Stazione di Perarolo

Novità dal sito, dalle gallerie fotografiche, curiosità sui contenuti pubblicati, consigli, problemi...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Stazione di Perarolo

Messaggio da Biagio »

Avete notato nelle immagini dei tempi passati le foto della stazione di Perarolo con treno passeggeri trainato da una 743? E' la numero 14 e quella di Alleenne. Sono state fatte pochi minuti una dall'altra: chi sa dare qualche particolare in più?
Dalla composizione mi sembra un passeggeri tipico degli anni a cavallo fra il '60 e il '70. Nella foto di Alleenne si vede una locomotiva diesel sul primo binario e nell'altra mi sembra sullo sfondo; si direbbe una 345 isolata, forse ha fatto un incrocio. Gli scatti sembrano fatti nello stesso punto.
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Buona osservazione! Probabilmente il fotografo ha immortalato con una serie di scatti il rifonimento alla colonna idraulica. L'ho trovata razzolando in internet alla ricerca di foto "nostrane", e pubblicata forse un po' in barba alle faccende del diritto d'autore. Come per qualche altra immagine, non ho citato il sito da cui proviene, anche perchè onestamente non me lo sono annotato, ma c'è la "firma" intatta dell'autore.
Un'alta interessante serie di scatti è quella della doppia TV merci che sale il Fadalto: n° 3 (poco dopo la stazione di Nove) e n° 33 (poco dopo il segnale di avviso della stazione di Vittorio) della galleria oldies, e n° 4 della galleria automotrici (precenza alla stazione per l'Alpago col Binato Breda).
Rispondi