TreniBelluno versione 4

Novità dal sito, dalle gallerie fotografiche, curiosità sui contenuti pubblicati, consigli, problemi...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

TreniBelluno versione 4

Messaggio da MattiaC »

Ciao a tutti...come regalo di fine estate è quasi pronta la 4 versione di TreniBelluno.Tk!!!..un po'più veloce nel carcamento, e molto più facile da gestire a livello di aggiornamento!!!! :D
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

Addirittura una versione 4? :shock: Ma allora mi sono perso la 1.0... :cry: :oops:
Buon lavoro!
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

eh...caro mio..TreniBelluno esiste da almeno 3anni e mezzo se non anche 4!! :D
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Ecco come promesso...aspetto comenti! :D
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

Messaggio da 668 1700 »

Molto, Molto, Molto ben fatto. Complimenti! :wink:
Solo due piccoli consigli: nella sezione "Tecnica", nei 445 la descrizione risulta incollata al limite della tabella a sx, con molto margine invece a dx. Secondo me centrando viene meglio.
In secondo luogo, a mio avviso il banner del forum é un po' "sacrificata": ovvero il taglio in alto é troppo ravvicinato allo scarico del 445.... Inoltre, sempre personalmente, avrei tolto il tag che c'é sul frontale..... :wink:
Ciao!
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

E-LA-PEPPA!
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

668 1700 ha scritto:
Solo due piccoli consigli: nella sezione "Tecnica", nei 445 la descrizione risulta incollata al limite della tabella a sx, con molto margine invece a dx. Secondo me centrando viene meglio.
Cos'ha quella tabella che non funziona? Saranno 15 anni che faccio così le tabelle. Va meglio "l'albero di Natale" che c'è nella pagina delle 668? A me non piace molto..

Ad ogni modo i miei vivissimi complimenti a Mattia per l'ottimo lavoro, effettivamente il sito risulta più leggero anche col mio cadavere, e questo è uno degli aspetti che maggiormente mi interessano. Poi mi devi dire come si fa per quella faccenda..
Ultima modifica di Saif il mar set 05, 2006 11:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

668 1700 ha scritto:Molto, Molto, Molto ben fatto. Complimenti! :wink:
Solo due piccoli consigli: nella sezione "Tecnica", nei 445 la descrizione risulta incollata al limite della tabella a sx, con molto margine invece a dx. Secondo me centrando viene meglio.
In secondo luogo, a mio avviso il banner del forum é un po' "sacrificata": ovvero il taglio in alto é troppo ravvicinato allo scarico del 445.... Inoltre, sempre personalmente, avrei tolto il tag che c'é sul frontale..... :wink:
Ciao!
Scusami... ok i consigli... però, mi sembra che ora si sta un attimo esagerando... perchè non ti fai un sito tu e vedi a quali compromessi bisogna sottostare per ottenere alla fine un giusto equilibrio?
Senza rancore...
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

Messaggio da 668 1700 »

Di certo non volevo criticare le scelte che sono state fatte da chi ha creato questo sito e da chi ne ha curato la parte grafica. Ho semplicemente detto una mia opinione, tutto lì.
Se vogliamo essere proprio pignoli da buon studente informatico so quanto sia complicato metter su un sito, so quanto sia una rottura fare la parte grafica (nel mio piccolo mi occupo anche di questo, sia per web che per delle stampre, ma nn voglio annoiarvi cn la storia della mia vita), so quanto sia una rottura trovare e scrivere i contenuti (Nel mio piccolo ho catalogato per un'album fotografico tutto il parco mezzi di TI, macchina per macchina, oltre ad aver scritto qualche articoletto sempre del settore ferroviario). Di certo se qualcuno viene a dare una sua opinione su un mio lavoro io l'ascolto. Poi cmq chi ha voce in capitolo é il realizzatore, e può giudicare più o meno giusti i consigli degli utenti, metterli in pratica o meno. Di certo, per quanto a volte mi siano state dati consigli che non apprezzavo assolutamente, ho sempre cercato di limitarmi a spiegare le motivazioni delle mie scelte, con calma e nn liquidando tutto con un semplice "provaci te".
Io apprezzo moltissimo il lavoro che é stato fatto in questo sito, dalla storia del Monte Zucco a quella del 445 incendiato, apprezzo tutti i lavori fatti per i simulatori, le foto presenti e mi inchino agli autori delle stesse perché io non sarei in grado di far foto simili. Non apprezzo invece che nei miei confronti si continui ad usare tutta questa ostilità, da quella discussione avuta all'inizio con Saif (Per la quale ho chiesto scusa più e più volte) in poi. Non ne vedo il motivo di questo comportamento. In questo caso io non son venutio qui a dirvi "cambiate il banner o vi uccido", son venuto semplicemente a dar dei semplici consigli.
Io credo d'aver detto tutto in maniera più che civile e calma. Spero che con questo la situazione migliori, potendo finalmente scambiarci opinioni sul mondo ferroviaio (Bellunese e non) e perché no, su grafica & fotografia.
Ciao.
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

