Monitoraggio dei disservizi ferroviari nel Veneto - feb 2010

Novità dal sito, dalle gallerie fotografiche, curiosità sui contenuti pubblicati, consigli, problemi...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Monitoraggio dei disservizi ferroviari nel Veneto - feb 2010

Messaggio da aln »

Assoutenti, Movimento Consumatori, Adiconsum e Lega Consumatori, Comitati Belluno-Venezia, Belluno-Padova, nodo di Castelfranco, Quarto d'Altino, Ufab (Primolano-Bassano-Venezia e Bassano-Padova), Comitato "pendolari consapevoli" (utenti treni Eurostar city tratta Verona-Venezia)
promuovono per TUTTO IL MESE DI FEBBRAIO l’iniziativa

MONITORAGGIO DEI DISSERVIZI FERROVIARI NEL VENETO

con un duplice scopo:
1) Documentare in modo omogeneo la molteplicità e la frequenza dei disservizi in tutte le 17 linee del Veneto (Trenitalia e Sistemi Territoriali, treni regionali ed Alta Velocità) che vedono circolare quotidianamente nella Regione oltre 800 convogli.
2) Mettere a disposizione delle Forze politiche candidate alle imminenti consultazioni elettorali, una serie di informazioni oggettive e coordinate per un dibattito non generico sulle prospettive di miglioramento dell’offerta.
I fattori del servizio sono essenzialmente : puntualità, comfort a bordo, informazioni, stazioni. Le associazioni e i comitati promotori invitano i pendolari e gli utenti del trasporto ferroviario regionale a collegarsi al sito http://www.ferrovieanordest.it/monitoraggio per segnalare i disservizi sulla linea ferroviaria utilizzata, chiedendo per ragioni di affidabilità l’indicazione del proprio nome. I dati si affiancano, e non si oppongono, alle osservazioni promosse dall’Assessorato Regionale, dei quali non conosciamo peraltro articolazione e modalità di elaborazione. Questa iniziativa integra l’invio, pochi giorni fa, a tutte le forze politiche di un documento piattaforma a tutela dei pendolari ferroviari da includere nei singoli programmi elettorali.
Ringraziamo sin d’ora, anche a nome delle Associazioni e Comitati aderenti, quanti vorranno collaborare con le proprie comunicazioni, nello spirito di Civica partecipazione.

Mario Vio, coordinatore NordEst
Davide Grisafi, delegato regionale

Padova, 31 gennaio 2010
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: Monitoraggio dei disservizi ferroviari nel Veneto - feb 2010

Messaggio da aln »

Come si dice... riceviamo e pubblichiamo volentieri.

Segnalo un'altra volta il link dell'iniziativa,
che mi auguro possa contare sulla partecipazione
e sul passaparola del più alto numero di persone!


Grazie a tutti e al Boss per la concessione di questo spazio.
Rispondi