallerie fotografiche, curiosità sui contenuti pubblicati, consigli, problemi...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

[Aggiornamento sito] Grafica v.4

Messaggio da MattiaC »

Buonasera a tutti,
dopo 4 anni ho pensato fosse ora di dare una aggioranta alla grafica del sito, con la promesa di aggiorare anche i contenuti!

Spero sia di vostro gradimento il lavoro fatto!

Ho realizzato e testato personalmente il sito con Internet Explorer 8 e Mozilla Firefoz 3.6 , vi chiedo di provare a navigare le pagine e di segnalare eventuali malfunzionamenti.

PS: a oggi 12 Febbraio sono ancora incomplete le pagine realtive a Tecnica/Rotabili.

Grazie a tutti, e sotto con commenti e/o proposte!!! :D
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
d4451041
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 40
Iscritto il: sab mag 02, 2009 21:28
Località: Feltre

Re: [Aggiornamento sito] Grafica v.4

Messaggio da d4451041 »

Molto bella questa nuova grafica. Bella Anche l'immagine di sfondo
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Re: [Aggiornamento sito] Grafica v.4

Messaggio da Biagio »

Che bella sorpresa! Una foto che avevo già ammirato nella galleria; e poi sullo sfondo le mie Vette Feltrine! Complimenti Mattia, proprio un bel lavoro.

Ho provato a girare un po' per le pagine con Opera ed ho avuto problemi solo nel capitolo Tecnica: certe pagine proprio non le apre, codice errore 404; penso che sia un problema di infanzia... E nella finestra della risposta del forum non vedo più i comandi per foto, link, corsivo ecc. E neppure gli smile.

La belissima foto delle 668 a Bribano mi piace meno quendo viene usata come sfondo per i testi. Non so se è solo questione di abitudine, ma mi sembra che il bianco delle scritte "sbatta" con certi riflessi della foto. E crei un po' di "disordine" se nella pagina ci sono altre foto. Sarà forse che io per anni ho sempre lavorato... nero su bianco.
Cursor
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 157
Iscritto il: sab mar 07, 2009 15:03
Località: prov. Treviso

Re: [Aggiornamento sito] Grafica v.4

Messaggio da Cursor »

complimenti per l'aggiornamento del sito,davvero ben fatto sia come chiarezza che come grafica!!
Anch'io (utilizzando Firefox) per le risposte ai messaggi non vedo più smile e opzioni di scrittura...
L'unica cosa da grande amante dei d445 spero che al prossimo aggiornamento ci vada in home page una loro foto!!
Avatar utente
k b 3
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 696
Iscritto il: mer mar 07, 2007 0:17
Località: Vittorio Veneto Centrale

Re: [Aggiornamento sito] Grafica v.4

Messaggio da k b 3 »

Ohibò che sorpresa!!! che BELLA sorpresa! Complimenti Boss! :D :D :D

Io navigo con Chrome: a parte gli errori 404 nella sezione "tecnica", che immagino siano dovuti alla mancanza di alcune pagine, ho notato che non funzionano le traduzioni automatiche in inglese e spagnolo. Su IE8 non funziona nessuna traduzione.
Ho provato velocemente anche con IE Mobile 6, sembra che vada tutto a parte le traduzioni.

Giusto per fare il pignolo: per completare il lavoro sarebbe bello adeguare tutte le pagine del sito alla nuova grafica. :wink:
Enrico
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Re: [Aggiornamento sito] Grafica v.4

Messaggio da MattiaC »

Grazie!! :D sono contento vi sia piaciuta la sorpresa! per le gabole segnalate ( e mi raccomando segnalate ancora !! ) :

*Aggiornamento di tutte le pagine mancanti ( galleria - forum ) vorrei lavorarci , ma prima devo acquisire dei concetti di php che non ho! :roll: ..

*Traduzioni automatiche ci vorrà ancora qualche giorno prima che funzionino bene dappertutto perchè google traduce la copia cache più recente e non fa la traduzione in tempo reale.. credo il problema sia questo.

*problemi sul forum non dipendono dall'aggiornamento della grafica, andrò ad indagare su cosa può essere ma io da me vedo tutto correttamente.

*le pagine della sez. Tecnica riguardanti i rotabili sono per il momento inesistenti, le sto aggiornando in queste ore, ecco perchè l'errore 404.

*per la visibilità segnalata da Biagio, provo ad aumentare l'opacità dello sfondo..ora è al 40% passo al 60% si dovrebbe avere un netto miglioramento.

*per la scelta dell'immagine di sfondo l'idea mia era quella di cambiarla con una certa frequenza, magari proponendo di tanto in tanto un sondaggio sul forum inoltre vista la logica con cui sono state create le nuove pagine, cambiare "tema" a livellodi colori ed effetti sarà questione di un minuto cioè: foto di sfondo che tira sul verde -> colori di base sul verde/azzurro... e così via! :D
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Cursor
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 157
Iscritto il: sab mar 07, 2009 15:03
Località: prov. Treviso

Re: [Aggiornamento sito] Grafica v.4

Messaggio da Cursor »

per quanto riguarda il forum...in parte alla casella di scrittura c'è scritto BBCode non attivo
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Re: [Aggiornamento sito] Grafica v.4

Messaggio da MattiaC »

Grazie Cursor, mi hai risparmiato un po' di tempo! :D Ora dovrebbe essere tutto ok per ciò che riguarda il forum! BBCode è di nuovo attivo! :D
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
lucam91
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 475
Iscritto il: gio lug 06, 2006 9:04
Località: Soligo (TV)
Contatta:

Re: [Aggiornamento sito] Grafica v.4

Messaggio da lucam91 »

ottima grafica complimenti
ho testato al sito e funziona benissimo anche con Google Chrome, a parte le pagine non trovate nella sezioni TECNICA.
saluti!
Cursor
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 157
Iscritto il: sab mar 07, 2009 15:03
Località: prov. Treviso

Re: [Aggiornamento sito] Grafica v.4

Messaggio da Cursor »

ho notato che il BBCode NON funziona solo in questa sezione del forum!
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Re: [Aggiornamento sito] Grafica v.4

Messaggio da Biagio »

Se apro il sito con http://tbelluno.altervista.org/ appare la vecchia homepage. Se aggiungo index.htm si vede la nuova grafica.
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: [Aggiornamento sito] Grafica v.4

Messaggio da aln »

Piace ! Piace !! Piace !!! :D

((( Anche i link alle versioni tradotte puntano al vecchio sito )))
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Re: [Aggiornamento sito] Grafica v.4

Messaggio da MattiaC »

Allora un risposta alla volta!
Il BBCode è disattivatposolo in queta sezione del forum per i non amministratori/moderatori, solo ch emi sfugge com eovviare alla cosa...

Per Biagio: Devi prima svuotare i file temporanei internet sul tuo pc, è per quelloc he vedi la vecchia pagina.

Per Aln/tutti: Ancora per qualceh gioron le versioni tradotte saranno il sito"vecchio" perchè Google traduce la copia cache che ha archiviato.

In ogni caso sono sempre più felice che vi sia piaciuta la sorpresa! :D
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Re: [Aggiornamento sito] Grafica v.4

Messaggio da Biagio »

Ok Mattia, non è un problema. Spero solo che la vecchia home page tu la conservi, magari nella sezione storica. Io mi sono già "fotografato" la videata.
Avatar utente
favrik
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 63
Iscritto il: dom dic 21, 2008 17:52
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: [Aggiornamento sito] Grafica v.4

Messaggio da favrik »

Mattia, complimenti per il nuovo "abito" del forum!
Ottima scelta!!!
Ciao
Riccardo
Rispondi