668 1700 ha scritto:Di certo non volevo criticare le scelte che sono state fatte da chi ha creato questo sito e da chi ne ha curato la parte grafica. Ho semplicemente detto una mia opinione, tutto lì.
Se vogliamo essere proprio pignoli da buon studente informatico so quanto sia complicato metter su un sito, so quanto sia una rottura fare la parte grafica (nel mio piccolo mi occupo anche di questo, sia per web che per delle stampre, ma nn voglio annoiarvi cn la storia della mia vita), so quanto sia una rottura trovare e scrivere i contenuti (Nel mio piccolo ho catalogato per un'album fotografico tutto il parco mezzi di TI, macchina per macchina, oltre ad aver scritto qualche articoletto sempre del settore ferroviario). Di certo se qualcuno viene a dare una sua opinione su un mio lavoro io l'ascolto. Poi cmq chi ha voce in capitolo é il realizzatore, e può giudicare più o meno giusti i consigli degli utenti, metterli in pratica o meno. Di certo, per quanto a volte mi siano state dati consigli che non apprezzavo assolutamente, ho sempre cercato di limitarmi a spiegare le motivazioni delle mie scelte, con calma e nn liquidando tutto con un semplice "provaci te".
Io apprezzo moltissimo il lavoro che é stato fatto in questo sito, dalla storia del Monte Zucco a quella del 445 incendiato, apprezzo tutti i lavori fatti per i simulatori, le foto presenti e mi inchino agli autori delle stesse perché io non sarei in grado di far foto simili. Non apprezzo invece che nei miei confronti si continui ad usare tutta questa ostilità, da quella discussione avuta all'inizio con Saif (Per la quale ho chiesto scusa più e più volte) in poi. Non ne vedo il motivo di questo comportamento. In questo caso io non son venutio qui a dirvi "cambiate il banner o vi uccido", son venuto semplicemente a dar dei semplici consigli.
Io credo d'aver detto tutto in maniera più che civile e calma. Spero che con questo la situazione migliori, potendo finalmente scambiarci opinioni sul mondo ferroviaio (Bellunese e non) e perché no, su grafica & fotografia.
Ciao.
Volendo essere pignoli:

- Creo siti web da 7 anni e vengo anche retribuito per questo quando mi viene commissionato un lavoro;
- Sono un fotografo che da svariati anni vende sue fotografie a giornali e riviste, nonchè ad agenzie specializzate di foto-informazione;
- Ho lavorato 1 anno in un quotidiano, ho partecipato alla scrittura di libri non solo ferroviari ecc.
- Sono laureato, con all'attivo un master in logistica integrata e con esperienza presso la DGOL di Trenialia a Verona S. Lucia.

Potrei continuare ma il mio curriculum lo trovi sul mio sito... però visto che vogliamo essere pignoli... sottolineo qualcosa... :wink:

Fatta questa premessa... chi mi conosce, sa benissimo che tipo sono... ho anch'io i miei difetti (sono umano anch'io)... per carità... e sa sempre che se c'è una cosa che odio è l'eccessivo zelo nell'aprire bocca così tanto per dire... fai qua, fai la.. fai su, fai giù... senza che ve ne sia bisogno, ma tanto per dirlo... senza presentare poi soluzioni pratiche concrete...

Probabilmente e lo sottolineo, probabilmente, se c'è stato un certo tipo di atteggiamento nei tuoi confronti che tu non trovi giusto, è perchè ancora probabilmente qualcuno qua dentro ne ha parlato, discusso e ha trovato qualche tua uscita a volte un po' esagerata, a volte un po' troppo come dire inopportuna per eccesso di volontarietà di metter in mostra la propria conoscenza!

Lungi da me, risolvere tutto con un "provaci te", non ne sono assolutamente il tipo... ma fin da quando ero piccolo mi è stato insegnato che se qualcuno critica il mio operato... prima di andare a fare mosse di un certo tipo... è bene fare un'analisi di se stessi e provare a capire i perchè... sai... a volte magari si sbaglia anche...

