Nuovi servizi...

Novità dal sito, dalle gallerie fotografiche, curiosità sui contenuti pubblicati, consigli, problemi...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Nuovi servizi...

Messaggio da MattiaC »

Ciao!..sondaggino veloce veloce...che argomento riguardante la nostra amata ferrocia vi piacerebbe trovare qui esposto:?: ecco qualche ideuccia...
*L'esercizio ai tempi del DU
*La storia del "Roma"
*I Guardiamassi tra Ponte e Calalzo

A Voi le risposte/proposte! :D
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

...la nostra amata ferocia... :lol:
Beh! Son tre argomenti succulenti, personalemnte voto per l'esercizio ai tempi del DU, secondo posto per i guard(i)amassi, di cui ho avuto da poco una splendida lezione monografica... 8)
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

Messaggio da 668 1700 »

A me piacerebbe molto la storia del Roma come prima cosa. Molto interessanti anche le altre.... :P :wink:
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Mmmhh...errorino di battitura!argh! :evil: :wink: ...cmq..personalmente somno anch'io propenso per l'esercizio ai tempi del DU come primo argomento...mentre il "Roma" e il suo carico di storia come secondo...i guardamassi(guardiamassi) era una provocazione 8) :lol: ...comunque di icuro farò entrambi prima o poi..appena ho un numero di partecipanti della discussione sufficiente mi metto in contatto col sig.Zandanel fonte di sapienza per un lunga intervista.che sarà meglio registrare! :D
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

The Boss ha scritto:Mmmhh...errorino di battitura!argh! :evil: :wink: ...cmq..personalmente somno anch'io propenso per l'esercizio ai tempi del DU come primo argomento...mentre il "Roma" e il suo carico di storia come secondo...i guardamassi(guardiamassi) era una provocazione 8) :lol: ...comunque di icuro farò entrambi prima o poi..appena ho un numero di partecipanti della discussione sufficiente mi metto in contatto col sig.Zandanel fonte di sapienza per un lunga intervista.che sarà meglio registrare! :D
Potrebbe scrivere direttamente qualcosa Gianluca no? dai! cerchiamo di convincerlo... :wink: :)
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

Sono tre argomenti molto interessanti (perché no, anche il guardiamassi!)

La sapevate una cosa... se andate su google e digitate "orario pozzo" o "pozzorario" vi viene fuori uno che sul suo sito ha scannerizzato un pozzorario del 1975 e ci sono anche le pagine riguardanti le nostre ferrovie, compresi Roma, Freccia e "Cadore" con Binati Breda!
C'è anche l'autoservizio Mtbl-Susegana.
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Freccia della Laguna ha scritto:Sono tre argomenti molto interessanti (perché no, anche il guardiamassi!)

La sapevate una cosa... se andate su google e digitate "orario pozzo" o "pozzorario" vi viene fuori uno che sul suo sito ha scannerizzato un pozzorario del 1975 e ci sono anche le pagine riguardanti le nostre ferrovie, compresi Roma, Freccia e "Cadore" con Binati Breda!
C'è anche l'autoservizio Mtbl-Susegana.
Lo conosco... così come il proprietario... si chiama Luigi... tof63 su vari forum... è una brava persona e il sito molto interessante e utile.. :) :wink:
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

668 1700 ha scritto:A me piacerebbe molto la storia del Roma come prima cosa. Molto interessanti anche le altre.... :P :wink:
Segnatevelo: sono d'accordo!
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Condivido gli elogi di Daniele per Tof63!

Però un pensierino per un signor servizio sui guardiamassi a me frulla in testa...
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Saif ha scritto:
668 1700 ha scritto:A me piacerebbe molto la storia del Roma come prima cosa. Molto interessanti anche le altre.... :P :wink:
Segnatevelo: sono d'accordo!
Condivido la Storia del Roma...
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

ok..ho capito che farò il possibile per tutti e tre gli argomenti perchè interessano molto anche il sottoscritto..il servizio sui guardiamassi sembra una cazzata e forse al livello tecnico lo è pure, però come carica storica e per la memoria sarebbe uno spettacolo! quindi mi metterò in contatto con Gianluca il prima possibile per vedere la sua disponibilità a scrivere direttamente lui o a rilasciare "un'intervista" per poi lavorarci sopra.. :D : 8) :D
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

L'argomento guardiamassi non è una cosettina da poco... E' un argomento molto discorsivo, è vero, ma con numerosi necessari riferimenti alla storia della linea, foto, disegni, robe e cose... Gianluca lo devo sentire anch'io a breve. Se servono altre due mani son qui!
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Beh, se senti Gianluca e hai voglia, prova a sentire la sua opinione!sennò faccio io!..le due mani son ben accette..perchè mi piacerebbe sviluppare tutti e tre gli argomenti (e ho già parecchie idee in testa che più avanti esprimerò..) ma sono tre argomenti tosti..in particolare il DU e i guardiamassi..uno perchè molto tecnico e l'altro perchè come diceva giustamente aln discorsivo e intriso di storia... :D :P
Rispondi