NUOVA VERSIONE TRENIBELLUNO

Novità dal sito, dalle gallerie fotografiche, curiosità sui contenuti pubblicati, consigli, problemi...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

NUOVA VERSIONE TRENIBELLUNO

Messaggio da MattiaC »

Notiziona x tutti:
a breve direi al massimo 3 settimane comparirà una nuova versione di Trenibelluno :D :D , durante i "lavori" resterà attiva solo la home page e il forum.
Notizionissima x i postatori di foto:
se riesco metto on line delle galleri aggiornabili mano a mano da ogni utente via internet divise per settoi più o meno logici!! :D :D
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

Ottima idea. Ho visto che le foto hanno vivacizzato il forum e lo hanno reso più interessante.
Spero solo che postare le foto sia agevole, perchè non ho tempo nè voglia di barcamenarmi in Intarnet.
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

:D Bella notizia! :D
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

ottimo! :D
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

son curioso di vedere che t'inventi!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

In pratica si tratta di una nuova grafica per tutto il sito tranne che per le gallerie...
infatti per quelle sto elaborando con un mio amico (molto esperto di php e script)una serie di pagine dove si possono vedere normalmente le foto e in più dopo il login (se riusciamo recuperando le info dal DataBase del forum oppure facendone uno nuovo) l'utente può caricare autonomamente le foto sul server e inserirle nella galleria..
è un po' confuso da dirsi ma dovrebbe essere buono il risultato... :D
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Da oggi e per la prossima settimana e mezza di sicuro resteranno in funzione la home page del sito e il forum!!buona permanenza e ci rivediamo "completi" fra un po'!!! :D :D
Avatar utente
velista
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 28, 2005 10:26
Località: Padova - Trieste

Messaggio da velista »

Forza Boss, confidiamo nelle tue capacità! :lol: :lol: :lol:

Sarà di sicuro un miglioramento, e speriamo che ci sia anche un pò di spazio in più per postare anche qualche video, magari! 8)

In effetti avrei l'intenzione la prossima volta di "videare" qualcosa... fai sapere per quanto riguarda la disponibilità di spazio!

Buon lavoro, intanto, e grazie per quello che fai per tutti noi! :wink:
A presto!
Sebastiano
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Siamo partiti con l'idea di condividere le foto... e Mattia ci sta lavorando... poi vogliamo aggiungere i video... Col nuovo sito potrò postare pure un macaco o è troppo pesante??? :wink:

A proposito di video: ricordo in rete un filmato dell'ultrimo treno della Ferrovia delle Dolomiti, ma ho perso il link. Qualcuno se lo ricorda? Grazie.

Ciao!
Avatar utente
velista
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 28, 2005 10:26
Località: Padova - Trieste

Messaggio da velista »

Caro aelleenne,
bene bene per i video! Non ho ben compreso la faccenda del macaco... comunque spero che sia una cosuccia semplice e carina!

Allora, hai chiesto qualcosa sul trenino delle Dolomiti, e io ti faccio vedere quello che ho: è un file che ho preso non mi ricordo più dove, credo facendo una ricerca con Google.
Ha una durata brevissima, ma fa capire com'era il meraviglioso trenino...

Credo che se ci fosse ancora, (però dal 64 sono passati un pò di anni...!) avrei fotografato ogni singolo bullone ed ogni singolo sedile!

Doveva essere troppo bello partire da Calalzo per arrivare, attraverso Vodo, Borca, S Vito... a Cortina!! Invidio tantissimo il macchinista che si godeva tutti quei bei panorami!

Bè, bando alle ciancie: ecco il video!

http://digilander.libero.it/velista2005 ... le2[1].avi

Ed ecco una immagine dell'ultima corsa che ha svolto:

Immagine

Saluti!

Sebastiano


PS: vorrei appena arriva la bella stagione, vorrei fare con la mia metà la pista ciclabile inaugurata proprio sulla ex ferrovia delle Dolomiti: qualcuno di voi l'ha già percorsa? Dovrebbe essere bellissima... chiedo a chi l'ha fatta se può postare la sua esperienza!
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Grazie Sebastiano delle segnalazioni.

La storia del macaco va letta con ironia... certamente il macaco è una cosa semplice e personalmente la ritengo pure carina... Cerco di trovare una buona descrizione...

La scorsa estate il nostro Federico organizzò la pedalata Calalzo-Cortina... Partecipammo in tre...
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Fermi tutti! :!:

Il video non è quello del trenino delle dolomiti... ma della Ora-Predazzo, cioè dell'ex trenino della Val di Fiemme!

Lo so per certo, per contatti che ho avuto con membri (la mia ex) del gruppo che sta portando avanti una accesa campagna con la provincia di Trento per il ripristino di tale tratta.

Ciao :) :wink:
Daniele

P.S. Attenzione a non andare off topic! :wink:
Avatar utente
velista
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 28, 2005 10:26
Località: Padova - Trieste

Messaggio da velista »

Hai ragione Daniele! :o
Ecco perchè non mi ricordavo dove lo avevo preso... perchè non aveva la stessa importanza che ha per noi il trenino delle dolomiti!

Scusate queindi per l'errore, appena trovo qualcosa lo posto!

Scusate anche per l'off topic... magari riprendiamo il discorso su un topic più appropriato!

Comunque ogni occasione è buona per fare gli incoraggiamenti al Boss per la nuova versione del sito!!

Saluti ed a presto!
Sebastiano
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Ciao a tutti!!X quanto riguarda lo spazio al momento ci sono 200Mb di cui occupati circa 70Mb...ogni aggiunta di 100Mb rispetto ai 100 originali costa 3€ di VisaMastercard xtanto se ce ne fosse bisogno basta "'dontar mega bait"..e intanto i lavori continuano...speriamo bene!!...a presto!!
The Boss :D
Ps: :lol: la vedo dura riuscire a pubblicare video!xò vediamo magari si riesce a combinare qualcosa!!.. :lol:
dark helmet
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 21
Iscritto il: ven dic 10, 2004 16:56
Località: Feltre

Messaggio da dark helmet »

bella la nuova skin del forum :)
Rispondi