Per me il discorso chiude qui.. :wink:
Ciau!
Daniele
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

Messaggio da 668 1700 »

Ok, perfetto, si chiude qui il discorso.
Vorrei semplicemente ringraziarti per la risposta calma e corretta, senza aggiungere ulteriori polemiche.
Quanto alla questione "inizio" ammetto d'aver fatto sparate allucinanti..... Trovo giusto altrisì che ne abbiate parlato, ma non mi dilungo con i "fai qui, fai la" sul comportamento, non avendo alcuna voce in capitolo.... :roll: :lol:
Ciao!
Fine OT.
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Mah, vedi 668 1700, a me non devi dimostrare niente sulle tue conoscenze informatiche, del resto io me ne intendo poco o nulla, come qua dentro ti possono confermare parecchi, e quindi non potrei nemmeno giudicarti. Anzi, secondo la mia visione della vita era pure meglio se evitavi di farci sapere quanto sei bravo, anche per il motivo che, senza alcuna presunzione da parte del sottoscritto, ma come già avvenuto, rischieresti di essere travolto; ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti (uno dei miei è quello di aver sempre qualcosa da dire, qui ne abbiamo una chiara dimostrazione), e si ha sempre molto da imparare, punto. Il problema risiede tutto nel fatto che, e parlo a titolo personale ma riprendo in sostanza cose già dette dall’amico Daniele, non mi piacciono le persone quando parlano da uomini di vita vissuta, con un atteggiamento da professori di tutto, soprattutto quando non lo sono e a meno che non sia fatto in maniera scherzosa, e cerco di spiegarmi. Per come sei abituato a muoverti tu ti potrà sembrare strano, ma nonostante la confidenza che ho con Mattia, a parte che non mi ero proprio posto il problema ma ammettiamo di si, non avrei trovato rispettoso da utente andare a dirgli “ti consiglio così”, “personalmente farei colà”, avrei semplicemente apprezzato lo sforzo per offrire sempre qualcosa di nuovo lasciando perdere quelle che io considero “monate”, sempre ammesso che me ne fossi accorto; per dire: l’albero di Natale citato nel mio precedente intervento l’ho notato semplicemente perché mi hai indotto tu a controllare queste misteriose tabelle. Ciò non significa che non possano essere mosse delle critiche, ma quando si tratta di veri e propri dettagli è inutile dannarsi. Mi rendo conto che tra tanti della tua età e tanti di quella del sottoscritto ci sia un abisso, che tu abbia avuto esempi diversi dalla televisione (quanto erano belli i film quando iniziavano alle 20.30!), dalla politica, dalla scuola, dalla società intera, e spero il tuo atteggiamento poco consono alla situazione, sempre stando a come la vedo io, sia dovuto proprio a questo. Non ti voglio dare dell’immaturo o altro (pensa che paradossalmente nemmeno ti conosco e ti sto dando del tu, ecco un altro cambiamento della società!), siamo stati tutti ragazzi e lo siamo ancora (non sono mica un vecchietto), sto cercando solo di spiegarti come qua dentro ci si deve comportare. Come tu ricordi noi abbiamo già avuto una discussione e, lo dico tranquillamente, da allora ti tengo d’occhio, perché quando uno sbaglia deve dimostrare oltre che con le scuse anche coi fatti di aver imparato la lezione, e questo mi sembra che almeno in parte debba ancora avvenire (di “fesserie” non ho sentito parlare). Ora sta a te interpretare correttamente quello che ti dico. Per concludere una nota positiva: apprezzo che il tuo intervento si sia mantenuto su toni civili e pacati, ma in caso contrario non avrei avuto tutta questa pazienza.

Rudy
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

Messaggio da 668 1700 »

Da un certo punto di vista mi dispiace continuare con l'OT per il disordine che sto creando in questa discussione, ma da un'altro punto di vista ne son ben felice in quanto si stanno spiegando molte cose, in maniera tranquilla e amichevole. :wink:
Ci tengo a precisare che non era per "tirarmela" che ho scritto l'intervento di prima, bensì semplicemente per dire che so più o meno quanto sia pesante mettere in piedi un sito e che il mio era solo un consiglio, una mia opinione, per una eventuale versione 4.1.... Quasi sicuramente avrei fatto meglio a starmene zitto ed ad apprezzare il lavoro fatto (prime righe, primo post) visto che comunque é di notevole qualità e ordine unito ad una perfetta leggerezza. :wink:
Quanto al fatto dell'età, non posso giudicare quanto "abissale" (come la definisci tu) sia la differenza visto che non ti conosco, rimango comunque consapevole del fatto che di cose da imparare ne ho ancora parecchie (e non solo qui dentro, ma in generale nella vita). :roll:
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

Messaggio da 668 1700 »

Noto con piacere un rinnovo della grafica del forum. Molto bello. Complimenti. :wink:
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

668 1700 ha scritto:Noto con piacere un rinnovo della grafica del forum. Molto bello. Complimenti. :wink:
Ci sto lavorando :wink:
Rispondi